La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa:quanto mi costi?

#1
Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente di illuminarmi sui prezzi dei battiscopa, perché dopo aver visto il mio preventivo, sono rimasta a dir poco :shock: allibita!!

Ecco i dati della ditta che mi ha curato tutto il lavoro dei pavimenti arredo bagno etc...:

-Battiscopa in legno rovere impiallaciato sbiancato 70x10 mt 81 tot €364,50
-Posa in opera del battiscopa, compreso rifilatura per cambio di altezza (da 7cm a 6 cm per dislivello tra corridoio e salotto) e rimozione vecchio battiscopa in legno camera da letto tot €420,--

Per un tot di €862,95 iva inclusa :cry:

Aggiungo che, la spesa per il materiale posso anche capirla, quello che mi "suona" un tantino eccessivo é il costo della manodopera...voi cosa ne pensate??

Grazie a tutti
Fabiana :wink:
..."Catch me if you can"...

#2
Mi dispiace darti una delusione ma e' la triste realta': abbiamo pagato 8€/m il battiscopa e 6€/m per la posa.
Il tutto piu' IVA.

Tu hai 81m di parquet per cui il mio posatore ti avrebbe chiesto 486€+ iva per posare, senza contare la rimozione del vecchio e la rifilatura per il dislivello

#3
Ciao Marcota,
innanzitutto grazie ( :cry: ) per la risposta!

Diciamo che, da ignorante in materia, mi sembrava eccessivo, ma il dubbio si é acuito quando un posatore di parquet (estraneo alla ditta, nostro amico di famiglia) ci ha confermato che lui al massimo chiede 2,50€ per la posa..
C'é una differenza considerevole, che mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo tutti i lavori finora eseguiti, per cui mi sono assolutamente fidata e ho pagato senza batter ciglio!Mahhh :?
..."Catch me if you can"...

#4
faby80 ha scritto:Ciao Marcota,
innanzitutto grazie ( :cry: ) per la risposta!

Diciamo che, da ignorante in materia, mi sembrava eccessivo, ma il dubbio si é acuito quando un posatore di parquet (estraneo alla ditta, nostro amico di famiglia) ci ha confermato che lui al massimo chiede 2,50€ per la posa..
C'é una differenza considerevole, che mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo tutti i lavori finora eseguiti, per cui mi sono assolutamente fidata e ho pagato senza batter ciglio!Mahhh :?
Effettivamente anche il ns prezzo di posa avra' subito un ricarico da parte del rivenditore che ci ha fornito parquet e posatore (per poter avere l'iva al 10%).

#5
Per avere un metro di misura il mio posatore mi incolla il battiscopa di ceramica e mi chiede 10 euro al metro lineare, un altro marmista quello delle scale mi chiede anche 18 euro per posare del semplicissimo battiscopa esterno in marmo.
Per quello in legno, potresti pensare al fai da te, non è così complicato e risparmi un botto di manodopera.
Metti in conto che se la rimozione del vecchio batiscopa è stata difficoltosa, lo smaltimento, le stuccature (se ha fatto saltare intonaco) ecc...