La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1396
benvenuta beatriceeeeeeeeeeeee!!!! :lol: :lol: :lol:

o che spettacolo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1397
abigaille ha scritto:Scusate l'intromissione, anche vagamente OT
ma secondo me è normale che Beatrice verrà chiamata Bea, da amici, parenti ecc.
O pensate di impedirlo in qualche modo?
Impedirlo totalmente è difficile...
Limitarlo quanto più è auspicabile. :wink:

Di norma, quanto qualcuno/a la chiama Bea, io di solito rispondo parlando di BeaTRICE, o semplicemente aggiungo "TRICE" scherzosamente al Bea pronunciato. Così magari l'interlocutore capisce... :wink: 8) :D

#1398
quanto può durare il malessere post vaccino???

ieri mattina come avevo detto abbiamo fatto l'esavalente + pneumococco
è stata abbastanza tranquilla per tutto il giorno
ieri sera invece era molto agitata, piagniucolava, cosa che non aveva mai fatto, e le stava salendo un pochino di febbre (38 rettali), ho preferito darle una tachipirina, non tanto per la febbre, ma per il malessere che vedevo che aveva

stanotte era completamente sfebbrata, ed anche oggi era tranquilla, ma molto pisolona
ora ad esempio è 2 ore che dorme :shock:

quanto possono durare i malesseri post vaccino???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1400
Steve1973 ha scritto:Un effetto collaterale della tachipirina e' che provoca sonnolenza. :wink:
Normale che si faccia dei lunghi pisolini.
la tachi l'ho data ieri sera... mica dura così tanto l'effetto...
beh mi ha dormito per 3 ore filate, non succedeva da taaaaaaaaanto
è sfebbrata, ha mangiato, non tantissimo, ma ha mangiato
ed ora ridorme
speriamo domani che sia tutto passato
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1401
piccola cicciolotta
tranquilla tide mi pare unormale sia un po rinco.... finche dorme sta bene....
strano pero due vaccini contemporaneamente, non pensavo lo facessero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1402
dammispazio ha scritto:piccola cicciolotta
tranquilla tide mi pare unormale sia un po rinco.... finche dorme sta bene....
strano pero due vaccini contemporaneamente, non pensavo lo facessero
li fanno...certo che è piccolina per lo pneumococco!!! :roll:
io lo feci insieme alla terza dose di esavalente...aveva un anno passato mi pare!

comunque, tranquilla Tide...il peggio è passato! e la tachipirina oltre ad abbassare la febbre lenisce anche l'eventuale fastidio... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1403
Sil70 ha scritto: li fanno...certo che è piccolina per lo pneumococco!!! :roll:
io lo feci insieme alla terza dose di esavalente...aveva un anno passato mi pare!
è completamente sfebbrata, ma dorme ancora :roll:

per il pneumo, anche io avevo chiesto se potevo farla dopo, mi hanno spiegato che è si possibile, ma la dose dopo sarà più pesante, e tanto vale fara ora in 3 dosi minime...
pensa che volevano farmi fare anche il meningococco ora, ma mi sono opposta, manca solo che me la bucavano 3 volte :shock:
poi non andrà al nido, quindi quella, la farò quando avrà un anno

oh! si è svegliata ora!
vadoooooo :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1404
Tide la sonnolenza potrebbe essere un effetto dei vaccini :wink: che di solito un po' di fastidi glieli danno (sono rognosi o malmostosi per qualche giorno :wink: senza necessariamente avere febbre)
Il mio con la tachipirina non ha mai avuto sonnolenza :cry: l'unico farmaco che lo stendeva era il Tinset :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1405
Tide il mio piccolo per il primo vaccino ha avuto la stessa identica reazione :wink: Ha dormito come un ghiro...quindi stai tranquilla è una reazione abbastanza comune.

#1406
mauchia ha scritto:Tide il mio piccolo per il primo vaccino ha avuto la stessa identica reazione :wink: Ha dormito come un ghiro...quindi stai tranquilla è una reazione abbastanza comune.
Ma solo Emma non ha dormito 1 minuto più del solito!!! :twisted: :twisted: :twisted:

#1407
picci ha scritto:
mauchia ha scritto:Tide il mio piccolo per il primo vaccino ha avuto la stessa identica reazione :wink: Ha dormito come un ghiro...quindi stai tranquilla è una reazione abbastanza comune.
Ma solo Emma non ha dormito 1 minuto più del solito!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Neanche Beatrice.
Immagine
Immagine

#1408
Ogni bimbo reagisce a suo modo. Il mio per esempio ha dormito moltissimo per il primo vaccino mentre è stato nervoso e sveglissimo quando ha fatto il secondo :roll:

#1409
Sabato prossimo devo dare a B. il latte "normale" per la prima volta... chiamerò la pediatra, ma intanto chiedo a voi secondo la vs esperienza... quante gliene devo preparare?

Ora (latte di soia) lo preparo con 210 g di acqua + la polvere + il biscottino granulare: ho provato a pesarlo e sono alla fine 250g! E lei se li fa fuori tutti!
Immagine
Immagine

#1410
Se non ricordo male, una volta consigliavano di far bollire il latte e poi allungarlo con acqua (mi pare che io cominciavo con meta' e meta') per abituarli lentamente al latte intero
Puo' darsi che adesso ci siano altre strategie.

Visto che a me non piace il latte zuccherato 8) li ho abituati a prenderlo senza zucchero

Come quantita' sicuramente era un biberon grande pieno fino all'orlo... e a volte pretendevano anche il bis.


Comunque i miei anche da grandi continuano ancora a bersi una bella tazzona di latte la mattina, e di tanto in tanto un bel bicchiere di latte freddo