La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto... il bisazza è diventato opaco!!!

#1
ciao,
avrei bisogno dei vostri consigli perchè non so più che pensare...
qualche giorno fa mi hanno posato il bisazza per il rivestimento del bagno.
è venuto molto carino ma non lo hanno pulito bene dopo averlo boiaccato ed ora è opaco :cry:
non brilla più!!!
secondo voi riuscirò a farlo tornare brillante?

#2
Ciao,
Lo hai già lavato?
Normalmente dopo la posa rimane un sosstilissimo strato del materiale usato x le fughe su tutte le piastrelle.
Di solito viene via senza alcun problema (al massimo un po' d'olio di gomito) con straccio / spugna da cucina (morbido, non la paglietta) ed acqua (con o senza un po' di comune detersivo per piastrelle).
Spero sia solo quello.
Facci sapere.
Ciao
Cat

#3
cat_alias ha scritto:Ciao,
Lo hai già lavato?
Normalmente dopo la posa rimane un sosstilissimo strato del materiale usato x le fughe su tutte le piastrelle.
Di solito viene via senza alcun problema (al massimo un po' d'olio di gomito) con straccio / spugna da cucina (morbido, non la paglietta) ed acqua (con o senza un po' di comune detersivo per piastrelle).
Spero sia solo quello.
Facci sapere.
Ciao
Cat
lo hanno lavato i muratori con l'apposito prodotto che si trova nel kit di installazione e dopo quello è rimasta la patina.
la cosa che mi preoccupa è che nel libretto di istruzioni c'è scritto di fare attenzione a non lasciare residui...
proverò però a lavarlo con una spugnetta... speriamo bene.
grazie :wink:

#4
Bisazza è fugato con stucco epossidico bicomponente altro che boiacca,se non lo pulisci bene subito è molto difficoltoso pulirlo dopo, se telefoni al servizio clienti Bisazza, ti diranno di aquistare il detergente ps84(mi pare) della fila (lo trovi anche a castorama)che riesce a rimuovere i residui di stucco epossidico funziona ma è un lavoraccio
1° non pagare chi ha fatto il lavoro
2° buon lavoro

#5
azzero ha scritto:Bisazza è fugato con stucco epossidico bicomponente altro che boiacca,se non lo pulisci bene subito è molto difficoltoso pulirlo dopo, se telefoni al servizio clienti Bisazza, ti diranno di aquistare il detergente ps84(mi pare) della fila (lo trovi anche a castorama)che riesce a rimuovere i residui di stucco epossidico funziona ma è un lavoraccio
1° non pagare chi ha fatto il lavoro
2° buon lavoro
:cry: che disperazione... grazie mille!!! :wink:

#7
sicuramente lavando e rilavando la situazione migliora...
anche a me all'inizio era rimasto un pochino opaco e più chiaro del colore originale, nonostante non ci fossero grossi residui di strucco ma soprattutto residui cementizi! se è proprio rimasto lo stucco...la vedo dura! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)