La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luci cucina + soggiorno

#1
Premetto già che nn so se riuscirò a spiegarmi :)
Allora, devo comprare le luci per la mia zona giorno (cucina + soggiorno in un'unica stanza) e ho visto alcune cose che mi piacciono molto singolarmente ma nn so se insieme stanno bene.
Per la zona cucina ho visto un bellissimo lampadario di quelli fatti a fazzoletto (la mia cucina è classica) con la carrucola, cioè si può tirare su e giù...meraviglioso :D
Per la zona soggiorno invece ho visto una plafoniera con dei bracci (si possono scegliere 3-4-6 bracci) con le lampadine dentro a delle specie di calle. A questo punto anche l'applique che devo mettere sul muro sarà con una calla.
Ecco, considerando che che andranno nella stessa stanza, secondo voi possono stare o creo un po' di confusione?
Purtroppo nn riesco a postare nessuna foto perchè il negozietto nn ha sito internet, ma se trovo qualcosa di simile cerco di rimediare

grazie mille
Simo

#2
beh, immaginandoli mi pare stiano bene, il lampadario a "fazzoletto" richiama la calla (magari è dello stesso colore o materiale)!

cmq è per come me lo immagino, magari vedendoli fanno un'altra figura!

#3
Secondo me dovresti stare attenta ad usare lo stesso tipo di vetro e basta. Se tutta la casa l'hai arredata così, non dovresti avere problemi.
Ho visto delle cose fantastiche con i vetri di Murano (VE)... sono dei veri gioielli!

a casa mia, fosse stato per me, avrei messo tutte luci a filo muro con profilo bianco e vetro opalino... l'esatto opposto :lol: , ma costano un esagerazione.

#4
Sapete che avete ragione??!! :D
Tutte e due sono di quel vetro satinato sul bianco (fose le calle un po' + sul panna) ma torno in negozio e controllo bene.
Per quel che riguarda il prezzo, quella a fazzoletto è sui 90 euro e la plafoniera-calla sui 75... sono prezzi esagerati o ci possono stare per dei lampadari?

#5
simo76 ha scritto:Sapete che avete ragione??!! :D
Tutte e due sono di quel vetro satinato sul bianco (fose le calle un po' + sul panna) ma torno in negozio e controllo bene.
Per quel che riguarda il prezzo, quella a fazzoletto è sui 90 euro e la plafoniera-calla sui 75... sono prezzi esagerati o ci possono stare per dei lampadari?
Prezzi esagerati? ... tutte le volte che vedo qualcosa che mi piace non costa meno di 300.00 euro!

#6
simo76 ha scritto: Per quel che riguarda il prezzo, quella a fazzoletto è sui 90 euro e la plafoniera-calla sui 75... sono prezzi esagerati o ci possono stare per dei lampadari?
Mi sembrano onesti... certe marche si fanno pagare uno sproposito di più :wink:

#8
Accidenti, mia sorella ha detto che secondo lei devo prendere i lampadari (o plafoniere o quello che prenderò) tutti uguali, xchè sono nella stessa stanza....e inoltre ha detto che la plafoniera con le calle, che xò nn ha visto dal vivo, secondo lei è un po' kitch....uffa, finirà che prenderò delle anonimissime plafoniere :(

#9
io in salotto ho messo da una parte i faretti, su un muro un'applique di vetro bianco/rosso e in angolo una lampada da terra in "plastica" celeste!!!

Non devono per forza essere tutti uguali, basta che piacciono a te... e che non siano simili... meglio staccare del tutto.

#10
Ecco, ieri girando per negozi ho visto questo lampadario che mi piace molto, voi che ne dite per la "zona cucina"?
Immagine

#11
simo76 ha scritto:Ecco, ieri girando per negozi ho visto questo lampadario che mi piace molto, voi che ne dite per la "zona cucina"?
Immagine

Oddio......mia nonna l'aveva più moderno....

#12
probabilmente la sua cucina non sara' laccata rossa lucida, no????

Il lampadario lo devi scegliere a tuo gusto... non sapendo com'è il resto come si fa a darti un consiglio?

#13
bubu ha scritto:
simo76 ha scritto:Ecco, ieri girando per negozi ho visto questo lampadario che mi piace molto, voi che ne dite per la "zona cucina"?
Immagine

Oddio......mia nonna l'aveva più moderno....
Anche la mia: aveva lo strobo :)
Purtroppo nn riesco a postare nessuna foto, ma è una cucina classica, la margot panna della scavolini

#15
Nooo, a me le cose moderne mi danno l'impressione di freddo, soprattutto i lampadari, mi sembrano tutti da ufficio