La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ORDINATA! VALCUCINE ISOLA (nuove foto avanzamenti casa...)

#1
Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum anche se è da un po che leggo con attenzione tutti i post riguardanti le cucine, in particolare quello trafficatissimo "Ragazzi!Matrix quasi finita! ALBUM aggiornato 30NOV!" in cui ho postato praticamente lo stesso messaggio.
Sto anch'io ristrutturando (ricostruendo è la parola corretta ) casa e scegliendo tra mille dubbi e possibilità la mia nuova cucina, quindi tutte le indicazione gli inconvenienti e le esperienze condivise da chi ha gia fatto questo passo possono risultare preziose per prevenire o risolvere problemi che si potrebbero presentare.
Ci piacerebbe (a me ed alla mia compagna) molto installare una VALCUCINE ma purtroppo lo faremo a patto che il preventivo e il budget trovino un punto di incontro....
Ho recuperato anche informazione relative alla DEMODE citata da qualcuno e questa forse potrebbe diventare la soluzione di "ripiego" o di supporto...vedremo!
L'ambiente è particolare, un grande open space 6x12 mt soppalcato, in cui la cicina "troneggia" al fondo di questo rettangolo su un rialzo di circa 50 cm (magari inserirò qualche foto per endere meglio l'idea e il contesto), lo stile e quello del loft.
La ns idea è di fare la schiena con delle colonne basse con un isola che guarda il resto dell'open space .
Vi chiedo quindi suggerimenti per ottimizzare la soluzione a l'isola da chi l'ha già realizzata e vissuta, visto che tutti i negozi da me visitati la "teorizzano", da momento che in pratica ne realizzano davvero poche.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

p.s. X blualthea posso sbirciare anch'io le tue foto...tutti i complimenti che ho letto mi hanno creato una terribile curiosità . Grazie

Alla prox....
Ultima modifica di alexcinciripini il 08/02/09 19:44, modificato 8 volte in totale.
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

Re: CUCINA A ISOLA

#2
alexcinciripini ha scritto:Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum anche se è da un po che leggo con attenzione tutti i post riguardanti le cucine, in particolare quello trafficatissimo "Ragazzi!Matrix quasi finita! ALBUM aggiornato 30NOV!" in cui ho postato praticamente lo stesso messaggio.
Sto anch'io ristrutturando (ricostruendo è la parola corretta ) casa e scegliendo tra mille dubbi e possibilità la mia nuova cucina, quindi tutte le indicazione gli inconvenienti e le esperienze condivise da chi ha gia fatto questo passo possono risultare preziose per prevenire o risolvere problemi che si potrebbero presentare.
Ci piacerebbe (a me ed alla mia compagna) molto installare una VALCUCINE ma purtroppo lo faremo a patto che il preventivo e il budget trovino un punto di incontro....
Ho recuperato anche informazione relative alla DEMODE citata da qualcuno e questa forse potrebbe diventare la soluzione di "ripiego" o di supporto...vedremo!
L'ambiente è particolare, un grande open space 6x12 mt soppalcato, in cui la cicina "troneggia" al fondo di questo rettangolo su un rialzo di circa 50 cm (magari inserirò qualche foto per endere meglio l'idea e il contesto), lo stile e quello del loft.
La ns idea è di fare la schiena con delle colonne basse con un isola che guarda il resto dell'open space .
Vi chiedo quindi suggerimenti per ottimizzare la soluzione a l'isola da chi l'ha già realizzata e vissuta, visto che tutti i negozi da me visitati la "teorizzano", da momento che in pratica ne realizzano davvero poche.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

p.s. X blualthea posso sbirciare anch'io le tue foto...tutti i complimenti che ho letto mi hanno creato una terribile curiosità . Grazie

Alla prox....
hai uno spazio che ti permette di fare un po' quello che vuoi, visto che a parete ci saranno solo moduli contenitivi, studia bene l'isola in modo da avere spazio sufficiente per tutte le zone operative (lavaggio, cottura, preparazione) eventualmente aggiungendo una zona snack...

ti incollo una delle tante soluzioni possibili... il tuo spazio è simile a quello in cui è inserita questa composizione...
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
è la stessa cosa che volevo fare io...solo che l'ho potuto fare solo in parte avendo un ambiente lungo e stretto...così le colonne forno sono state separate da quelle frigo... ma l'isola l'ho fatta:)

cmq riguardando fra le immagini che avevo salvato te ne posto qualcuna!:)


Immagine


Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
usa il tasto cerca e ti si aprira un mondo!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
alexcinciripini ha scritto:Grazie
Ho già un idea di massima come detto, sta sera appena torno sul mio pc domestico, inserisco il layout con dimensioni corrette della zona cucina, piantina e qualche foto in maniera da offrirvi un corretto punto di vista per ogni tipo di osservazione/suggerimento.

Buon lavoro e buona giornata a tutti
resto in attesa
:wink:
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#9
Eccomi finalmente ci sono riuscito...
Perdonate la qualità ma la fretta non mi ha permesso di far di meglio.

la mia idea è quella di mettere delle colonne basse (5 da L60x H144) nella parete di fondo con un isola (120x240) che guarda il living con un piano snack, la scelata della colonne basse perchè l'altzza della cucina è solo 250
Il modello VALCUCINE Vitrium, vetro opaco colore titanio isola con piano in pietra nero assoluto e vano attrezzato con rubinetto Gessi sull'alzata del vano attrezzato e non sul piano, fuochi in linea 120 Scholtes.

Scatenate consigli critiche e commenti....

a presto...



Dettalio zona cucina
Immagine

Visione dall'altro lato dell'ambiente
Immagine

misure
Immagine

Tutta la casa
Immagine
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#10
:( :( :( :( nessun consiglio nessun commento!!!
Caspita in ogni topic ci si consumano i polpastrelli delle dita per dire la propria e criticare le soluzioni dell'uno e dell'altro, e in questo niente...sono un po geloso!
Cmq ho ritirato il preventivo VALCUCINE e.... fa "solo" 18.700€ di listino.
Devo iniziare a trattare e vedere comprendendo gli el.do. dove arrivo.
Ho notato che acquistandoli online ci sono apparentemente notevoli risparmi, il rivenditore si è anche detto disponibile e montarli anche se non acquistati da lui, ma mi ha chiesto di fargli una lista dei modelli di mio interesse per farmi una contro offerta...vedremo.
La "saggezza" e l'esperieza del forum cosa consgliano?
Le mie scelte sarebbero orintate ad un monomaca SCHOLTES per riuscire magari a spuntare condizioni migliori facendo un unico "pacchetto" ma potrei anche considerare soluzioni diverse se a migliori condizioni qualità/prezzo.

Queste le mie ipotesi tutto SCHOLTES

piano cotura PPF 30TC 120
frigo RCB 31 AAE
lavastoviglie LTE 12-211
forno FL 834 XA

Alternative congiliate o critiche?
Molti mi hanno parlato di lavastovilie e frigo REX "dei muli" con buone performance in rapoorti al prezzo, che ne dite?
Aspetto sempre qualche consiglio su come perfezionare e ottimizzare la soluzione a isola....coraggio!!!
Alla prox

bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#11
hai postato le foto a cavallo del ponte ...molti saranno a sciare...
pazienza e da domani qualcuno risponderà.

sulla cucina non so dirti nulla: Valcucine nn l'abbiamo nemmeno presa in considerazione, troppo fuori budget, quindi non so che dirti (se non che la casa verrà sicuramente uno spettacolo!)
sugli eldom: cerca un po' on line, considera anche miele come marca, e poi, se la differenza con l'offerta del mobiliere non è eccessiva, prendi dal mobiliere: il vantaggio di recuperarlo di persona per eventuali problemi, che non ci saranno, ma se ci fossero, è senza prezzo :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
ciao alex
intanto complimenti per la casa, mi piacciono molto le soluzioni stile loft, ti danno davvero la possibilità di sbizzarrirti
vedo che parti benone, il topic sulla cucina della nostra blu è il non plus ultra :wink:
per la mia esperienza l'isola te la consiglio, io ce l'ho in casa nuova da circa due anni, e mi trovo benone. ho messo cinque colonne da 60 incassate a parete, e l'isola 240x100
il consiglio importante è tenere fuochi e lavello sullo stesso lato, fondamentale per l'operatività. per il resto direi puoi scegliere in base ai tuoi gusti e necessità (lavello vasca singola o doppia, fuochi da 60/77/90 ecc ecc)

mentre per l'anta valcucine non posso dirti nulla... nel forum è osannata, ma non riesco proprio a farmela piacere :oops:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14
La mi intenzione era in fatti di avere nell'isola cottura e lavaggio affiancati, e di fronte alla cottura il piano snack.
Sono combattuto tra colonne alte 144 o 177 il soffitto nella zona cucina è alto solo 250 e non vorrei avere l'effetto "compresso".
La VALCUCINE è purtroppo un "investimento", e anche su questo tema sto cercando di capire a fondo quanto il gioco valga la candela...
Sarei curioso di sapere da chi la possiede se la ricomprerebbe, ma sono abbastanza convinto di non trovare nessuno disposto a rinnegarla...
Quali sono le migliori condizioni di trattamento secondo voi spuntabili presso i rivenditori?
Ne esistono di più "generosi" o sono tutti allineati nel non concedere grandi sconti?
Su altri marchi si sentono riduzioni anche del 30% e su VAL un 10/15% pare essere un gran successo.
Stavo anche considerando DEMODE che è il marchio alternativo di VAL ma nessuno pare sia in grado di dare valutazioni e indicazioni in proposito.
Aspetto sempre fiducioso commenti e consigli...

Grazie per i complimenti sulla casa, spero anch'io ardentemente venga un bel lavoro una volta finita, iniziarla è stato facile finirla un po meno....
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#15
dubito che qualcuno si possa lamentare di una valcucine :wink: , a detta di molti, compresi molti addetti ai lavori e scusa se è poco :wink: , è una delle cucine qualitativamente migliori sul mercato. Poi, se valga la pena spenderci quei soldi, non sarà un utente del forum a potertelo dire, puoi saperlo solo tu :wink: ...a me, ad esempio, è una cucina che non piace, se non nella versione vitrum, che però non comprerei mai perché trovo che vetro e cucina vadano poco d'accordo :wink: , ma è un mio gusto personale, come tu avrai il tuo. Per il resto, la qualità intrinseca della cucina non penso possa esser messa in discussione. Il fatto stesso che non si faccia la corsa allo sconto come su altri marchi per me è cosa positiva, sinceramente...ed agli sconti iperbolici credo sempre poco, anzi personalmente mi sento presa in giro e basta da sconti che superino il 20 %...perché partendo dal presupposto che nessuno regala nulla, se mi viene fatto più del 20% di sconto a mio avviso c'era qualcosa che non andava nel prezzo di listino iniziale...penso, inoltre, che se un prodotto vale possa avere il suo mercato senza dover ricorrere a sconti mirabolanti per vendere...è anche vero che poi tanti clienti decidono per una cucina proprio per lo sconto che vi viene applicato, cercando l'affare, quindi poi alla fine il mercato dà ciò che la gente chiede :wink: ...ma qui entriamo in un discorso spinoso già affrontato più volte ma mai risolto....del tipo "nasce prima l'uovo o la gallina"...quindi lasciamo fare :wink:
tornando a te, a mio avviso a livello qualitativo i soldi una valcucine li vale, poi se valga la pena spenderli per una cucina, per questa cucina, in base all'uso che ne farai, puoi saperlo solo tu :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp