La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

in cerca di un divano bassissimo....

#1
ciao a tutti... devo arredare 1 stanzona... solo che ho un problemone..

praticamente la stanza è rettangolare... su una parete c'è il tv lcd e varie.. e dall'altra parte di fronte il caminetto... allora mi serve un divanone basso in modo da poterlo mettere a centro stanza come elemento di arredamento anche perchè la stanza non è arredata in maniera molto essenzial...

ho visto un poliform lungo 3 mt... con chaise long e con schienale alto solo 53cm... qualcosa del genere.. ma decisamente meno caro? qualche modello ?? qualche ditta... poi controllo io :D

la caratteristica è che sia basso basso e esteticamente particolare... in quanto elemento di arredamento principale in questa stanza...
poi posto la foto

grazie a tutti :lol:

#2
non so esattamente le misure ma a vista mi sembra potrebbe fare al caso tuo.
sicuramente meno caro di poliform potresti prendere in considerazione LIVING DIVANI con il modello family lounge.

www.livingdivani.it

#3
noi avevamo la stessa esigenza, abbiamo preso alla fine un divano in fabbrica (Lissone), che ha una particolarità: lo schienale ha un meccanismo che permette di alzare lo schienale per aumentarne il confort in seduta, permettendo poi la versione bassa per l'aspetto estetico quando non è in uso...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
bassissimo e bellissimo (il prezzo non lo conosco ma sicuramente sarà alto) il pleats sofa per modus.
creato da stephen burks con rivestimento completamente plissettato a mano.
di sicuro effetto per un salone importante!

#5
il modello family della living è molto bello... direi che va bene quello stile li.. magari un divano con seduta un po + profonda del family e anche una chaise longe .. o una penisoletta.... secondo voi l'idea di incentrare la stanza con un divano molto basso può rendere di + o di meno rispetto a due semplici divani uno di fronte all'altro ???

#7
TheDad ha scritto:il modello family della living è molto bello... direi che va bene quello stile li.. magari un divano con seduta un po + profonda del family e anche una chaise longe .. o una penisoletta.... secondo voi l'idea di incentrare la stanza con un divano molto basso può rendere di + o di meno rispetto a due semplici divani uno di fronte all'altro ???
a mio parere dipende tutto da come hai intenzione di arredare nel complesso la stanza.
perchè a questo punto opterei di stare su un divano veramente importante e d'effetto ( qualcosa per esempio di edra ) che sicuramente stonerebbe poi con altri pezzi oppure restare su qualcosa di più anonimo e conveniente, magari come dici tu uno di fronte all'altro, semplici e facili da abbinare con librerie, tavolini, e quant'altro.

#8
Dai un'occhiata ai modelli Valley di Kappa (62 cm), Glamour di Kappa (65 cm) Paranà di Polaris (72 cm), Malaga di Polaris (70 cm), Totem di Polaris (70 cm), tutti adatti a essere posizionati a centro stanza.