La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
che cosa intendi che sono molto diverse?
Non penso possano cambiare dei dati ufficiale, possono solo applicare l'arrotondamento che dovresti aver già preventivamente accordato. no?

#4
...per quanto ne so io sia l'euribor che l'irs vengono decisi tutti i giorni lavorativi a metà mattina e hanno un valore unico fino al giorno dopo.
Impossibile che ci siano differenze, cambia solo per il riferimento temporale (euribor 1 mese, 3 mesi ecc...).
Strano, molto strano. Ma tu l'altro parametro dove l'hai preso?

#5
la banca mi ha detto che la direzione gli e li da ogni inizio mese..... è possibile ??

Re: info su quotazione euribor ed irs

#7
andr ha scritto:Salve,
da dove le prendono le quotazioni le banche per determinare il valore dell'euribor e dell'irs per stipulare i mutui ?
Visto che sono molto differenti rispetto a quelli quotati ufficialmente qui .:
http://mutuionline.24oreborsaonline.ils ... atorio.asp
non ho ben capito la domanda...

la quotazione dell'eurirs è giornaliera

forse intendi che la tua banca prende a riferimento per tutto il mese in corso
la quotazione dell'eurirs, che so', riferita all'ultimo giorno lavorativo del mese precedente (come carige)
oppure al giorno 20 del mese precedente se lavorativo altrimenti quello precedente (come mutuo arancio)
ecc...

#8
i parametri di riferimento dell'euribor e irs sono assolutamente giornalieri, probabilmente il parametro che la banca riferisce è la media dei tassi del mese, o meglio, per farti un esempio:
io ho un variabile con euribor 6 mesi : il mio riferimento è la media euribor dei 2 mesi precedenti ovvero a gennaio ho un tasso pari alla media di tutti i tassi giornalieri del mese di novembre.