La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso e porte

#1
Ciao a tutti,

devo chiudere una cabina armadio che attualmente ha 2 aperture di 80X305 cm l'una. Dal momento che le porte così alte costano una fortuna, stavo pensando di fare una cornice di cartongesso e installare delle porte di dimensioni standard (scorrevoli esterno muro o a battente).
E' la prima volta che faccio lavori in casa e non so a chi rivolgermi: i mobilifici fanno anche lavori con il cartongesso? E gli artigiani che realizzano controsoffitti e cose del genere installano anche porte?
Io abito in brianza.

Grazie mille.

#3
piu che installiamo posiamo hehehehe se sei interessato mandami un pm che glielo dico con il mio capo
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#5
Beh.. ma è un lavoro che potresti svolgere anche tu.. giusto?.. 8)
Bentornato Marc.., era da tempo che non ti leggevo! :D

#7
Non ho ben capito il tipo di porta da installare, in ogni caso non credo centri molto il mobiliere, ci sono negozi specializzati nella vendita di porte di ogni misura e dimensione, prima dell'acquisto devi contattare una piccola impresa artigiana ti consiglieranno sulle varie opzioni, la più indicata per una cabina armadio sono le porte a scrigno (spazio a disposizione permettendo).

http://www.controtelaiobyscrigno.it/con ... l=it&c=484
Solopittura

Canale YouTube

#8
sposina78 ha scritto:Quindi mi suggerite comunque di parlare prima con un mobiliere?
difficile valutare bene senza vedere dal vivo la situazione, comunque potresti sentire, oltre al mobiliere (che potrebbe avere a catalogo delle porte scorrevoli a toppa, ma che costicchiano), un rivenditore di porte, che potrebbe avere a catalogo degli elementi che hanno una parte fissa superiore, o magari porte a tutta altezza di produzione industriale a prezzi modesti.

altrimenti devi cercare autonomamente chi ti fa il cartongesso, anche se per un lavoro cosi modesto potrebbero chiederti cifre non indifferenti (considerando poi che devi ripitturare comunque tutta la porzione di parete, almeno).

:arrow: Lot: Sono stato un po incasinato... :D cmq un occhio da queste parti lo butto sempre :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
io mi sono informato qua e la per due scorrevoli x carton gesso e alla fine....fa il mio mobiliere di fiducia.

Abbiamo studiato una soluzione molto economica e carina, costruirà due ante laccate bianche che scorreranno su di un binario, realizzerà un pannello bianco che verrà posto sopra le scorrevoli (a chiusura della parete) ed i fianchi del mobile cabina armadio saranno bianchi diventeranno parte integrante della parete, mentre l'interno sara' color sabbia.

Quando le disponibilita' sono limitate......ci si arrangia :-)

Mi viene però in mente che Castorama ha un bel reparto di ante scorrevoli, si fissano semplicemente, un binario a terra e uno al soffitto.
due ante da 60cm x 275cm erano in offerta a 99euro, xò sono certo che possono farle della misura di cui necessiti, il prezzo di certo sara' un altro, ma si parla comunque di cifre abbordabili e loro fanno anche montaggio a domicilio, magari se ci capiti curiosa.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#10
vik ha scritto:io mi sono informato qua e la per due scorrevoli x carton gesso e alla fine....fa il mio mobiliere di fiducia.

Abbiamo studiato una soluzione molto economica e carina, costruirà due ante laccate bianche che scorreranno su di un binario, realizzerà un pannello bianco che verrà posto sopra le scorrevoli (a chiusura della parete) ed i fianchi del mobile cabina armadio saranno bianchi diventeranno parte integrante della parete, mentre l'interno sara' color sabbia.

Quando le disponibilita' sono limitate......ci si arrangia :-)

Mi viene però in mente che Castorama ha un bel reparto di ante scorrevoli, si fissano semplicemente, un binario a terra e uno al soffitto.
due ante da 60cm x 275cm erano in offerta a 99euro, xò sono certo che possono farle della misura di cui necessiti, il prezzo di certo sara' un altro, ma si parla comunque di cifre abbordabili e loro fanno anche montaggio a domicilio, magari se ci capiti curiosa.

mi sto interessando per risolvere la stessa situazione: l'ingresso su cabina armadio. Delle antine di Castorama non mi fido tanto, la qualità è quella che è e visto l'uso intenso non so quanto durerebbero.
Sto valutando tra un una doppia porta bianca in legno Scrigno e una in vetro acidato scorrevole esterno muro su guida in alluminio. Secondo voi a livello di costi quale soluzione è più economica ?