La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ho letto tutto...
Io cmq ho una VALCUCINE, con alcuni elettrodomestici WHIRLPOOL (il pc x l'esattezza)...
Secondo me ho fatto una scelta eccellente...il tutto si combina alla perfezione (o almeno x i miei gusti), gli elettrodomestici Whirlpool secondo me non sono male...anzi...
La Valcucine non la cambierei per nessun'altra al mondo...e ho girato più di 6 mesi per vedere tutte le cucine che c'erano sul mercato...nessuna paragonabile alla Valcucine!!! (sempre secondo il mio modestissimo parere)...
Non so se lo hai già...ma il catalogo della Valcucine è davvero molto bello, spiega cosa guardare quando si acquista una cucina, e anche se non si vuole comprare una Valcucine, è davvero molto utile!!! :wink:

Cmq se vuoi vedere la mia, con il pc della Whirpool, per farti un idea, trovi l'indirizzo in firma :wink:
CASA: QUI

#17
ciao giada, grazie dei consigli.. ho già il libretto grazie.... anche a me piace la valcucine... l'artematica... ho un preventivo di spesa.... ma per alcuni piccoli dettagli preferisco boffi....

oltre che per il colore... il fineline robur di valcucine è molto più scuro del rovere moro di boffi----

...per gli elettrodomestici, vedremo un'pò.... siamo in fase di scelta definitiva.... ma per il pc, vogliamo il miele!!!!

#18
Ma avete notato la differenza che c'è tra le ante Boffi e quelle della Valcucine??? :shock: Un abisso ...

Certo che se la scelta è basata "solo" sul colore, allora sto zitta... :wink:
CASA: QUI

#19
beh...diciamo che la scelta, oltre che sul colore, verte anche su quei dettagli che ti dicevo.....

la val, artematica rovere roubur, ha le maniglie lunghe quadre.... ma le ha totalmente piene...non si possono impugnare, bensì solo tirare...sono leggermente smussate ai lati, come pure tutti gli spigoli delle ante della valcucina.... l'anta è in multistrato da 5 mm su telaio in alluminio....si è bella... xò poi non mi piacciono quelle finiture sottotop in alluminio millerighe ( in acciaio liscio non le fanno più).... come pure quelle dello zoccolo.non posso scegliere lo zoccolo liscio, quando non posso fare la stessa cosa per i dettagli del sottotop!!!

la boffi, ha le maniglie totalmente quadre che si possono impugnare. ha l'anta sempre in multistrato spessa 23 mm, ha un colore leggermente più chiaro.... ha le nte perfettamente quadre...e poi ha anche lo zoccolo liscio!!!


non so, la boffi mi pare molto più solida... resistente.... cioè... è come paragonare una ferrari con una mclaren... a ch piae l'una a chi l'altra.... l'unica cosa che eventualmente rimpiango a valcucine.... è il fatto che ha, a differenza di boffi, il fusto delle basi totalmente in multistrato(l'ho richiesto io nel preventivo con circa 1000 euro di sovrapprezzo).


diciamo che la valcucina e la boffi, costano uguali.... 14000 euro (senza alcun elettro... solo il piano ed i mobili e con tavolo in essenza incluso).... xrò su boffi ho il piano in corian..e su valcucine... ho il piano in cristallite!!!

#20
stylish_and_fashion ha scritto:è come paragonare una ferrari con una mclaren... a ch piae l'una a chi l'altra....
Sono completamente d'accordo :wink:
CASA: QUI

#22
Anch'io ho quella con gola...e ti assicuro che le maniglie non servono proprio a nulla :wink:

Cmq nel catalogo, in fondo, dovrebbero esserci... :roll:
CASA: QUI

#24
[quote="duncan"]ma sulla valcucine non è possibile scegliere il modello di maniglia nel catalogo?

te lo chiedo perchè non mi sono mai informato sulle maniglie perchè l'abbiamo presa con gola[/quote]
ciao duncan...si, è possibile scegliere la valcucine artematica con le maniglie... e ce ne sono diverse...non solo è possibile averla solo con le gole o addirittura con gole e maniglie insieme, su ante o cassetti diversi...

anzi..prima di fare il preventivo, proprio il venditore, mi ha proposto la configurazione di base della cucina..e poi abbiamo proceduto alla stesura del preventivo....

:-)

quelle di boffi mi piacciono di più!! ;-)