La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Cinzia: Novamobili

#1
Ciao Cinzia, apro un nuovo post, come avevi chiesto in uno vecchio.

Dietro tu consiglio sono andata a vedere un armadio Novamobili.
L'armadio è largo 362,5cm ed alto 290cm attrezzato con due cassettiere (3 cassette) e tre ripiani aggiuntivi ci è stato prezzato a 2150€ (versione laccata opaca bianca).

Abbiamo poi scelto i comodini Nice, laccato opachi, con due cassetti, 700€ (2 comodini).

Il tutto ivato e montato. Cosa te ne pare?

Siamo ancora in dubbio per il letto, perché l'Intreccio (non ricordo più la marca, un letto in ecopelle) a 1440€ è un po' troppo caro per noi. Hai consigli anche su questo fronte?

Ciao e grazie
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#2
Ottimo preventivo.
Ti hanno trattata davvero bene...

per via del letto non ho ben capito se lo cerchi imbottito oppure in legno.....

Richiesta di preventivo Armadio Novamobili

#4
Ciao a tutti, sono una New Entry!
ho bisogno di capire se il mio simpatico e logorroico venditore sta alzando troppo il tiro con il prezzo di un armadio Novamobili, premesso il fatto che l'armadio mi piace proprio tanto.
Si tratta di un armadio 362,5cm X 260cm, ante scorrevoli e finitura spazzolato = 3.070€. In più ci sono lo schienale da 12mm me (520€) e aste "magnum" (non so che siano) a 395€.
Mi sembra di ricordare che nel progetto fossero previsti 5 cassetti.
E' accettabile o esoso?

Ciao e grazie

Re: Richiesta di preventivo Armadio Novamobili

#5
ghigno ha scritto:Ciao a tutti, sono una New Entry!
ho bisogno di capire se il mio simpatico e logorroico venditore sta alzando troppo il tiro con il prezzo di un armadio Novamobili, premesso il fatto che l'armadio mi piace proprio tanto.
Si tratta di un armadio 362,5cm X 260cm, ante scorrevoli e finitura spazzolato = 3.070€. In più ci sono lo schienale da 12mm me (520€) e aste "magnum" (non so che siano) a 395€.
Mi sembra di ricordare che nel progetto fossero previsti 5 cassetti.
E' accettabile o esoso?

Ciao e grazie

Il costo per la maggiorazione dello schienale sp.mm 12 è corretto.
Il costo per la maggiorazione dei tubi appendiabiti magnum mi sembra invece un po' eccessivo.
Questo tipo di tubo ha un diametro di cm 2,8 e prevede un sistema di aggancio ancora più robusto rispetto quello di serie ( che comunque è più che buono ).
Infine, riguardo il costo dell 'armadio , il prezzo finale è giustificato se è comprensivo di trasporto e montaggio e di una cassettiera interna 5 cassetti ( come dici tu ).
Vedi, se il mobilificio di ispira fiducia e serietà, non " tirare " troppo sul prezzo, perchè ne verrai ripagato con la cura del montaggio e con tanti servizi di cui potresti aver bisogno anche in un secondo tempo.
Un piccolo sconticino chiediglielo, secondo me te lo farà
:wink:

.. e dopo l'armadio, ecco il quesito sulla cucina!

#6
grazie del prezioso suggerimento, ne terrò conto in fase di guerra finale del prezzo!
..ora, per la cucina io e la mia ragazza abbiamo fatto sacrifici e ci siamo decisi a comprare una valcucine: colonne e pensili in legno chiaro e basi in vitrum grigio scuro. Il nostro problema è trovare un tavolo adeguato...non vogliamo il vetro, e le dimensioni le vorremmo 120 X 70... sapete qualche venditore di tavoli che ha queste misure? io ho girato un po su internet e ho non ho trovato queste misure.

Ciauz

#7
Ghigno non è un grosso problema trovare un tavolo da cucina di queste dimensioni, posso consigliarti di chiedere direttamente al tuo rivenditore Valcucine, sicuramente avrà qualche azienda di cucine ( magari meno conosciuta ) che realizzano anche tavoli su misura senza costi eccessivi.

#8
Salve a tutti, sono nuova di questo forum e vi scrivo x chiedervi un consiglio... io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di acquistare una camera matrimoniale... x il momento abbiamo un preventivo della Tomasella.. 4.700 euro x un armadio 4 ante scorrevoli da 376 cm con specchio bronzato, letto, 2 comodini e 1 comò... la camera mi sembrava davvero carina...però, leggendo i vostri commenti mi sono sorti alcuni dubbi sulla qualità dei materiali, x cui vi chiedo, cortesemente, di consigliarmi altre ditte qualitativamente migliori rimanendo però sulla stessa cifra richiesta dalla Tomasella. Vi ringrazio.
_________________
lucia
lucia

#9
lucimariani ha scritto:Salve a tutti, sono nuova di questo forum e vi scrivo x chiedervi un consiglio... io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di acquistare una camera matrimoniale... x il momento abbiamo un preventivo della Tomasella.. 4.700 euro x un armadio 4 ante scorrevoli da 376 cm con specchio bronzato, letto, 2 comodini e 1 comò... la camera mi sembrava davvero carina...però, leggendo i vostri commenti mi sono sorti alcuni dubbi sulla qualità dei materiali, x cui vi chiedo, cortesemente, di consigliarmi altre ditte qualitativamente migliori rimanendo però sulla stessa cifra richiesta dalla Tomasella. Vi ringrazio.
_________________
lucia
Ti ho risposto nel 3D che hai aperto sull'argomento.. :wink:
Mobiliere