La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ci provo anch'io: ka, annsca, ada, Cerise e tutti:help!!

#16
Fogacci ha scritto:Se qualcosa non è chiaro chiedete pure!

quanti mq è questa mansarda?l'altezza nel punto più alto.....almeno il bagno 3.50/4.00 metri dev'essere, du e stanze almeno sono altri 18..........presenti la d.i.a.?se non la presenti comunque rispetta il regolamento edilizio del tuo comune in modo che se devi fare una sanatoria dopo non rischi che devi demolire il tutto, quindi senti in comune se si possono fare queste opere :wink:
La mansarda è di circa 40m2.
Tutti i vincoli assurdi li ho dovuti rispettare per il piano di sotto, stando a quanto ho capito per la mansarda non dovrebbero essercene... Il bagno grande con finestra è giù. camera di 14 c'è. Camera di 12,5 c'è...
Questa mansarda non sarebbe indipendente, ma appendice del piano di sotto, che è in regola...

o forse non era questa la domanda? se ho capito male per favore mi spieghi?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#17
di getto ho pensato una disposizione del genere.
tutte misure da verificare però...

Immagine

Re: Ci provo anch'io: ka, annsca, ada, Cerise e tutti:help!!

#18
_erika_ ha scritto:
Fogacci ha scritto:Se qualcosa non è chiaro chiedete pure!

quanti mq è questa mansarda?l'altezza nel punto più alto.....almeno il bagno 3.50/4.00 metri dev'essere, du e stanze almeno sono altri 18..........presenti la d.i.a.?se non la presenti comunque rispetta il regolamento edilizio del tuo comune in modo che se devi fare una sanatoria dopo non rischi che devi demolire il tutto, quindi senti in comune se si possono fare queste opere :wink:
La mansarda è di circa 40m2.
Tutti i vincoli assurdi li ho dovuti rispettare per il piano di sotto, stando a quanto ho capito per la mansarda non dovrebbero essercene... Il bagno grande con finestra è giù. camera di 14 c'è. Camera di 12,5 c'è...
Questa mansarda non sarebbe indipendente, ma appendice del piano di sotto, che è in regola...

o forse non era questa la domanda? se ho capito male per favore mi spieghi?
la mansarda e l'appartamento sono un unica unità immobiliare quindi se modifichi la mansarda senza presentare la documentazione necessaria in comune ( direi una d.i.a. ) succede che di conseguenza hai delle opere abusive che se vengono a galla ti toccherà sanare per metterle in regola o demolire.
Se puoi ti conviene fare già tutto in regola che spendi meno sino se non lo fai comunque attieniti al regolamento in modo che in futuro potrai sistemare il tutto
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#19
Ka ha scritto:di getto ho pensato una disposizione del genere.
tutte misure da verificare però...

Immagine
non c'è male però mi sa che la parte ciano non può essere utilizzata?e c'è poco spazio tra le porte delle camere e la scala...direi sùdi spostarle
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

Re: Ci provo anch'io: ka, annsca, ada, Cerise e tutti:help!!

#20
Fogacci ha scritto:Se qualcosa non è chiaro chiedete pure!

quanti mq è questa mansarda?l'altezza nel punto più alto.....almeno il bagno 3.50/4.00 metri dev'essere, du e stanze almeno sono altri 18..........presenti la d.i.a.?se non la presenti comunque rispetta il regolamento edilizio del tuo comune in modo che se devi fare una sanatoria dopo non rischi che devi demolire il tutto, quindi senti in comune se si possono fare queste opere :wink:
grazie! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Ci provo anch'io: ka, annsca, ada, Cerise e tutti:help!!

#21
Fogacci ha scritto:la mansarda e l'appartamento sono un unica unità immobiliare quindi se modifichi la mansarda senza presentare la documentazione necessaria in comune ( direi una d.i.a. ) succede che di conseguenza hai delle opere abusive che se vengono a galla ti toccherà sanare per metterle in regola o demolire.
Se puoi ti conviene fare già tutto in regola che spendi meno sino se non lo fai comunque attieniti al regolamento in modo che in futuro potrai sistemare il tutto
Non la sto modificando. La casa è in costruzione.
E' una casa di coperativa quindi se qualcosa non è a norma me lo dicono nel momento in cui presento le mie modifiche.

Siccome ho la possibilità di apportare delle modifiche al progetto originale adesso che è in costruzione sto cercando di approfittarne in maniera tale da ottenere qualcosa di quanto più vicino possibile a ciò che vorrei.
Se guardi il mio album vedrai i cambiamenti apportati al piano di sotto (tutti approvati), adesso devo presentare le modifiche per la mansarda che è prevista senza muri.

Sono stata più chiara adesso?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#22
Fogacci ha scritto:
Ka ha scritto:di getto ho pensato una disposizione del genere.
tutte misure da verificare però...

Immagine
non c'è male però mi sa che la parte ciano non può essere utilizzata?e c'è poco spazio tra le porte delle camere e la scala...direi sùdi spostarle
si si infatti, in base alle misure si potrà determinare dove far arrivare il muro delle stanze e dove far cadere le porte. ho buttato giù l'idea ma va verificata quotando.

#23
adesso sì quindi non vale tutto il mio discorso pe ril tuo caso....comunque in 40 mq fatti mettere anche gli attacchi per la cucina che in futuro posso sempre essere comodi :lol: peccato per la scal che è proprio in mezzo
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#24
effettivamente la parte ciano è intercapedine ispezionabile, e quindi non sarebbe utilizzabile.
Anche se hanno detto ceh forse più avanti... nel dubbio però preferisco non farci affidamento... non si sa mai.

La scala ahimè son stata io a metterla lì. Non mi son resa conto che sarebbe stata così in mezzo al piano di sopra.
Ormai han aramato il solaio e quindi non posso tornare indietro. (e cmq non ci tornerei indietro, vorrebbe dire rivedere tutto il piano di sotto e uscirei pazza)

Adesso mi cimento sulla bozza di ka, io cercavo sempre di fare un minibagno, e mi bloccavo su quello... invece così pare già stare molto meglio :D

Grazie mille davvero!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#25
ok..correggo il tiro, non avevo ben capito sulla zona azzurra, avevo creduto fosse il nero il limite.

Immagine

#26
Ka ha scritto:di getto ho pensato una disposizione del genere.
tutte misure da verificare però...

Immagine
riguardando l'immagine...
se vuoi mettere anche la predisposizione per la cucina i punti sono quelli dove Ka ha disegnato bagno e camera1.
certo però la vedo complicata...:roll: :roll:
se non ho capito male, sul perimetro l'altezza max è 1,5 mt...un letto o un armadio su misura ci sta, ma una cucina??? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Sil70 ha scritto:riguardando l'immagine...
se vuoi mettere anche la predisposizione per la cucina i punti sono quelli dove Ka ha disegnato bagno e camera1.
non esattamente... la colonna con gli scarichi della cucina è sull'altra parete, sulla piantina si vede abbsatanza bene dov'è.
Entrando dalla porta di ingresso è sulla parete di sx più o meno in prossimità dell'inizio della scala...
certo però la vedo complicata...:roll: :roll:
non dirlo a me :D son settimane che ci sbatto la testa... ma son certa che ce la si può fare ;D
se non ho capito male, sul perimetro l'altezza max è 1,5 mt...un letto o un armadio su misura ci sta, ma una cucina??? :roll:
Si, l'altezza alla fine della zona azzurra è 1,5m.
Mentre alla fine dei lucernari, ed in corrispondenza dell'inizio della zona azzurra è 1,8m.

Adesso son in ufficio e purtroppo non ci posso lavorare (almeno fisicamente, perchè la testa non smette mai di rimuginarci :P ), ieri ho iniziato a sviluppare un po' l'idea di ka. Questa sera cerco di portarla avanti e poi posto tutto!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#28
Ho provato a sviluppare la proposta di ka ed il risultato è questo: http://picasaweb.google.it/bat.erika/Pr ... 7492482242

Si lo so che non si può usare la zona degli intercapedini ispezionabili, ma era più che altro per iniziare a buttare giù un'idea...

Ho segnato col cerchietto verde la posizione degli scarichi della cucina, visto che mi avevate chiesto dov'erano.

Voi come la vedete?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#29
Riesumo questo post con la versione che sarà quella definitiva.

MANSARDA

Che ne pensate?
Vi sembra una buona soluzione o cambiereste qualcosa?
Grazie e ciao

Erika
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina