La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono ancora qui...(sala da pranzo)

#1
Vi avevo salutato lo so, :oops: ma non mi aspettavo di dover scegliere ancora mobili ed invece pare che per "qualcuno" la sala da pranzo sia da cambiare (perchè in affetti il vecchio tavolo nella casa nuova fà un pò ridere) e così eccomi qua.

Nella sala da pranzo ci sono due colonne MOCO gemelle ai lati di una delle due grandi porte scorrevoli,come queste ma GRIGIO ANTRACITE:
Immagine
e,come già detto svariate volte il tanto amato lampadario BIANCO PANTALICA di artemide.

Come tavolo vorrei un semplice tavolo in legno come questo RIVA
Immagine
ma in essenza diversa magari teak.

E le sedie?.
Qualche consiglio? a me piaciono molto le Bertoia magari bianche ma non so se possono star bene.
Vorrei un ambiente ricercato ed elegante,ma non troppo.
Grazie.

#2
ahia ai ai signora Glama mi cade sulla sala pranzo!
bene considerato il suo addio non ho piu bisogno di voi questi nuovi interventi le costeranno qualcosa....
tanto per iniziare una foto della sua sala da pranzo (non una fototessera come le precedenti ne')
poi ne riparliamo 8) :P :lol:

glama come back life is boring since you left :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
le bertoia stanno bene con tutto...che bei pezzi che hai!!

il tavolo è essenziale ma carino, avrei in mente un'alternativa...poi mi faccio sentire

#4
sicuramente la conosci già come ditta, sempre dello stesso tipo ( e credo anche prezzo) di riva c'è la e15.

#5
dammispazio ha scritto:ahia ai ai signora Glama mi cade sulla sala pranzo!
bene considerato il suo addio non ho piu bisogno di voi questi nuovi interventi le costeranno qualcosa....
tanto per iniziare una foto della sua sala da pranzo (non una fototessera come le precedenti ne')
poi ne riparliamo 8) :P :lol:

glama come back life is boring since you left :wink:
quotone!!!! 8) :lol:

(sedie bianche ok ma anche grigie!) :wink:

#6
Robina ha scritto:
dammispazio ha scritto:ahia ai ai signora Glama mi cade sulla sala pranzo!
bene considerato il suo addio non ho piu bisogno di voi questi nuovi interventi le costeranno qualcosa....
tanto per iniziare una foto della sua sala da pranzo (non una fototessera come le precedenti ne')
poi ne riparliamo 8) :P :lol:

glama come back life is boring since you left :wink:
quotone!!!! 8) :lol:

(sedie bianche ok ma anche grigie!) :wink:

Grazie ragazze,
ma nessuna delle due mi ha scritto quali sedie,vebbè che mi dovete far pagare l'abbandono anzitempo,(vabbè speravo di poter fare senza di voi confesso) però...su su su marche modelli :lol: .

#7
papapa ha scritto:sicuramente la conosci già come ditta, sempre dello stesso tipo ( e credo anche prezzo) di riva c'è la e15.
Non ho capito forse ti riferisci al tavolo big foot e15,non è di Riva.

Grazie comunque ogni intervento è gradito.

#8
Quest'ambinetazione e' un po' tanto seventies ma magari puo' ispirarti :wink:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9
Glamazon ha scritto:
papapa ha scritto:sicuramente la conosci già come ditta, sempre dello stesso tipo ( e credo anche prezzo) di riva c'è la e15.
Non ho capito forse ti riferisci al tavolo big foot e15,non è di Riva.

Grazie comunque ogni intervento è gradito.
no, intendevo che la ditta e15 fa dei tavoli che potrebbero interessarti.
sono simili a quelli di riva però secondo me con qualcosa in più! :D

#10
per le sedie perfette quelle postate, le n.420 di harry bertoia per knoll!
magari con i cuscini colorati, non tutti uguali.

#11
papapa ha scritto:per le sedie perfette quelle postate, le n.420 di harry bertoia per knoll!
magari con i cuscini colorati, non tutti uguali.
Sì conosco la e15,ma oltre al big foot un pò troppo massiccio per i miei gusti,non hanno altri modelli interessanti(opinione personalissima).
Per quanto riguarda le sedie volevo avere da voi magari delle alternative,perchè a me piaciono moltissimo,ma son sicura che in quanto a comodità... :roll: e se dovessero risultare scomode,il mio dolce marito non smetterebbe di ricordarmelo ogni giorno, ne sono certa :? .

#14
Glamazon ha scritto:Ragazze! e questa sedia invece,come si chiama?,non ricordo il nome...
esiste anche laccata?
Immagine
Sono le Y chair di Hans Wegner ( le ho trovate perche' Lot le aveva postate nel topic di Cerise :oops: :wink: )
Immagine
secondo il sito del produttore laccate ci sarebbero, ma non c'e' la gamma colori...
http://www.carlhansen.com/english/chair ... irs/ch-24/
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8