La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma quando usi la crema smeg sfreghi bene? perchè io lo uso da febbraio, pulisco le griglie ogni 15 giorni circa e tornano come nuove, ma solo se uso abbastanza olio di gomito!!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
credo ci sia poco da fare..col tempo si scuriscono
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#4
alemonal ha scritto:ma quando usi la crema smeg sfreghi bene? perchè io lo uso da febbraio, pulisco le griglie ogni 15 giorni circa e tornano come nuove, ma solo se uso abbastanza olio di gomito!!!
sfrego tantissimo anche con paglietta ma niente...calcola però che io le griglie le uso spesso sia a pranzo che a cena mi sa che con il tempo si anneriscono e poi non tornano + come prima perchè ho provato di tutto ma niente. A te sono perfettamente come quando le hai comprate pur usandole tutti i giorni?Pensa che io le lavo tutti i giorni :( sempre con crema smeg

#5
Io ho quel piano cottura da quasi due anni ed è perfetto, all'inizio anch'io usavo sempre la crema, poi il rivenditore me l'ha sconsigliato, è bene usare la crema ogni due o tre mesi per una pulizia più a fondo, per la pilizia di tutti i giorni prima tolgo tutte le macchie con la paglietta verde della scotch brite e il detersivo dei piatti (olio di gomito!) poi metto tutto in lavastoviglie, griglie, ghiera e bruciatori. Le griglie e i bruciatori sono perfetti, puliti e lucenti, solo le ghiere (quell'anello dentellato che sta sotto i bruciatori) ha assunto un colore ramato.
Davide

#6
dolcechiara ha scritto:
alemonal ha scritto:ma quando usi la crema smeg sfreghi bene? perchè io lo uso da febbraio, pulisco le griglie ogni 15 giorni circa e tornano come nuove, ma solo se uso abbastanza olio di gomito!!!
sfrego tantissimo anche con paglietta ma niente...calcola però che io le griglie le uso spesso sia a pranzo che a cena mi sa che con il tempo si anneriscono e poi non tornano + come prima perchè ho provato di tutto ma niente. A te sono perfettamente come quando le hai comprate pur usandole tutti i giorni?Pensa che io le lavo tutti i giorni :( sempre con crema smeg
io non sto tutti i giorni della settimana a casa quindi il mio uso non è frequente come il tuo, però nonostante non le pulisco ogni volta che le uso, quando uso la crema smeg tornano pulite, a parte i graffietti dovuti alla paglietta ma quelli sono inevitabili.
non saprei che altro consigliarti e resto anche io in attesa di altri consigli utili per il futuro :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
DavideRoma ha scritto:Io ho quel piano cottura da quasi due anni ed è perfetto, all'inizio anch'io usavo sempre la crema, poi il rivenditore me l'ha sconsigliato, è bene usare la crema ogni due o tre mesi per una pulizia più a fondo, per la pilizia di tutti i giorni prima tolgo tutte le macchie con la paglietta verde della scotch brite e il detersivo dei piatti (olio di gomito!) poi metto tutto in lavastoviglie, griglie, ghiera e bruciatori. Le griglie e i bruciatori sono perfetti, puliti e lucenti, solo le ghiere (quell'anello dentellato che sta sotto i bruciatori) ha assunto un colore ramato.
Davide quindi mi dic che tu pur usando le griglie tutti i giorni non si sono per nulla scurite nella parte centrale come le mie?Pensa che a me il servizio clienti smeg ha detto che assolutamente le griglie e le altre parti non vanno messe in lavastoviglie ma se tu mi dici che vengono bene provo.A me i cappellotti sono lucenti solo le gliere come te sono leggermente ramati.Il piano è lucente e si pulisce velocemente solo le griglie non riesco + a farle tornare come in origine e mi dispiace molto :(
Se non sono indiscreta mi inviate delle foto dei vostri piani usati?