La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

regalino per neonata

#1
Genitori (e non solo!) del forum mi appello a voi!

A giorni una mia amica partorirà una bimba e io vorrei prenderle un pensierino e non ho molta esperienza in merito.

Premetto che, visto il periodo in cui sta per nascere, le ho fatto fare una boccia di Natale in vetro soffiato da un bravissimo artigiano della zona con scritto il suo nome e Natale 2008, oggetto inutile ma che spero possa rimanerle come ricordo negli anni futuri. :wink:

Però questo della boccia è un "di più", mi piacerebbe prenderle anche qualcosa di più utile.
So che la mia amica ha già avuto dalle sue cognate diverse cose a livello di vestitini, scarpine ecc.

Ho chiesto parere ad una amica che ha una bimba di un anno circa e mi ha detto che di tutti i regali che ha ricevuto uno di quelli che ha apprezzato maggiormente è stato un set di prodotti da bagno per la bimba, molto buono e sicuramente utile visto che si consumano in quantità.

Secondo voi è una bella idea? E, nel caso, quali sono i prodotti che si usano di più?
Pensavo di prenderli in erboristeria per andare sul sicuro.

Se avete altri suggerimenti ben vengano!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2
In effetti il set per la pulizia della piccola è molto utile :wink: però devi andare a comprarlo in un posto specifico: negozio per l'infanzia o farmacia (i prodotti per neonati devono essere super delicati altrimenti possono provocare irritazioni).
Come linee sono ottime sia Avene che Mustela :wink:
Di solito per i primissimi mesi si usa un prodotto unico che fa sia da bagnoschiuma che da shampoo (dato che di capelli ne han pochini :lol: ), poi potresti abbinarci una buona crema per il cambio del pannolino e, se ti va, una lozione per fare i massaggi alla pupetta.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
grazie dei consigli!

mi hanno detto anche l'amido per il bagnetto....si usa?

e il talco?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
Per il bagnetto amido di riso. Il talco non si usa più, non fa traspirare la pelle.
Oltre alla marche suggerite da Anna, ottima anche Babygella, io uso il sapone liquido per il bagnetto, la crema all'ossido di zinco, l'olio per il corpo e la crema per il viso.
Non ho mai visto i set regalo già composti, però, tipo quelli che fa la Chicco.
Immagine
Immagine

#5
Sarà perchè i miei amici copulano come dei ricci ultimamente è un continuo di nascite e battesimi..
Io posso consigliare tra i più apprezzati
- Set prodotti marca "mustela" ipoallergenici tra i migliori e sono disponibili in comode buste riutilizzabili.

-Body e vestitini in "cotone biologico" ovviamente colori naturali


-Un regalo apprezzatissimo è stata una decorazione in polistirolo spesso un 20cm per camera da letto bellissima a forma di sole che sorride fatta da un artigiano della zona, in pratica si attaccano al muro e ce ne sono di mille tipi, tipo automobiline animali etc....descriverlo e' difficile comunque tra i 15 e i 20euro bellissimo regalo.

Se cerchi qualche spunto posso consigliarti il sito www.nildi.com ho preso li tutte queste cose, dai un okkio alla sezione news.

Ciao
Vik
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#6
lalu ha scritto:grazie dei consigli!

mi hanno detto anche l'amido per il bagnetto....si usa?
Si, io lo uso ancora adesso (quasi 7 anni) in estate :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
a me regalarono il set pettine-spazzola-forbicine....ce l'ho ancora! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
alla fine ho preso una confezione contenente due prodotti della mustela, crema viso e non ricordo che altro, più l'accappatoietto a triangolo.

speriamo venga gradito, comunque grazie a tutti :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!