La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultimo dilemma

#1
Salve,
ho visto le cucine Scavolini da me escluse prima d'ora perchè sconsigliate rispetto ad altre marcheanche in questo forum.
Devo dire che la qualità mi è sembrata ottima e la possibilità di progettazione maggiore grazie ai vari elementi componibili che in altre marche , tra cui Veneta mancano(coma ad esempio il piano in laminato con bordo anti goccia, la mezza misura per il forno con sotto cassettone ed un cassetto, il cestone da 90 sotto i fornelli con un casstto interno).

Il preventivo più contenuto di quello di altre marche, dovrebbe aggirarsi sui 6.000 euro.

A questo punto vorrei sapere, visto che lo stesso prezzo mi è stato proposto da un artigiano che realizzerebbe la stessa cucina con la differenza che la struttura sarebbe in multistrato e non in truciolare anche se idrofugo di scavolini, quale scelgo?

Mi affido a Scavolini e alla sua garanzia di 10 anni o a un artigiano che tipo Geppetto me la realizza tutta in legno?
Per favore rispondetemi altrimenti comincerò a pensare che su questo forum per avere delle risposte bisogna essere raccomandati!!! :evil:

#2
come detto per altre marche: controlla in cosa consista questa garanzia di 10 anni...
solitamente si parla di una assicurazione con Europe Assistance o simili, che garantiscono l'intervento, ma non l'effettiva possibilità di sostituire l'anta o la ferramenta, anche se una marca come scavolini dovrebbe avere un certo magazzino di parti di ricambio
per il materiale della cucina su misura è migliore, e la personalizzazione che ti può fare (a parità di prezzo giusto?) è senz'altro un valore aggiunto... e se non è vicino all'età pensionabile sarà sempre in grado di intervenire per aggiustamenti...


insomma... nn ti so rispondere :lol:
hai visto da vicino altri lavori di questo artigiano?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Non ho ancora visto i lavori di quest'artigiano, però mi ha detto che posso andare acasa di una sua cliente a vedere una cucina realizzata da lui.

:roll:

#5
a me la scavolini nn è piaciuta un gran che...insomma mi è sembrata che la sua fama sia dovuta per lo più alla pubblicità ed al nome!! poi..per carità nn ho visto tutti i modelli e sopratutto la ragazza del mobilificio...nn è stata così cortese da illustrarmi le caratteristiche o da farmi un progettino/preventivo!! cmq un mio amico ce l'ha da 10 anni circa e l'unico difetto sono i cassettini sotto il forno nn si chiudono più così bene come appena acquistata!! forse per la sua poca delicatezza!!nn so!!

#6
Vi ringrazio per le risposte,
questa settimana andrò a vedere meglio nei particolari il modello che piace a me in esposizione dal rivenditore Scavolini e cercherò di notare le differenze con le altre marche.

Volevo chiedere a chi conosce Scavolini e Veneta quali differenze ha notato!? :?

#8
Ma Veneta cucine che cosa ha più di Scavolini?!!!!
Da quanto ho potuto vedere:

esteticamente più innovativa (ma è un parere personale)
piu robusta (le ante sembrano piu massicce, i cassetti sfarfallano meno e la percezione di compattezza è maggiore)
piu versatile (con scavolini non puoi creare tutte le composizioni che vuoi amenochè modifichi tempi di consegna, costi etc..)

Questo almeno è quanto ho potuto "apprendere" in circa 3 week end di informazione..non sono del settore e mi potrei sbagliare.
Devo dire che le peggiori cucine che ho visto e toccato con mano sono proprio le scavolini (ripeto: peggiori per me).
Cordialità,
GiaSte

#9
Ciao Titty,

se ti piace Scavolini, acquistala senza problemi, a prescindere dalla garanzia, ma per la modellistica, e per i materiali. Sul sito Scavolini puoi leggere le schede prodotto, dei modelli di cucine a cui tu saresti interessata, e li puoi chiedere anche ai vari rivenditori.
Su tutti i modelli puoi trovare i componenti per progettare la tua cucina su misura e questo lo puoi verificare dal catalogo singolo del modello scelto con normali tempi di consegna.
Pensa un pò, se è così la peggiore di tutte, come mai è la prima ditta in Italia di vendita, se fai la sezione cerca, un lettore di questo forum aveva scritto la "classifica " confrontandola con altre marche.
L'unico inconveniente, a differenza della Veneta, non la trovi nei mercatoni.
Se hai qualche dubbio chiedi.

#10
Pensa un pò, se è così la peggiore di tutte, come mai è la prima ditta in Italia di vendita, se fai la sezione cerca, un lettore di questo forum aveva scritto la "classifica " confrontandola con altre marche.
L'unico inconveniente, a differenza della Veneta, non la trovi nei mercatoni.
Se hai qualche dubbio chiedi.
Non penso sia la peggiore in assoluto, solo la peggiore tra quelle che IO ho visto... poi per le vendite che c'entra, anche fiat è quella che vende più auto.... :twisted:
E comunque per peggiore non intendo pessima :)
Cordialità,
GiaSte

#11
[.
Devo dire che le peggiori cucine che ho visto e toccato con mano sono proprio le scavolini (ripeto: peggiori per me).[/quote]


E allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le vendite! eccome se interessano , vai a chiedere alle concorrenti di Scavolini se in questi anni non avrebbero voluto il suo fatturato e le sue vendite cosa ti dicono.

#12
E allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le vendite! eccome se interessano , vai a chiedere alle concorrenti di Scavolini se in questi anni non avrebbero voluto il suo fatturato e le sue vendite cosa ti dicono.
Scusa ma che c'entra?? E' ovvio che interessino.....ma mica sono perforza sinonimo di qualità, anzi...ho fatto pure l'esempio :?
Sarai mica un venditore di scavolini? :D
Cordialità,
GiaSte