La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci provo anch'io: ka, annsca, ada, Cerise e tutti:help!!!

#1
Sono settimane che ci lavoro, ma non riesco proprio a venirne a capo!

Visto lo splendido lavoro che avete fatto con annalisa86ce ho deciso di provarci anche io...
me lo date un aiuto?

QUESTA è la mia mansarda, vorrei riuscire a far venire fuori 2 stanzette, una zona "libera" e un bagnetto (che contenga lavabo, wc, bidet e doccia, anche se è vasca va bene, ma mi sa che non ci sta).

:D Legenda:
Il quadratino blu è un pilastro portante.
I cerchietti rossi sono in corrispondenza degli scarichi del bagno. Ovviamente il wc non può essere a più di 3 metri (come limite massimo) dalla colonna degli scarichi.
La parte che è colorata di nero è off limits...
I quadratini sono i lucernari.
L'altezza massima (che corre per la lunghezza di tutta la mansarda) è di 3 metri.
Scende a spiovente verso i lucernari, e alla fine dei lucernari, dove inizia l'intercapedine ispezionabile (zona azzurrina) è 180.

Se qualcosa non è chiaro chiedete pure!

Io son settimane che ci perdo il sonno e ancora non ho trovato nessuna soluzione che mi convinca...
Posso contare su di voi? :D

grazie a chiunque vorrà contribuire
Erika
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#2
ciao Fogacci...

ogni tanto mi imbatto in qualche tua risposta...
visto che (almeno così si evince dalla tua firma) le tue consulenze sono gratuite, perchè non buttare giù qualche idea in chiaro per chi ne ha bisogno invece di invitare gli utenti a scriverti in privato??? :roll: :roll:
se per te non cambia niente, qualunque sia la modalità della consulenza, magari potrebbe essere utile a noi...un forum, almeno per come lo intendo io, è soprattutto un confronto...e spesso, confrontando più idee, le cose si completano, dando vita a qualcosa di utile! :wink:

erika, scusandomi x l'OT...RAGAZZE!!!! c'è bisogno d'aiuto!!!!!!!!! :wink:

EDIT: ops....magie del forum! :roll: :roll: vabbè...vale lo stesso! 8)
Ultima modifica di Sil70 il 04/12/08 0:30, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
mmm...ho visto la pianta... dubito fortemente che si possa tirar fuori tutto quello che vorresti... ma come sai, a volte si fanno magie :wink: :lol:
una cosa: la scala in che direzione va?

#4
Sil70 ha scritto:ciao Fogacci...

ogni tanto mi imbatto in qualche tua risposta...
visto che (almeno così si evince dalla tua firma) le tue consulenze sono gratuite, perchè non buttare giù qualche idea in chiaro per chi ne ha bisogno invece di invitare gli utenti a scriverti in privato??? :roll: :roll:
se per te non cambia niente, qualunque sia la modalità della consulenza, magari potrebbe essere utile a noi...un forum, almeno per come lo intendo io, è soprattutto un confronto...e spesso, confrontando più idee, le cose si completano, dando vita a qualcosa di utile! :wink:

erika, scusandomi x l'OT...RAGAZZE!!!! c'è bisogno d'aiuto!!!!!!!!! :wink:

EDIT: ops....magie del forum! :roll: :roll: vabbè...vale lo stesso! 8)

ehhh noooo cara Sil, Fogacci ha da lavorà...mica come noi altri nullafacenti che perdiamo tempo a "dilettarci" :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55781

nel tempo libero invece non è chiaro se acquista o dipinge quadri...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55657

#5
Sil70 ha scritto:ciao Fogacci...

ogni tanto mi imbatto in qualche tua risposta...
visto che (almeno così si evince dalla tua firma) le tue consulenze sono gratuite, perchè non buttare giù qualche idea in chiaro per chi ne ha bisogno invece di invitare gli utenti a scriverti in privato??? :roll: :roll:
se per te non cambia niente, qualunque sia la modalità della consulenza, magari potrebbe essere utile a noi...un forum, almeno per come lo intendo io, è soprattutto un confronto...e spesso, confrontando più idee, le cose si completano, dando vita a qualcosa di utile! :wink:

erika...scusa l'OT! :wink:

EDIT: ops....magie del forum! :roll: :roll: vabbè...vale lo stesso! 8)
Ciao io invito a inviarmi o contattarmi perchè così posso capire bene l'esigenza di chi richiedi un consiglio poi chi ha ricevuto il mio consiglio può benissimo scrivere sul forum se dico cavolate, se do buoni consigli, cosa ho consigliato...penso che quello che faccio sia utile a me e a voi
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#6
Ciao Erika, per iniziare una domanda: cosa intendi per zona libera ?
Ultima modifica di annsca il 04/12/08 0:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#7
Fogacci ha scritto:
Sil70 ha scritto:ciao Fogacci...

ogni tanto mi imbatto in qualche tua risposta...
visto che (almeno così si evince dalla tua firma) le tue consulenze sono gratuite, perchè non buttare giù qualche idea in chiaro per chi ne ha bisogno invece di invitare gli utenti a scriverti in privato??? :roll: :roll:
se per te non cambia niente, qualunque sia la modalità della consulenza, magari potrebbe essere utile a noi...un forum, almeno per come lo intendo io, è soprattutto un confronto...e spesso, confrontando più idee, le cose si completano, dando vita a qualcosa di utile! :wink:

erika...scusa l'OT! :wink:

EDIT: ops....magie del forum! :roll: :roll: vabbè...vale lo stesso! 8)
Ciao io invito a inviarmi o contattarmi perchè così posso capire bene l'esigenza di chi richiedi un consiglio poi chi ha ricevuto il mio consiglio può benissimo scrivere sul forum se dico cavolate, se do buoni consigli, cosa ho consigliato...penso che quello che faccio sia utile a me e a voi
se io parlo con te e tu parli con me in privato...che utilità c'è per il forum???? rimane tra te e me, nessuno può trarne spunto, rispecchiandosi nella mia problematica e trovando la sua soluzione nel tuo consiglio!

nota bene che non sto mettendo in dubbio la bontà delle tue consulenze!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Ka, Ann...arrivano i rinforzi!!! 8) :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:Ka, Ann...arrivano i rinforzi!!! 8) :lol: :lol: :lol:
non cantar vittoria troppo presto...un passetto alla volta :wink:
Immagine

#10
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ka, Ann...arrivano i rinforzi!!! 8) :lol: :lol: :lol:
non cantar vittoria troppo presto...un passetto alla volta :wink:
I know my chickens! 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
:shock: :shock: :shock:

questi polli ??????

Immagine



erika, non ti preoccupare, si scherza un pò ... ma poi ci mettiamo al lavoro seriamente, ok ? :roll: :wink:
Immagine

#13
oooh..... grazie mille ragazze!!!

allora, per zona libera intendo una zona "comune".
Ci si potrebbe mettere un divanetto e fare una specie di salottino.

La scala va verso il muro, non verso la porta di ingresso. quindi l'angolo è "in basso"... non so se mi son spiegata...

Preciso anche che pur essendo una mansarda ha un'ingresso indipendente sulle scale. Quindi teoricamente se ci metto due stanzette, un bagno e un salottino sarebbe come un piccolo appartamentino indipendente (ma senza cucina).
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Ci provo anch'io: ka, annsca, ada, Cerise e tutti:help!!

#14
Se qualcosa non è chiaro chiedete pure!

quanti mq è questa mansarda?l'altezza nel punto più alto.....almeno il bagno 3.50/4.00 metri dev'essere, du e stanze almeno sono altri 18..........presenti la d.i.a.?se non la presenti comunque rispetta il regolamento edilizio del tuo comune in modo che se devi fare una sanatoria dopo non rischi che devi demolire il tutto, quindi senti in comune se si possono fare queste opere :wink:
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#15
no, questo....

Immagine


su su, circolare....non c'è niente da vedere...torniamo a lavoro!!! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)