La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PVC - colore bianco o tinta legno?

#1
:D :D finalemente non ho più l'obbligo dei serramenti in legno o tinta legno. Il serramentista mi ha telefonato e sta mettendo in produzione i serramenti esterni, mio marito li vorrebbe bianchi con scuri tinto legno, ma i miei cognati e i suoceri che abitano vicino dicono che bianchi sono brutti.
Considerando che la casa identica alla mia (dei miei cognati) dista solo 10 metri, sarebbe brutto farli di due colori diversi e scuretti uguali?

#2
Bianchi .... sembra proprio di avere le finestre di plastica... molto meglio simil-legno! Magari chiaro se non le vuoi troppo di impatto.

#3
Io li ho in alluminio bianchi ed esternamente grigi, a me piacciono parecchio! All'inizio non ne ero convinta, il legno è sicuramente più caldo come colore, però ora sono molto contenta, poi secondo me dipende anche dal tipo di arredamento che hai. Se è moderno secondo me stanno bene bianchi, se hai un classico forse sono più caldi color legno. Mia opinione personale, ciao!!

#4
C'è anche effetto legno anticato decapato bianco....molto belli secondo me :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
Il mio serrramentista è economico e produce serramenti in pvc da 30 anni ma posso scegliere fra bianco e ciliegio. :lol:

#9
molto belli quelli con esterno alluminio colorato e interno rifinito in legno tin

#10
Il problema è questo: affinché i serramenti scorrevoli "tengano bene" devo farli con uno zoccolo di 6 cm poco estetico che può essere fatto in color cammello/marrone (da abbinare al serramento in tinta legno), nero o bianco.

Seguendo i vs. consigli, farei i serramenti tinta legno e gli scorrevoli (posti tutti su una sola facciata della casa) in pvc bianco in modo da far notare di meno lo zoccolo.

Sarebbero brutti due colori diversi?

#12
Ing 76 ha scritto:
Immagine
Così ma ad anta unica e con gli scuri tinta ciliegio.
Personalmente mi piacciono di più i serramenti bianchi, specialmente se in pvc... Non so come mai dall'interno la finestra sembri più luminosa se bianca.
Il color legno sta bene se è vero legno, visti da lontano in pvc colorato sono anche belli... è visti da vicino che mi lasciano un po' perplessa :oops:
Molto bella la soluzione come da foto.

#13
Ho ben 32 serramenti e c 'è una differenza di prezzo del 30%... ma non vorrei fare una schifezza :roll:

#14
Persona l'ignoranza... ma i serramente sono le serrande scorrevoli o le persiane come nella foto? Immagino le serrande....

Io farei le serrande bianche, lo zoccolo bianco e le finestre color legno. Tutto uguale non mi piace.

#15
Non posso mettere le serrande ma solo gli scuretti.
Lo zoccolo di cui parlo è tipo uno scalinetto posto alla base del serramento scorrevole che serve a contenere tutta la ferramenta utile a chiudere ermeticamente (o quasi) la porta.