La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#856
Rox ha scritto:
lunaspina ha scritto:In clima natalizio, vi suggerisco "Il viaggio di Elisabet" di Jostein Gaarder. Bellissimo.
Letto tanti anni fa :D non male :wink:
In realtà non è il mio preferito di JG, "L'enigma del solitario" e "Maya" sono molto più belli, però sotto Natale ha un certo nonsochè :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#858
Ieri sera ho cominciato "Harry Potter e la camera dei segreti". ok sono un po' in ritardo sulle uscite, lo so :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#859
oh brava luna! Ogni volta che entro in libreria parto con l'intenzione di uscire con almeno un libro della saga poi però mi perdo prima di arrivare alla sezione ragazzi e esco con tutt'altro...
poi mi dici se anche per te vale la pena di iniziare :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#860
A me il primo è piaciuto! Avevo comprato i primi 3 parecchio tempo fa, in edizione economica, in occasione di una promozione di Mediaworld, i successivi non li ho ancora presi.
Non posso dire di rientrare tra gli sfegatati che si mettono in coda fino a mezzanotte in attesa dell'ultima uscita, però è un genere che mi piace e mi rilassa. Con lo stress di questo mese ne avevo bisogno :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#861
pap76 ha scritto:Il maestro e Margherita" di Bulgakov

Chi l'ha letto? E' un libro "difficile"?
bella storia e scritta davvero bene, fantasiosa, tra i tanti vari personaggi e avvenimenti surreali, come può capitare solo in occasione della visita di Satana (nelle vesti di un professore straniero) e forse per questo "caotico" vista la ricchezza dell'intreccio. Questo forse può renderlo pesante.
C'è una storia d'amore (quella appunto tra Margherita ed il Maestro, che però non definirei il cardine del romanzo) e ci sono episodi del tutto folli tipo
"sul pouf della gioielleria stava sdraiato in una posa disinvolta un terzo essere, e precisamente un gatto nero di dimensioni paurose, con un bicchierino di vodka in una zampa, e, nell'altra, una forchetta, su cui aveva già infilato un fungo marinato"
ma anche riflessioni profonde
"Mi perdoni -replicò con dolcezza lo sconosciuto- per dirigere bisogna avere un piano esatto per un periodo di tempo abbastanza lungo. Mi permetta di chiederle come può l'uomo dirigere, se non solo gli manca la possibilità di fare un piano perfino per un periodo ridicolarmente breve come, diciamo, un millennio, ma non è neppure in grado di rispondere del proprio domani!"
Fondamentalmente la storia è una feroce satira della società russa ai primi del novecento.
Per me "difficile" è una cosa tipo il Castello di Kafka o Conversazione in Sicilia di Vittorini... quali sono i generi che non piacciono a te? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#862
è il motivo per cui vorrei entrare nel magico mondo...chissà se per Natale me ne regalto qualcuno :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#863
Mercury ha scritto:
pap76 ha scritto:Il maestro e Margherita" di Bulgakov

Chi l'ha letto? E' un libro "difficile"?
bella storia e scritta davvero bene, fantasiosa, tra i tanti vari personaggi e avvenimenti surreali, come può capitare solo in occasione della visita di Satana (nelle vesti di un professore straniero) e forse per questo "caotico" vista la ricchezza dell'intreccio. Questo forse può renderlo pesante.
C'è una storia d'amore (quella appunto tra Margherita ed il Maestro, che però non definirei il cardine del romanzo) e ci sono episodi del tutto folli tipo
"sul pouf della gioielleria stava sdraiato in una posa disinvolta un terzo essere, e precisamente un gatto nero di dimensioni paurose, con un bicchierino di vodka in una zampa, e, nell'altra, una forchetta, su cui aveva già infilato un fungo marinato"
ma anche riflessioni profonde
"Mi perdoni -replicò con dolcezza lo sconosciuto- per dirigere bisogna avere un piano esatto per un periodo di tempo abbastanza lungo. Mi permetta di chiederle come può l'uomo dirigere, se non solo gli manca la possibilità di fare un piano perfino per un periodo ridicolarmente breve come, diciamo, un millennio, ma non è neppure in grado di rispondere del proprio domani!"
Fondamentalmente la storia è una feroce satira della società russa ai primi del novecento.
Per me "difficile" è una cosa tipo il Castello di Kafka o Conversazione in Sicilia di Vittorini... quali sono i generi che non piacciono a te? :roll:
Io lo definirei complesso non difficile...forse l'ho letto un po' troppo presto
per apprezzarlo fino in fondo :roll:
ma ne consiglio comunque la lettura :D ...per chi ha amato "Il maestro e Margherita" e' da considerare anche
Ferdydurke di W. Gombrowicz
Witold Gombrowicz presenta la sua feroce satira dell’infantilismo contemporaneo: la storia di un trentenne che una mattina, come in un incubo, si ritrova sbalzato in una classe scolastica, attorniato da una banda di ex adulti rimbambocciti. All’inizio si ribella, ma poi si accorge che essere di nuovo un ragazzino non è poi tanto male…
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#864
stefania_b ha scritto:ragazzi sto leggendo le catilenarie di A. Nothomb. appena ho un attimo vi faccio una recensione decente, ma devo dirvi subito che è strepitosa come sempre!
Allora...esco da una full immersion nei libri della Nothomb
ho letto Le catilinarie, Cosmetica del nemico e L'igiene dell'assassino; ho trovato strepitoso il secondo 8) piaciuti anche glia ltri due...ora non so con quale libro dell'autrice proseguire :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#865
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ragazzi sto leggendo le catilenarie di A. Nothomb. appena ho un attimo vi faccio una recensione decente, ma devo dirvi subito che è strepitosa come sempre!
Allora...esco da una full immersion nei libri della Nothomb
ho letto Le catilinarie, Cosmetica del nemico e L'igiene dell'assassino; ho trovato strepitoso il secondo 8) piaciuti anche glia ltri due...ora non so con quale libro dell'autrice proseguire :?:
Gggggg... cosmetica del nemico non lo trovoooo... ok allora ti consiglio la serie "giappo": Stupore e tremori, La metafisica dei tubi, Sabotaggio d'amore (secondo me il più intenso e perfetto).
The sisterhood of The Calf 40

#866
stefania_b ha scritto:Gggggg... cosmetica del nemico non lo trovoooo... ok allora ti consiglio la serie "giappo": Stupore e tremori, La metafisica dei tubi, Sabotaggio d'amore (secondo me il più intenso e perfetto).
sentite le raccomandazioni di Stefa ho letto Stupore e tremori quest'estate... piaciuto piaciuto ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#867
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ragazzi sto leggendo le catilenarie di A. Nothomb. appena ho un attimo vi faccio una recensione decente, ma devo dirvi subito che è strepitosa come sempre!
Allora...esco da una full immersion nei libri della Nothomb
ho letto Le catilinarie, Cosmetica del nemico e L'igiene dell'assassino; ho trovato strepitoso il secondo 8) piaciuti anche glia ltri due...ora non so con quale libro dell'autrice proseguire :?:
Gggggg... cosmetica del nemico non lo trovoooo... ok allora ti consiglio la serie "giappo": Stupore e tremori, La metafisica dei tubi, Sabotaggio d'amore (secondo me il più intenso e perfetto).
Io ho l'edizione della Voland
Immagine
degli altri ,invece, l'edizione tascabile della Guanda
grazie per i consigli ragazze :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#868
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Allora...esco da una full immersion nei libri della Nothomb
ho letto Le catilinarie, Cosmetica del nemico e L'igiene dell'assassino; ho trovato strepitoso il secondo 8) piaciuti anche glia ltri due...ora non so con quale libro dell'autrice proseguire :?:
Gggggg... cosmetica del nemico non lo trovoooo... ok allora ti consiglio la serie "giappo": Stupore e tremori, La metafisica dei tubi, Sabotaggio d'amore (secondo me il più intenso e perfetto).
Io ho l'edizione della Voland
Immagine
degli altri ,invece, l'edizione tascabile della Guanda
grazie per i consigli ragazze :D
mi avete incuriosita, io della nothomb non ho mai letto nulla, chissà perchè :oops:

il maestro e margherita a me è piaciuto tantissimo!! ho trovato l'inizio fulminante, ma altri mi han detto di esser stati catturati solo dopo aver superato le prime 50/100 pagine...

ora sto leggendo uomini che odiano le donne, dopo averne tanto sentito parlare :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#869
Anche a me è piaciuto il maestro e margherita.
L'ho letto qualche anno fa, per togliermi la curiosità di sapere, visto che al liceo il mio professore di greco mi chiamava Margherita, se dovevo offendermi o meno.. :lol:

Ora sto leggendo un libro di Mordecai Richler, Solomon Gursky è stato qui.
Per ora arranco, mi sembra meno scorrevole dell'amato "La versione di Barney". Si vedrà, tanto io non mollo :twisted: .