La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI LACCATI : cosa dite?

#1
Mi è sempre piaciuto questo tipo di divano....bianco,nero ..in primis e poi anche rosso. Lo adoro tutto laccato,specialmente nella composizione più vasta possibile.
E' similpelle laccata.Secondo voi si rovina presto?
Sarà molto seccante la manutenzione?
Immagine
Immaginate anche questo laccato bianco o nero!
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
Raoul ha scritto:A me non piacciono per nulla! :lol:
Ho capito...Non ami lo stile anni '70..!!!! Io lo adorooooooo!!!!!!!!! :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
premettendo che non incontra il mio gusto ... mi chiedo solo che lado possa fare d'estate sedercisi sopra ... a meo che non sia venduto con un condizionatore associato! :D

#5
filippo59 ha scritto:premettendo che non incontra il mio gusto ... mi chiedo solo che lado possa fare d'estate sedercisi sopra ... a meo che non sia venduto con un condizionatore associato! :D
Spiritoso!!!!!!! :D
Perchè...con la pelle normale non laccata non si ha lo stesso effetto in estate? :cry:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
infatti è per questo che non mi piace la pelle .. l'effetto "sguish sssssguish" .. tornando seri ( :shock: ) del divano laccato mi piace la forma ...

#7
filippo59 ha scritto:infatti è per questo che non mi piace la pelle .. l'effetto "sguish sssssguish" .. tornando seri ( :shock: ) del divano laccato mi piace la forma ...
Sei simpaticissimo!!!! :D
Meno male che almeno la forma ti piaccia!! :roll:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
ciao...
come forma mi piace, sopratutto quello più grande nero...il materiale no.. :? ma non si può paragonare questa roba plasticosa alla pelle , daiiii :shock: :lol:
...hai visto le poltrone Pop di Kartell, con tessuto a fiorelloni? :lol: :lol: :lol: c'è anche il due posti ehhh :lol:

Immagine

#9
vernerpantonella ha scritto:
filippo59 ha scritto:premettendo che non incontra il mio gusto ... mi chiedo solo che lado possa fare d'estate sedercisi sopra ... a meo che non sia venduto con un condizionatore associato! :D
Spiritoso!!!!!!! :D
Perchè...con la pelle normale non laccata non si ha lo stesso effetto in estate? :cry:
noo
e x citare una frase molto en vougue negli anni 70
''non e' pelle ma...plastica BUONA'' :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
vernerpantonella ha scritto:
Raoul ha scritto:A me non piacciono per nulla! :lol:
Ho capito...Non ami lo stile anni '70..!!!! Io lo adorooooooo!!!!!!!!! :lol:
No, no, anzi, mi piace molto lo stile anni 70, ma questa finitura "laccata" non mi ispira per nulla... Una buona pelle ti posso assicurare che è tutta un'altra cosa, questa è proprio plasitcona che mi da l'idea di incollarcisi, o come dice Filippo, di sudare talmente tanto da scivolare! A me piacciono moltissimo i divani modulari anni 70, ma in tessuto e sofficissimi, da sprofondarci dentro!

#11
Ma io non ho detto che è pelle!!!!
Ho risposto riguardo alla battuta del sudore!!! :D
E poi la PLASTICA è stata la regina del design ed è tornata alla grande..
Sono divani allegri ,che andavano moltissimo lucidi , dello stile di quelli in vernice sky degli anni '60-'70.
Sarà che io adoro tutto di quel famoso periodo...
De gustibus non disputandum est !!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:
Quello che non so è se si rovinano presto!! :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
:shock: :shock: :shock: Non mi piacciono per nulla.... :oops:
A parte l'effetto *sguish*sguish* (noi manco le sedie Kartell abbiamo preso, per paura della pezzata estiva sulle chiappe :roll: :lol: ), ho l'idea che su un rivestimento di quel tipo si formino quelle pieghettine indelebili stile scarpe di vernice. :twisted: Per cui poi si avrebbero seduta e schienale "usurati" e il resto del divano integro e bello lucidone.
Oh, magari invece mi sbaglio. :?:

#13
Il problema stà nel fatto che dopo un pò la lucidità se ne và e ti ritrovi delle chiazze opache e altre lucide , e poi è pur sempre fintapellaccia! :wink:

#14
Ka ha scritto: ...hai visto le poltrone Pop di Kartell, con tessuto a fiorelloni? :lol: :lol: :lol: c'è anche il due posti ehhh :lol:

Immagine
Le ho viste...ma ora non saprei proprio dove metterne una...Mi è rimasto un posto in cucina,ma credo che le misure siano alquanto ingombranti... :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
Mcariot ha scritto:Il problema stà nel fatto che dopo un pò la lucidità se ne và e ti ritrovi delle chiazze opache e altre lucide , e poi è pur sempre fintapellaccia! :wink:
Se l'effetto mi piace ...prescinde dal fatto che sia vera pelle o no...
Io farò una prova con una poltrona...e vedrò...se ci sarà lo sguissssssh!!!!!!!!! :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.