La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciclista ha scritto:la cassettiera interna non la metterei, ma un servetto sì che lo metterei! Ma non si può tagliare?

Intendi dire che se taglio l'armadio posso solo mettere dei ripiani?
Ciclista, se riduci un vano l' anta esterna andrà in sovrapposizione a quella del vano ridotto, quindi non potrai inserire nemmeno il servetto perchè non si può ridurre a misura. Potrai mettere solo ripiani oppure il normale tubo appendiabiti :D

#33
ciclista ha scritto:aaaaahhhh..... "il normale tubo appendiabiti"! Ecco...

Non mi era chiaro il termine tecnico "servetto" :oops:
Nooooo Ciclista : il servetto è il tubo appendiabiti che scende... non so se li hai visti, di solito nelle esposizioni li trovi.....
Questo tipo di tubo appendiabiti ha un meccanismo che ti permette di farlo scendere comodamente grazie ad un' asta che si trova nel centro.....

Il tubo appendiabiti "normale " invece è il tubo fisso
:D

#34
si avevo capito ma mi ero espresso male.
Ho sentito il rivenditore, mi sembrava cadesse un po' dalle nuvole relativamente alla possibilità di accorciare l'armadio comunque telefonava al reparto tecnico e mi faceva sapere... vediamo...

#35
Non ricordo come sia il servetto di Europeo, ma ci sono comunque in commercio dei servetti telescopici (universali, che si allargano e si stringono adattandosi alle larghezze) :wink:
Mobiliere

#36
Si Giurista, lo so ...

però se un vano viene fatto su misura e l' anta esterna va a sovrapporsi sull' altra, non è possibile inserire un servetto nel vano adiacente perchè non riuscirebbe a scendere, andrebbe a sbattere sull' anta...

#37
cinzia* ha scritto:Si Giurista, lo so ...

però se un vano viene fatto su misura e l' anta esterna va a sovrapporsi sull' altra, non è possibile inserire un servetto nel vano adiacente perchè non riuscirebbe a scendere, andrebbe a sbattere sull' anta...
Ah sì certo, non avevo letto i post precedenti :wink:
Mobiliere

#38
Il rivenditore mi ha detto che la cosa si può fare anche se il costo prospettatomi è di 270 euro (più del listino).

Domani telefono all'altro e sento cosa mi propone, poi prenderò la decisione finale.

Certo è che se non era per voi tutti, l'unica soluzione alternativa era quella di avere un'anta da 70... Grazie!

Devo solo decidere di chi dei due fidarmi e quanto spendere (lo stesso identico armadio costa 350 euro in più) e soprattutto chi dei due lo monta meglio!

#39
Ho chiamato l'altro, mi dice che la riduzione si può fare e che costa 256 euro, proprio come dice cinzia.

Bene, allora mi sa che ho deciso e la settimana prossima chiudo l'argomento.

#40
ciclista ha scritto:Ho chiamato l'altro, mi dice che la riduzione si può fare e che costa 256 euro, proprio come dice cinzia.

Bene, allora mi sa che ho deciso e la settimana prossima chiudo l'argomento.
Bene..... mi fa piacere :wink:
Importante come dici tu il discorso del montaggio...
Ciao ciao

#41
Bene, ieri sera ho dato l'acconto per l'armadio e venerdì vengono a prendere le misure, così vediamo se ci sta oppure no... !

#44
Ciao a tutti,
mi hanno montato l'armadio. Non ero presente io quindi devo andare a vedere domani, comunque sono rimasto colpito da due cose:

1) L'interno è in ciliegio e non bianco come mi aspettavo e come il rivenditore mi aveva detto quando ci eravamo incontrati. Contattato telefonicamente, mi ha detto che Europeo non fa mobili con interni bianchi. Qualcuno può darmi un catalogo che dimostri il contrario? Inoltre, mi ha rifilato una sola? :roll:

2) Erano completamente assenti i gancetti reggimensole :o , e mi hanno detto che me li spediranno tra 10gg. Ma normalmente non sono inclusi 'sti ganci? Che ne pensate?

Grazie.... la saga continua!

#45
ciclista ha scritto:Ciao a tutti,
mi hanno montato l'armadio. Non ero presente io quindi devo andare a vedere domani, comunque sono rimasto colpito da due cose:

1) L'interno è in ciliegio e non bianco come mi aspettavo e come il rivenditore mi aveva detto quando ci eravamo incontrati. Contattato telefonicamente, mi ha detto che Europeo non fa mobili con interni bianchi. Qualcuno può darmi un catalogo che dimostri il contrario? Inoltre, mi ha rifilato una sola? :roll:

2) Erano completamente assenti i gancetti reggimensole :o , e mi hanno detto che me li spediranno tra 10gg. Ma normalmente non sono inclusi 'sti ganci? Che ne pensate?

Grazie.... la saga continua!
Buongiorno Ciclista!
L'interno degli armadi è di colore ciligio rosato oppure silicio ( quest' ultimo, però, è un colore nuovo entrato in produzione da poco tempo ).
Per quanto riguarda i reggiripiani solitamente sono dentro all' imballaggio trasparente del ripiano ( in un angolo, ben segnalato da una freccia ). Forse i montatori non se ne sono accorti ed hanno buttato via l' imballaggio contenente i reggiripiani.

Vedrai che in breve tempo ti arriveranno, solitamente l' azienda è super tempestiva.

Ciao ciao
:wink: