La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete soggiorno..che costi?

#1
ciao rieccomi in questa sezione xkè forse ci siamo, abbiamo i fondi, o perlomeno pensavamo di averli x la composizione della zona giorno.
Ho fatto fare un pò di preventivi e devo dire che sono rimasta :shock: :shock:
allora trattasi di parete di 4 metri che farà da libreria, con qualche chiusura x spazio contenitivo e ci sarà uno scrittoio (nei disegni me l'hanno messo tipo libreria a ponte).
Per ora ho un paio di preventivi ma mi paiono un'esagerazione....

allora s.giacomo, composizione di 420 cm 5600 euro
jesse composizione di 410 cm 5800 euro
Allora ok che è passato un anno ma com'è possibile che la camera intera jesse, con tanto di letto contenitore, armadio plurimo tutto specchiato, 2 cassettiere di 2 m... l'ho pagata poco più di 4000 euro e la libreria, senza cassetti, con solo 6 chiusure, mi costi così tanto :evil: :evil: :shock: Cosa ne pensate non sono un pò fuori prezzo?
Può essere che la crisi abbia causato un aumento spropositato dei prezzi?
Grazie mille
Immagine


Arrivo pupa

#7
stefania_b ha scritto:acc... e io che speravo che la sala fosse meno impegnativa economicamente... uff!
anche io!
CIoè faccio il confronto con la camera e non mi tornano i conti...


Iale anche io convivo da un anno e non ce la faccio più ad avere tutto in giro!!!Non ho posto dove ritirare tutti i documenti, libri, regali del matrimonio,ora che mio marito ha ricominciato a studiare è davvero un caos.
Ho vinto x puro "censured" 8500 euro dalla regione...pensavo di poter fare con una piccola aggiunta: libreria, divano ed allarme e all'inizio pure 1 condizionatore ma mi sa che devo rinunciare a qlc (oltre al condizionatore già eliminato)... :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#8
prova a vedere Lema...lo scrivo sempre..sembra che mi pagano!! 8) 8)
la verità è che ho il preventivo dellla mia parete libreria di 3mt e 60 di 1600 euro 8)

#9
Robina ha scritto:prova a vedere Lema...lo scrivo sempre..sembra che mi pagano!! 8) 8)
la verità è che ho il preventivo dellla mia parete libreria di 3mt e 60 di 1600 euro 8)
mazzate è pochissimo!!l'anno scorso ero andata in un mobilificio che teneva lema...ma i prezzi erano molto diversi..prendi al volo!
Immagine


Arrivo pupa

#10
robina, anche a me Lema non era parsa economica (rispetto a jesse, linegianser, Tisettanta e Lago, gli altri preventivi che avevo richiesto).

come mai hai pagato così poco? (se non era un'offerta promozionale o se non si sono liberati di un pezzo esposto, dov'è il negozio?) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
chiaretta ha scritto:robina, anche a me Lema non era parsa economica (rispetto a jesse, linegianser, Tisettanta e Lago, gli altri preventivi che avevo richiesto).

come mai hai pagato così poco? (se non era un'offerta promozionale o se non si sono liberati di un pezzo esposto, dov'è il negozio?) :)
Allora chiedo umilmente scusa :oops: :oops:
NOn so che elaborazioni avesse fatto la mia mente cmq ho avuto di certo le allucinazioni!!
Alllora ora posso essere piu precisa perche' la mia parete lema l'ho ordinata giusto ieri: 3100 euro per 3mt e 68 di larghezza.....tutta libreria ad eccezione di un vano tv con un cestone sotto e tutti i vani ad altezza pavimento chiusi con ante. Il tutto lacca to bianco e senza schienale :wink:
Avrei voluto spendere meno ma davvero gli altri preventivi , tipo Lago e altri marchi erano troppo per me!

#13
ele ti conviene andare su marche più economiche se vorresti fare tutto ciò che hai detto... noi abbiamo messo l'allarme della gt senza fili e ci è costato 1800, per il condizionatore è in previsione ma non so quando e uguale le zanzariere (non so da voi ma qui le zanzare ci mangiano vivi), ma aspettiamo anche noi il contributo della regione di 6000 euro (la lombardia a quanto pare è più tirchia, però lo da a tutte le giovani coppie che hanno comprato casa, ed è un ottima cosa... tornando in topic noi la nostra sala di 3 mt ma non libreria l'abbiamo pagata sui 1700 euro, però noi abbiamo adottato la politica del arrediamo tutto spendendo poco che molti non apprezzano ma è un argomento a parte...siamo andati a vedere per una libreria di 2.5 mt e nemmeno a tutta parete e ci hannio chiesto 3800 euro, al che ci siamo accontentati di una besta ikea... però va sempre a scelte...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: parete soggiorno..che costi?

#14
Scusate se riapro questo vecchio topic.....ma che dire del mio preventivo allora? Forse il titolo potrebbe essere "parete soggiorno...ma quanto mi costi?".
Una San Giacomo Logo, divisa in due parti. Una da 3 mt, struttura e contenitori in basso color canapa, spazio tv centrale, 4 cassetti divisi in due gruppi da 2, con 5 sportelli in vetro color juta. Poi il secondo pezzo da mettere oltre la porta, in pratica una colonna-libreria bifacciale larga 45 degli stessi colori, con un solo sportello in vetro (colonna che richiede un pannello laterale rifinito). Entrambi i pezzi alti 2,59 mi pare. Nel preventivo c'è pure un ripiano dello stesso materiale e colore, lungo 3mt e 87 per 30 cm di profondità, per una nicchia in cartongesso dietro al divano. Il tutto alla modica cifra di...7.800 euro!!!!
E' vero che il mobiliere ci sta curando pure un progettino per rifinire al meglio la zona giorno, ma tra cucina e soggiorno ed accessori vari finiremo per dargli oltre 30.000 euro di questo passo!!!
A me è sembrato uno sproposito...in fondo per me sono pur sempre 3 metri e mezzo di parete attrezzata, quindi non una misura esagerata!!!! Ho appena fermato il mobiliere dicendo che a questo prezzo preferisco soprassedere e rifletterci su. Vorrei solo capire però se il suo prezzo è stratosferico, o se invece sottovaluto pezzi che potrebbero essere costosi come gli sportelli in vetro, il ripiano per la nicchia da quasi 4 mt, le rifiniture varie della colonna piccola.
Grazie a chi potrà darmi un contributo o un'opinione
ps: a questa aggiungeteci un divano Nicoline Elite, che sarà pure composto con chaise longue, sarà col top del pellame, ma per cui chiede comunque 4.900 euro...e capite perchè mi sono preoccupato di fermarlo subito :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab