La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gs house: aggiunte nuove foto!!! (dalla 69) 4 febbraio

#1
ciao a tutti; ho scoperto solo qualche giorno fa questo fantastico forum. ad ogni modo, ho pensato di farvi vedere come procedono i lavori di recupero di questo piccolo appartamentino. alcune cose sono già decise, altre no...mi farebbe quindi molto piacere ricevere commenti e consigli soprattutto su arredamento e colori delle pareti perchè ho delle idee confuse a riguardo!!!

Album: http://picasaweb.google.it/giusedilarc/LaMiaCasetta#
link in pv
Ultima modifica di giusedilarc il 04/02/09 17:10, modificato 3 volte in totale.

Re: La mia casetta: work in progress

#2
giusedilarc ha scritto:ciao a tutti; ho scoperto solo qualche giorno fa questo fantastico forum. ad ogni modo, ho pensato di farvi vedere come procedono i lavori di recupero di questo piccolo appartamentino. alcune cose sono già decise, altre no...mi farebbe quindi molto piacere ricevere commenti e consigli soprattutto su arredamento e colori delle pareti perchè ho delle idee confuse a riguardo!!!

Album: http://picasaweb.google.it/giusedilarc/LaMiaCasetta#
ciao Giuse, scusa l'indiscrezione ma di dove sei??? :shock: hai una casa quasi identica alla mia!! ho appena finito di vedere le foto e mi è sembrato per un attimo un deja-vue :shock:
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#5
nello spirito del forum sarebbe bello se oltre a sbirciare lasciaste un commento per discutere tutti insieme e scambiarci info ed idee... :x

#6
Anche se piccina c'è tutto , però posso darti un consiglio???

avevo anche io lo stess tuo problema..ricavare la camera da letto per me visto che ldel'unica camera disponibile ho preferito ricavare la stanzetta per i bimbi, cosi ho creato anche io una microstanza......di appena 2,70 X2,80 dove c'è sistemato semplicemente un letto alla francese e due comodini, ho poi ricavato a parte la cabina armadio!!! ma detto francamente oggi se dovessi rifare i lavori opterei mille volte per un bel divano letto , in tal caso avrei di sicuro un salotto più ampio!!
Ultima modifica di edith il 09/12/08 16:04, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#7
Hai ragione giuse...
la next volta metti la password che le foto ce le dobbiamo sudare noi forumisti per apprezzarle!!!!
Ovviamente la tua casa mi piace molto perchè assomiglia un po' alla mia... volte e archi sono uno spasso!!!!

Come pensi di rivestire la scala?? Noi siamo ancora in crisi e stiamo pensando di metterci la mattonella uguale alla zona giorno? Idee?

Complimenti e in bocca la lupo per il procedere dei lavori,
Valeria

#8
ciao e grazie

:arrow: per edith: sì, il tuo consiglio è più che giusto..però sai,a prescindere da questa situazione, il divano letto in sè non mi ha mai convinto. inoltre ho cercato di mantenere lo spirito proprio dell'alcova di una volta dove c'era solo il letto matrimoniale schermato da una tenda, con la differenza che in questo caso vorrei cercare una soluzione con dei pannelli al posto della tenda in modo da creare una sorta di continuità con la parete (al momento però c'è solo l'idea perchè non so dove reperirli e come funzionano).

:arrow: per valdelgro: crepi il lupo...per la scala inizialmente avevo optato per una il legno e metallo, ma poi visti i preventivi abbiamo ripiegato su altro come hai potuto vedere...per il rivestimento metteremo il gres della zona giorno per l'alzata, mentre per la pedata un unico blocco in pietra di trani con relativo toretto

#9
Ciao, Giuseppe. benvenuto nel club pugliese dei centri storici. La tua casa è proprio graziosa.
Per darti qualche suggerimento, però, dovresti dirci qualcosa di più: che stile ti piace, quante persone devono viverci, cosa ti serve.
L'idea dell'alcova è fantastica, ma ho notato che non hai previsto da nessuna parte un armadio. I vestiti dove pensi di sistemarli?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
Sulla cartina non riesco a capire dov'è e quanto misura il deposito tra il primo e secondo piano.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
ciao realexa, perdona il mio ritardo nel rispondere.
la casa è per 3-4 persone e fondamentalmente sarà utilizzata come residenza estiva.lo stile che mi piace è senza dubbio moderno.
il deposito si trova esattamente sopra il cucinino, ricavato grazie alla doppia altezza del salone. per quanto riguarda gli armadi, in effetti quello è un problema...ci vorrebbe un'idea. l'alcova col letto matrimoniale è necessaria per ricavare 2 posti letto. diciamo che per gli armadi verrà utilizzato il deposito ed uno a muro posto nel disimpegno del secondo piano

#13
ciao frankie,
gli scalini si aggirano sui 20 cm di alzata; pensa che prima erano ben 25cm di alzata ed abbiamo quindi cercato di modificare la scala per abbassarla.
l'arredamento è un bel problemino...per l'alcova io pensavo ad una sorta di pannello rigido (tipo tenda) che all'occorrenza se chiuso nascondesse l'alcova stessa. solo che non ho trovato nulla in merito per ora. magari qualcuno può darmi una mano :)