La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
nida ha scritto:Grazie tessa per il tuo consiglio. I pensili della cucina sono alti 90 cm e non 103. Avevo pensato anche alla tua alternativa, ma poi ho vagliato l'idea del pensile unico perché non mi piacciono tanto i pensili vasistas e poi facendo delle antine sovrapposte alle altre avrei problemi ad aprire quelle più alte. Sono alta 1,60, quindi non molto. :roll: Invece in questo modo aprendo il pensile ho la visuale completa di quello che c'è dentro.
Non sò se ho sbagliato a pensarla così. Dimmi tu se hai altri suggerimenti.
Per quanto riguarda il colore della cucina non è ciliegio chiaro, ma rovere chiaro. Il rivenditore mi ha detto che il modello life in ciliegio prende il nome play in rovere sbiancato. Mi ha detto che è lo stesso modello, ma avendo 2 colori differenti le hanno dato stranamente anche nomi differenti.

Ciao Nida,
dal tuo progetto i pensili sembrano alti 103, anche perchè Scavolini non ha di serie i pensili alti 90 in qualsiasi modello di cucina.
I pensili da 51.5 che io ti ho proposto non sono vasistas, ma bensì antine normali.
I pensili vasistas sono alti 36,5 o 61,5 oppure alti 73 ma pieghevoli.
A parte questo la Play è in rovere chiaro e non sbiancato (la cucina in rovere sbiancato aveva un altro nome) fa parte del programma Happening
ed in base all'essenza cambia nome.

#33
Tessa, grazie tante per il tuo consiglio. Cmq per l'altezza dei pensili verificherò dal rivenditore e in caso farò come dici tu. Grazie ancora

#34
Scusami Tessa, ma il pensile da 45 di larghezza lo lasceresti così o lo dividresti in due facedo uno da 51,5 e l'altro sovrapposto?

#35
Io ho il lavello da 1 vasca e mezza da più di 20 anni e mi trovo benissimo, riesci a divedere le cose o quello che stai facendo, anche mettere nel piccolo l'acqua saponata e nel grande sciaquare, cosa che non puoi fare altrimenti.
Sto pensando a cambiare la cucina (vedi il mio post http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55137) e sicuramente lo rimetto da 1 vasca e mezza.
Se hai il top in okite perchè non pensi a mettre un lavello sottotop tipo Foster 1309 861
( http://www.fosterspa.it/lavelli/prodott ... IdSerie=99 )
e fare lo scolo acqua fresato nel top ?
e guarda quanti bellissimi accessorii ha !
Oppure anche Franke ....
Su questo topic altre info sui sottotop
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55236

#36
Grazie per il tuo consiglio colonia.
Alla fine ho optato per la vasca e mezza. Cmq non ho ben capito il montaggio del lavabo sottotop. Sai qualche sito dove posso visionarli già montati su cucine? Perchè mi è sembrato di vedere che il top esce un centimetro dal lavabo. Cioè, il bordo del top si vede all'interno del lavabo. Non sò se mi hai capito. :roll:

#37
ciao nida,
no non esce, ne sto vedendo alcuni per me, anzi guarda questa figura e lo vedi in sezione
Immagine
Immagine

dovrebbe stare a filo, poi dipende da chi te lo fa ...

#38
Colonia, è proprio quella la mia preoccupazione...dipende chi me lo fa. Meglio non rischiare, vado sul tradizionale. Grazie per il tuo suggerimento

#39
nida ha scritto:Scusami Tessa, ma il pensile da 45 di larghezza lo lasceresti così o lo dividresti in due facedo uno da 51,5 e l'altro sovrapposto?

Ciao Nida,
il pensile da 45 lascialo h 103 dividi solo i due da 60.

#41
Scusami Tessa,
Volevo innanzitutto ringraziarti per avermi fatto notare i pensili da 103 e poi volevo approfittare del tuo buon gusto solamente un'altra volta. Volevo chiederti se fosse uguale mettere i pensili da 51,5 in vetro sopra e il legno sotto anzichè il contrario, perchè non mi piace tanto avere lo scolo in vetro. Tu che ne pensi potrebbe star bene ugualmente?

#42
nida ha scritto:Scusami Tessa,
Volevo innanzitutto ringraziarti per avermi fatto notare i pensili da 103 e poi volevo approfittare del tuo buon gusto solamente un'altra volta. Volevo chiederti se fosse uguale mettere i pensili da 51,5 in vetro sopra e il legno sotto anzichè il contrario, perchè non mi piace tanto avere lo scolo in vetro. Tu che ne pensi potrebbe star bene ugualmente?


Ciao Nida,
esteticamente il vetro sopra ed il legno sotto non sono l'ideale.
Il vetro della Play è satinato per cui l'effetto è vedo non vedo, quindi se metti qualcosa nello scolapiatti non si nota più di tanto.

#43
Ok Tessa, grazie di tutto.
La cucina mi arriverà ad aprile, però, mi ricorderò di mostrarvela in foto. :wink:

ciao

#44
sembra che ti stia venendo proprio una bella cucina :D. Mi raccomando posta le foto il prima possibile, sono molto curiosa. Ottima scelta per la cucina complimenti !! 8)

#45
nida ha scritto:Scusate per l'immagine. E' un pò rovinata e piena di cancellature...ma si capisce ugualmente.
Allora che ne pensate?!
Top bianco o beige con cucina rovere chiaro?
Vi piacciono i pensili da 90? E' un modo per recuperare un pò di spazio in altezza visto che il cucinino è molto piccolo.
Il piano cottura è da 75, in relatà da 70. Il lavabo è ad una bocca e 1/2 perchè con 2 bocche avrei dovuto restringere la cassettiera.
Ciao e grazie per i vostri consigli, anche per quelli dell'inserimento dell'immagine
prova a mettere il link di quella più grande... questa è piccola piccola...
_________________