La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonna forno tutta un colore o no?

#1
Ciao a tutti mi dareste un consiglio?La mia cucina sarà lineare , rovere nera sotto e rovere white sopra ,avrò una sola colonna ,sia con forno sia con micro al centro più o meno, quindi due ante , una in basso e una in alto ,secondo voi meglio la colonna (le ante) tutta nera o sotto nera e sopra bianca come il resto della cucina?

#3
Ciao,
guardando un po' in giro, vedo che di solito la colonna e' tutta di un colore (tipicamente quello delle basi). Per i pensili sono d'accordo a utilizzare la tonalita' piu' chiara per la parte alta.

Omobono

#4
grazie per la tua opinione !!!Anche io vedo la colonna spesso di un colore ma ne ho viste pure di 2 colori!

#6
per mio modesto parere preferirei mantenere lo stesso colore...hai già micro e forno che staccano con il color acciaio e avendo una sola colonna non azzarderei altri colori.
Se vuoi giocare su due colori ed hai i pensili fai quelli diversi :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
Robina ha scritto:dipende anche da come sarà posizionata rispetto alla composizione...hai un rendering?
la colonna sarà a sinistra su una cucina lineare !non ho un disegno da mostrare sinceramente!

#8
LadyDar ha scritto:per mio modesto parere preferirei mantenere lo stesso colore...hai già micro e forno che staccano con il color acciaio e avendo una sola colonna non azzarderei altri colori.
Se vuoi giocare su due colori ed hai i pensili fai quelli diversi :)
mantenere lo stesso colore cioè solo cosa il nero?i pensioli si li ho saranno bianchi

#9
Ciao,
io preferisco vedere le colonne di uno stesso colore.
Nella mia cucina, una febal, ho le basi color moka e i pensili avorio.
Due colonne laterali, posizionate ai due lati della cucina: le colonne sono tutte dello stesso colore avorio come i pensili.
Mi piace molto nell'insieme.

#10
bisognerebbe vedere il progetto ma cosi di solito direi del colore scuro delle basi...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#13
Ciao Starblu, se non avessi visto il progetto, ti avrei consigliato di scegliere per la colonna la finitura rovere nero e quindi il colore delle basi ma, visto il progetto e confrontandolo con il link che hai riportato, ti direi che sta bene anche così: bicolore.
Se fosse stata una colonna frigo sarei rimasta sul monocolore, ma in questo caso, in cui "spezzano" i due forni, ripeto, secondo me, sta bene anche il bicolore.
Un consiglio, per la cappa, perchè non scegli un modello più moderno? starebbe benissimo!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#14
Non sembra affatto male!!
Anche io avrei detto "assolutamente di un colore" e invece vedendo nel rendering come appare non mi dispiace affatto... specialmente dato che si tratta di una sola colonna, per i forni, mentre il frigo non è lì a fianco.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!