La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3541
fabiop68 ha scritto:
DIERRE ha scritto:L'ho messa perché a ristorante me ne avevano servita una ignobile e ne avevo parlato ad un forummista.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

potevi mettere la ricetta del muffin al cioccolato :mrgreen:
:mrgreen:
Quella schifezza che svaluta l'originale!!
Peccato che non riesco ad esserci il 6.12 atrimenti la portavo io :wink: !!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3542
DIERRE ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
DIERRE ha scritto:L'ho messa perché a ristorante me ne avevano servita una ignobile e ne avevo parlato ad un forummista.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

potevi mettere la ricetta del muffin al cioccolato :mrgreen:
:mrgreen:
Quella schifezza che svaluta l'originale!!
Peccato che non riesco ad esserci il 6.12 atrimenti la portavo io :wink: !!
ci sara' un'altra occasione :lol:

#3543
Una domanda....forse off topic...ma i bicchieri in vetro...in particolare quelli della nutella, con i disegnini, li posso mettere nel micro??? stavo per farmi un the ieri....poi ho optato per la solita tazza...non sapendo se avrei combinato danni....

#3544
Qualcuno mi può suggerire qualche salsa di accompagnamento per il roastbeef?
Ne ho trovate a milioni per le carni bianche e per il maiale, ma per il manzo niente :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3545
lunaspina ha scritto:Qualcuno mi può suggerire qualche salsa di accompagnamento per il roastbeef?
Ne ho trovate a milioni per le carni bianche e per il maiale, ma per il manzo niente :(
Uhm... sicura di volerci mettere una salsa? Il roast beef secondo me sta bene con pomodorini e insalata novella :roll:

Magari il bagnetto, al limite :roll:
Non l'ho mai fatto ma sul sito della regione la ricetta è questa:

Bagnetto verde
Ingredienti: prezzemolo, aglio, una o più acciughe, mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva, un uovo sodo. Facoltativo: una mollica di pane intrisa di aceto.
Lavare le acciughe, lasciarle marinare mezz'ora in un piatto coperte con vino e aceto, quindi sfilettarle (questa operazione evita l'aggiunta della mollica imbibita d'aceto). Tritarle finissimamente assieme agli altri ingredienti. porre in una ciotola, unire l'olio e aggiustare di sale. Questa salsa va preparata almeno un giorno prima di usarla, e si conserva abbastanza a lungo in frigorifero.

#3546
Clà, il fatto è che spesso mi avanza, e quando lo riporto a tavola la seconda volta vorrei farlo "rinvenire" un po', porello :oops:

Questo bagnetto non l'avevo mai sentito, però mi ispira! Grazie! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3547
lunaspina ha scritto:Clà, il fatto è che spesso mi avanza, e quando lo riporto a tavola la seconda volta vorrei farlo "rinvenire" un po', porello :oops:

Questo bagnetto non l'avevo mai sentito, però mi ispira! Grazie! :D
bagnetto...volgarmente chiamato salsa verde, corce e delizia dinoi poveri piemontesi che potendo lo mangeremmo anche a colazione...

per recuperare un arrosto, potresti trasformarlo con l'aggiunta di una salsa "leggera" a base di panna, noci e funghi.
tempo 5 minuti
pulisci le noci, ma NON tritarle sminuzzale solo, fai saltare in una padella dei funghi (vanno benissimo quelli surgelati misti) con un po' di burro, a piacere aglio, bagnali con un goccio di brandy, quando sono asciutti aggiungi la panna, le noci e servi..


in alternativa salsa di peperoni (3 varianti):

- cuoci i peperoni al forno a ciocche in modo da bruciacchiare la pelle e poterla togliere agevolmente, buttali in una padella con mezzo bicchiere di vino e fai evaporare, frulla il tutto e servi

- versione 2 - per conservarla: cuoci i peperoni al forno a ciocche in modo da bruciacchiare la pelle e poterla togliere agevolmente, pesali (cerca di avere 1 kg) buttali in una padella con mezzo bicchiere di vino fai evaporare, frulla il tutto. aggiungi 500/600 gr di zucchero, mescola per far sciolgliere, metti nei barattoli, capovolgi e via. E' come una mostarda, a piacimento puoi aggiungere peperoncini

- versione 3, è uguale a quella precedente solo che è fatta ESCLUSIVAMENTE di peperoncini, tipo quelli rotondi. va benissimo per accompagnare il lesso, pesce ecc...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3550
DIERRE ha scritto:
Dolores ha scritto:ehi ehi cos'è una sfida???

TORTA TENERINA
Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova, poi aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno. Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire.
Ma guarda, ce n'era un'altra qui. :shock:
Come puoi leggere sono diverse, la mia è la ricetta che facciamo qui cioè "ferrarese".
La tua invece? :wink:
L'ho messa perché a ristorante me ne avevano servita una ignobile e ne avevo parlato ad un forummista.
Sinceramente cercare una ricetta nella sezione dedicata qui è un impresa.
e ce n'è anche una nella sezione ricette per microonde che si fa in due minuti :lol:

questo rimane sempre il mio topic preferito appena ho tempo mi stampo le ultime ricette :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3551
ErinC ha scritto:Una domanda....forse off topic...ma i bicchieri in vetro...in particolare quelli della nutella, con i disegnini, li posso mettere nel micro??? stavo per farmi un the ieri....poi ho optato per la solita tazza...non sapendo se avrei combinato danni....
sì il vetro può andaqrci tranquillamente nel micro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3552
non mi ricordo dove l'ho presa la ricetta della tenerina ma da quando l'ho fatta è stato sempre un successo!
sicura nel quella nel topic microonde non sia sempre la mia? xchè mi pare di averla postata anche lì ma sono sempre 5 minuti :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3553
Dolores ha scritto:non mi ricordo dove l'ho presa la ricetta della tenerina ma da quando l'ho fatta è stato sempre un successo!
sicura nel quella nel topic microonde non sia sempre la mia? xchè mi pare di averla postata anche lì ma sono sempre 5 minuti :?
Può essere benissimo sia la tua Dolores...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3554
la mia ignoranza è terribile :oops: :oops:

ho appena messo in funzione un microonde regalatomi l'anno scorso (proprio a Natale 8) ) e sono totalmente a digiuno di tutto ciò che lo riguarda . Sicuramente leggere tutti i vostri post mi aiuterà ma per il momento ho una domanda preliminare da farvi:

crisp equivale a grill?