La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore

#1
Ciao ragazzi...mi rivolgo ni niovo a voi x la scelta del colore del (sembrerebbe) prossimissimo divano :D :D :D :D :D

Casa mia e in particolare il soggiorno lo trovate sull'album:
http://album.foto.virgilio.it/fabio_ilaria

Il divano andrà sistemato alla sinistra del mobiletto che si vede nella foto 26
praticamente entrando dalla porta di casa sulla sinistra...
sarà tipo il mod. tender della ANTHEA, ma siamo indecisi sul colore xchè non abbiamo trovato un tinta corda decente...così pensavamo ad un marrone scuro con cuscini arancioni....voi che dite?

#2
secondo me ci stà bene!! il divano è lo stesso modello del mio!! :D
cmq l'ho visto di colore grigio chiaro in tessuto tipo cotone ed è molto bello! prova a vedere (sempre che ti piaccia il colore) o rimani sul marrone... oppure arancio o giallo?? forse si mimetizza con i muri.. :roll: !!

vabbè, o marrone o grigietto!

#3
probabilmente mi piacerebbe di più il marrone perché il grigio non stacca tantissimo dal pavimento

#4
libra ha scritto:secondo me ci stà bene!! il divano è lo stesso modello del mio!! :D
cmq l'ho visto di colore grigio chiaro in tessuto tipo cotone ed è molto bello! prova a vedere (sempre che ti piaccia il colore) o rimani sul marrone... oppure arancio o giallo?? forse si mimetizza con i muri.. :roll: !!

vabbè, o marrone o grigietto!
come Libra! forse 1 pò + x il marrone con i cuscini arancio (bellissimo l'arancio del muro ... anch'io avrei voluto osare di + con i colori dei muri ...

domande: il porta posate dove l'hai comprato? io ho quello che mi hanno dato in dotazione, ma mi piacerebbe aggiungerne 1 altro nel secondo cassetto e il tuo mi sembra molto funzionale ... cosa sono quei fiori colorati che si intravedono in bagno (mi piacciono, ma nn ho capito :roll:), sulla colonna del bagno hai messo delle "candele" ikea? anch'io ce l'ho! il lato di lui del letto xchè nn è stato fotografato 8)

complimenti bella casa :D (anche se onestamente devo dirti che la cucina è "troppo fredda" x i miei gusti (mi riferisco al colore), ma io nn faccio testo visto che ho tutta la casa color ciliegio e poi i colori in foto nn rendono ... mi ripeto bella casa ... soprattutto le porte ... le placche sono simili alle mie ... auguri!!!!

Enza

Re: Scelta colore

#5
Ilary ha scritto:Ciao ragazzi...mi rivolgo ni niovo a voi x la scelta del colore del (sembrerebbe) prossimissimo divano :D :D :D :D :D

Casa mia e in particolare il soggiorno lo trovate sull'album:
http://album.foto.virgilio.it/fabio_ilaria

Il divano andrà sistemato alla sinistra del mobiletto che si vede nella foto 26
praticamente entrando dalla porta di casa sulla sinistra...
sarà tipo il mod. tender della ANTHEA, ma siamo indecisi sul colore xchè non abbiamo trovato un tinta corda decente...così pensavamo ad un marrone scuro con cuscini arancioni....voi che dite?
Ho visto la pianta della tua casa! Complimenti è veramente molto bella e ben divista!
Domanda la piantina l'hai fatta tu? E se si che prodotto hai usato?
Mi piacerebbe fare altrettanto con la mia, mi dai dei suggerimenti? grazie .....
ciao

Re: Scelta colore

#6
Ilary ha scritto:Ciao ragazzi...mi rivolgo ni niovo a voi x la scelta del colore del (sembrerebbe) prossimissimo divano :D :D :D :D :D

Casa mia e in particolare il soggiorno lo trovate sull'album:
http://album.foto.virgilio.it/fabio_ilaria

Il divano andrà sistemato alla sinistra del mobiletto che si vede nella foto 26
praticamente entrando dalla porta di casa sulla sinistra...
sarà tipo il mod. tender della ANTHEA, ma siamo indecisi sul colore xchè non abbiamo trovato un tinta corda decente...così pensavamo ad un marrone scuro con cuscini arancioni....voi che dite?
Io sono abbastanza dubbiosa sui colori scuri dei tessuti. Credo ti stanchino molto di + dei chiari! E se lo facessi un bianco panna ad esempio?
ciao

#7
ILARY non riesco a vedere la foto ,dimmi il colore del pavimento

mi piacerebbe darti un consiglio :cry: :cry: :cry: :cry:

#8
Ciao ragazze...
scusate se rispondo solo ora!
ma ieri pomeriggio nn ci sono stata.....

Allora provo a rispondere a tutte:
- x LIBRA: Magari fosse il tender ...è simile al tender :wink:
- x LIBRA: Il grigio perla non l'avevamo considerato... :roll: valuto
- x ENZA: Il porta posate è stato un colpo di c*** xchè è andato fuori produzione...è della Cesar; infatti l'ho trovato (X CASO) in un negozio diverso da dove ho comprato la cucina
- x ENZA: i fiori colorati sono dei porta candele presi in croazia, la ns. prima vacanza insieme :D :D :D :D
- x ENZA: La cucina è tinta corda...le foto nn rendono ma nn è che sia poi sta gran botta di colore effettivamente :lol: ma è una cosa voluta, xchè vorrei tentare di vivacizzarla coi particolari...
- x PINASUE: il disegno della piantina nn è farina del mio sacco :( ma di un arredatore di Chivasso (TO)
- x PINASUE: Il bianco è favoloso! Infatti lo abbiamo valutato ma sulla parete bianca A) nn stacca e B) SI SPORCA :cry: nel tempo volente o nolente la polvere si deposita e da bianco diventa...una c*****... :roll: peccato...
x PEOPLE: Il pavimento è difficile da definire diciamo che da sul corda/bianco con qualche accento sul cappuccino

Il mio cruccio sul marrone è solo xchè non vorrei facesse macchia e incupisse...voi che dite? Esperienze?
Il fatto è che tra i corda/Ecru non ho trovato NIENTE con una trama decente :(

#9
carissima Ilary
Posso concordare con te che il bianco (ottico) si sporca. Ma come si sporca il bianco si sporcano tutti i tessuti chiari.
Il problema è l'effetto d'insieme. Il calore che ti può dare un colore chiaro vivacizzato come vuoi con cuscini, non te lo riesce dare nessun altro colore
Il bianco dilata lo spazio, lo scuro restringe. Tu in quella stanza hai solamente in divano perchè vuoi metterci una macchia scura?
Perchè non cerchi magari un tessuto con righine piccolissime, oppure con un motivo molto piccolo tipo occhio di pernice che mischia i colori ma resta chiaro e quindi luminoso?
ciao

#10
Ilary ha scritto:Ciao ragazze...
scusate se rispondo solo ora!
ma ieri pomeriggio nn ci sono stata.....

Allora provo a rispondere a tutte:
- x LIBRA: Magari fosse il tender ...è simile al tender :wink:
- x LIBRA: Il grigio perla non l'avevamo considerato... :roll: valuto
- x ENZA: Il porta posate è stato un colpo di c*** xchè è andato fuori produzione...è della Cesar; infatti l'ho trovato (X CASO) in un negozio diverso da dove ho comprato la cucina
- x ENZA: i fiori colorati sono dei porta candele presi in croazia, la ns. prima vacanza insieme :D :D :D :D
- x ENZA: La cucina è tinta corda...le foto nn rendono ma nn è che sia poi sta gran botta di colore effettivamente :lol: ma è una cosa voluta, xchè vorrei tentare di vivacizzarla coi particolari...
- x PINASUE: il disegno della piantina nn è farina del mio sacco :( ma di un arredatore di Chivasso (TO)
- x PINASUE: Il bianco è favoloso! Infatti lo abbiamo valutato ma sulla parete bianca A) nn stacca e B) SI SPORCA :cry: nel tempo volente o nolente la polvere si deposita e da bianco diventa...una c*****... :roll: peccato...
x PEOPLE: Il pavimento è difficile da definire diciamo che da sul corda/bianco con qualche accento sul cappuccino

Il mio cruccio sul marrone è solo xchè non vorrei facesse macchia e incupisse...voi che dite? Esperienze?
Il fatto è che tra i corda/Ecru non ho trovato NIENTE con una trama decente :(
esperienza nn ne ho di divani di quel colore, ma nn credo ti troveresti male ... invece ti sconsiglio i colori chiari x gli stessi motivi che hai detto tu (anche se anche x quelli di esperienza 0) ... belli quei porta candela in bagno hai visto che occhio lungo? :D ma xchè li hai messi proprio in bagno? :roll: quelle sulla colonna del bagno sono i "portacandele" dell'ikea?? ripeto bella casa tua ... Enza

#11
Non ho consigli da darti ma volevo solo farti i complimenti perchè è una casa stupenda, davvero molto bella...
Solo cosi' per curiosita', quanti metri quadri sono?
ciao! e complimenti ancora...
debi

#12
Ciao Ilary! La bellezza della tua casa sta proprio nel gioco tra colori chiari e luminosi, con solo pochi accenti scuri. Non mi convince molto un divano scuro nel tuo soggiorno, se non trovi un bel rivestimento corda ti direi di puntare all'arancione... con cuscini marroni e corda :wink:

#13
UN SINCERO GRAZIE A TUTTE!

x PINASUE: quello che dici sul bianco è tutto vero! e ti assicuro che è un colore che AMO... xò siamo un po' scettici sinceramente...

x ENZA: Le ho messe in bagno xchè ha colori molto tenui che non tendono a nessuno in particolare, mentre in soggiorno ho già l'arancione che si fa notare... :mrgreen: Un'altra stanza idonea sarebbe stata la camera da letto...xò...il comodino è meglio averlo libero!
Si si dell'IKEA...come ci stanno?

x DEBI81: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: GRAZIE!!!! :D La casa è di 74 mq LORDI quindi netti saranno si e no 55 :|

x MERCURY: Il discorso dei Chiari/Scuri è voluta...sono contenta si sia notato :lol:
Il divano arancione sai cos'è...avendo già la parete arancione che gli rimarrebbe QUASi di fronte (a 45 °) ho paura nn ci stia tanto bene...che dici? anche xchè...ora nn so bene ma x le tende volevo cmq dare un accento di rancione...ma ripeto...non so...

#14
Ilary ha scritto: x MERCURY: Il discorso dei Chiari/Scuri è voluta...sono contenta si sia notato :lol:
Il divano arancione sai cos'è...avendo già la parete arancione che gli rimarrebbe QUASi di fronte (a 45 °) ho paura nn ci stia tanto bene...che dici? anche xchè...ora nn so bene ma x le tende volevo cmq dare un accento di rancione...ma ripeto...non so...
Mi hai fatto venire un'idea parlando di tende. :mrgreen:
Immagina di fare delle tende a due veli: uno più pesante arancio come la parete ed uno più leggero di un altro colore, diverso, magari contrastante.
Questo secondo colore riprenderà la sfumatura del divano. In questo modo puoi svincolarti da tutte le altre tinte che hai già.
Puoi osare un lilla, molto riposante, che col corda, l'arancio ed il rovere moro sta benissimo.
Anche un verde mela, se ti piace un contrasto più deciso. O un giallo, che scalderebbe molto l'insieme....

#15
[quote="Ilary
x ENZA: Le ho messe in bagno xchè ha colori molto tenui che non tendono a nessuno in particolare, mentre in soggiorno ho già l'arancione che si fa notare... :mrgreen: Un'altra stanza idonea sarebbe stata la camera da letto...xò...il comodino è meglio averlo libero!
Si si dell'IKEA...come ci stanno?
[/quote]

capito ... spero ti faccia piacere che le ho notate :wink: x te devono essere 1 bel ricordo ... ho notato pure quelle dell'ikea ... stanno bene ... io ne ho due sul verdeacqua e azzurro che ho messo nella vetrinetta in stile di mia nonna.
l'idea del chiaro-scuro è bella e ci sta bene ... dicevo solo che a me piacciono colori + caldi, la mia cucina però, su iniziativa del falegname, lo è 1 pò troppo :? ... credo nn sia possibile che la casa sia di 74 mq ... la mia è di 99 ed è molto + piccola (saranno 74 x piano), Enza