La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qual'è il parquet più chiaro?

#1
Salve! Pongo questa domanda perchè mi piace moltissimo il parquet che si vede nelle case svedesi/finalndesi, cioè legno pitturato di bianco, se potessi lo farei così....
Qual'è il legno che si avvicina più al colore bianco?
Grazie
Anna:-)))

#3
...grazie!!!
Certo che è un gran bello, eh????
Mi pareva di averlo già visto, sarà caro???
Anna:-)))

Re: qual'è il parquet più chiaro?

#4
anna67 ha scritto:Salve! Pongo questa domanda perchè mi piace moltissimo il parquet che si vede nelle case svedesi/finalndesi, cioè legno pitturato di bianco, se potessi lo farei così....
Qual'è il legno che si avvicina più al colore bianco?
Grazie
Anna:-)))
il più chiaro è l'acero.
nel nord europa si usa molto il frassino e anche il faggio evaporato (colore verso il rosa)
se puoi vuoi il legno pitturato di bianco, qualsiasi legno va bene. attenzione solo a quando la vernice si consumerà e salterà fuori il colore originario del legno.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
Grazie mille!
Quindi se dovessi seguire il mio desiderio di un pavimento in legno "bianco", cioè colorato quello che metto come base, è indifferente? Cioè che tipo di legno è meglio dipingere? A me piace il parquet che ha l'aria di essere già stato "usato".....
Anna:-)

#6
anna67 ha scritto:Grazie mille!
Quindi se dovessi seguire il mio desiderio di un pavimento in legno "bianco", cioè colorato quello che metto come base, è indifferente? Cioè che tipo di legno è meglio dipingere? A me piace il parquet che ha l'aria di essere già stato "usato".....
Anna:-)

se vuoi un legno che non si ammacchi facilmente, ti consiglio il rovere
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#8
ciao! Grazie mille per le risposte......purtroppo mi sa che dovrò rinunciare al parquet chiaro perchè il direttore dei lavori me l'ha sconsigliato vivamente dicendomi che si segna facilmente e si rovina alla svelta, mi ha suggerito il parquet in larice..
Che dite? Ci sono punti a favore del parquet chiaro oppure seguo il consiglio del geometra?
Grazie ancora
Anna:-)))

#9
anna67 ha scritto:ciao! Grazie mille per le risposte......purtroppo mi sa che dovrò rinunciare al parquet chiaro perchè il direttore dei lavori me l'ha sconsigliato vivamente dicendomi che si segna facilmente e si rovina alla svelta, mi ha suggerito il parquet in larice..
Che dite? Ci sono punti a favore del parquet chiaro oppure seguo il consiglio del geometra?
Grazie ancora
Anna:-)))
e perchè non il frassino che è ancora +chiaro?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu