La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
giadaroma ha scritto:Se fossi in te arriverei almeno a quota 100 :wink:

Puoi fare delle decorazioni in modo economico, sia con l'idea delle palline con lo spago, dovrebbero anche abbinarsi molto bene a quelle che hai in vimini (e poi io c'ho provato, ed è semplicissimo :wink: ), oppure potresti fare delle scatoline in cartone e confezionarle con della carta da regalo o altro, e chiudere il tutto con il nastrino che usi x il resto :wink:

Buon fai da te :D
grazie giada sei davvero gentilissima,
il problema che ho poco tempo per il fai da te :roll:
le palline di vimini al lidl le hanno finite, se no potevo prendere qualcuna di più di quelle in modo di non mischiare troppi tipi di palline
ufff... che palline...
sono entrata proprio in fissa con questo albero di natale :shock:

e... se ci metto degli angioletti bianchi...???

ma nei negozi che ho girato per trovare le palline non ne ho visti di mio gusto...
li avete per caso visti on line
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#48
ALLISON ha scritto:
Sasha ha scritto:Noi con la scusa della casa nuova e più grande abbiamo comprato un albero nuovo e più grande :lol: , alto 210 cm e costato 120 euro (al Conforama).
Poi con la scusa dell'albero nuovo e più grande abbiamo comprato un sacco di decorazioni nuove, palle, luci, nastri etc (comprese le stelle dell'Ikea in bambù fatte a mano).... per la modica cifra di ulteriori 60 euro!
Ah, ovviamente abbiamo preso anche un puntale nuovo :D

Non vediamo l'ora di farlo!! Noi di solito lo facciamo l'8 dicembre e lo disfaciamo (disfaciamo? :? oddio, come si dice???) il 7 gennaio. E voi?
disfiamo.... :lol: :wink:
anche io in genere l'8 ....poi per disfarlo....mi passa sempre un pò...vista la cronica mancanza di tempo.... :roll:

Ahahahaha, mi pareva che non suonasse bene!! :lol: Grazie Allison!!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#49
Meno male che ci sono altri malati di alberi di Natale come me!
Prima cosa....complimentoni a giadaroma per il suo albero....vorrei tanto riuscire a fare qualcosa di simile!
Veniamo a noi...primo Natale a casa nuova....ma visto che il mio boy non è un fanatico del Natale :evil: e la casa è minuscola, mi ha obbligato a prendere un albero di max 1 m!
Ha voluto uno di quelli con le fibre ottiche(o led...non sò come si dice). Devo dire che è davvero luminosissimo....accenderlo in mezzo al soggiorno è uno spettacolo....con pure le lucine tradizionali oltre quelle sulle punte. solo che ....visto la miriade di colori che sprigiona, naufraga la mia idea di farlo rosso e bianco come la cucina(...anche per l'impossibilità di trovare palline bianche!).
La mia dolce metà....diche che l'albero è bello così e non importano le palline.....ERESIA!!!
visto che non posso contare sul suo aiuto....chiedo a voi.....che faccio??? su che colore mi butto? ma sopratutto.....quanto devono essere grandi le decorazioni??? ne ho viste di 2cm di diametro a + grandi.....non ho idea su cosa scegliere.
in un negozio ho visto delle mezze sfere in plastica da unire e da riempire con quello che si vuole.....pensavo di prendere del tulle glitterato o altro....boh....sono in alto mare ed il tempo....stringe...e scarseggia....

GRAZIE!

#50
Ciao!!! Grazie x i complimenti :oops: :D
Io ti suggerirei delle palline madreperla...così si "abbnano" a tutte le lucine del tuo albero :wink:
Metti in conto però, che è difficilissimo trovarle :roll:

Oppure anche la tua idea non è male...potresti riempirle anche con la neve finta, quella a striscioline fine fine, oppure con dell'ovatta :wink:

Io per il mio albero ho comprato tre misure diverse di palline, le più piccole le metto in punta o le uso x tappare i buchi :wink:
CASA: QUI

#51
Lorena ha scritto:Io lo cambierei ogni anno, ma cavoli i prezzi degli addobbi!!!!

Quest'anno... chissà cosa ne penserà dell'albero la marmocchietta gattonante... riuscirò a tenerlo o lo dovrò disfare? :roll:
Mi quoto! Non ho resistito ed ho preso qualche pezzo nuovo: dei decori in metallo o legno dal gusto un po' retrò. Li mixerò con qualcosa di rosso degli anni precedenti.

La piccolina era con me nel negozio dove li ho comprati: ne ha agguantato uno per manina e non l'ha mollato fino a casa... la vedo dura!
Immagine
Immagine

#52
abbiamo l'albero! senza nemmeno comprarlo...
mio marito aveva a casa sua un albero nuovo nuovo da 2,10 m
che aveva comprato per casa dei suoi...ma mai usato perchè non ci entrava... :lol:

fortuna che noi abbiamo il soggiorno abbastanza grande.... :roll:
lo abbiamo piazzato...adesso mancano solo milioni di palline.... 8)

#54
ALLISON ha scritto:abbiamo l'albero! senza nemmeno comprarlo...
mio marito aveva a casa sua un albero nuovo nuovo da 2,10 m
che aveva comprato per casa dei suoi...ma mai usato perchè non ci entrava... :lol:

fortuna che noi abbiamo il soggiorno abbastanza grande.... :roll:
lo abbiamo piazzato...adesso mancano solo milioni di palline.... 8)
L'altro giorno sono scesa giù in cantina...guardando la confezione dell'albero ho letto 230 cm. ... quindi non è 210 ma bensì 230 :shock: :?

In bocca al lupo x le palline...lo sai che te ne serviranno tantissime vero?!? :twisted:

Comprato già qualcosa???
CASA: QUI

#55
giadaroma ha scritto:
ALLISON ha scritto:abbiamo l'albero! senza nemmeno comprarlo...
mio marito aveva a casa sua un albero nuovo nuovo da 2,10 m
che aveva comprato per casa dei suoi...ma mai usato perchè non ci entrava... :lol:

fortuna che noi abbiamo il soggiorno abbastanza grande.... :roll:
lo abbiamo piazzato...adesso mancano solo milioni di palline.... 8)
L'altro giorno sono scesa giù in cantina...guardando la confezione dell'albero ho letto 230 cm. ... quindi non è 210 ma bensì 230 :shock: :?

In bocca al lupo x le palline...lo sai che te ne serviranno tantissime vero?!? :twisted:

Comprato già qualcosa???
ieri abbiamo preso una fila di luci..... :lol:
palline ancora niente....ma il maritino mi ha vietato il monocolore....dice che non un albero monocolore non fa natale...... :roll:
intanto mi ha detto che ci deve essere il rosso...poi vediamo.... :roll:

speriamo bene! :P

#59
aaa io adoro l'albero di natale un anno l'ho tenuto montato un anno intero :)

io mi sono regolata cosi ..
il primo anno ho comprato delle belle luci e un bell'albero da 1.80 + alcune palline di quelle da poco-.. e poi ho aggiunto tanti biscotti ikea alla cannella con gran fiocchi.....

l'anno dopo qualche pallina + bella e la punta bella altre luci ed il vaso in cui metterlo

e cosi ogni anno aggiungo palline particolari e decorazioni particolari

e via via vira nell'albero con palline tutte diverse tutte decorate tutte con una loro storia ....
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#60
xxxxrobybis ha scritto:aaa io adoro l'albero di natale un anno l'ho tenuto montato un anno intero :)

io mi sono regolata cosi ..
il primo anno ho comprato delle belle luci e un bell'albero da 1.80 + alcune palline di quelle da poco-.. e poi ho aggiunto tanti biscotti ikea alla cannella con gran fiocchi.....

l'anno dopo qualche pallina + bella e la punta bella altre luci ed il vaso in cui metterlo

e cosi ogni anno aggiungo palline particolari e decorazioni particolari

e via via vira nell'albero con palline tutte diverse tutte decorate tutte con una loro storia ....
Spero che non fosse quello con i biscotti, che hai tenuto su per 1 anno!!! :lol:
CASA: QUI