La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Una cosa del genere no?
Immagine
o questa, sempre bellissima
Immagine
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#17
Glamazon ha scritto:..ci sono anche lampadari come dire a...cascata che si sviluppano in lunghezza che possono fare al caso tuo,molto dipende dalla forma della tromba (delle scale ovviamente)..
Verso la definizione di Glam 'a cascata', da considerare le possibilità e le atmosfere suggestive giocate dalla trasparenza della madreperla appunto nel, Mother of Pearl capolavoro di Verner Panton riedita dalla danese Verpan..
Immagine
Immagine
Immagine
Per le scale più adatte le versioni più grandi con sospensioni a catena..; e poi da non sottovalutare, in considerazione della spesa, la facile reperibilità di copie a buon mercato dei lampadari di Panton, specie sul web.., come per esempio sotto, la replica secondo Dammidesign:
http://www.dammidesign.it/scheda_prod.p ... &idPro=267#

Oppure della Vesoi, le riedizioni dei lampadari decò muranesi (facilmente reperibili anche su ebay) e costituiti da poliedri di cristallo, come la serie Fenice.., che, per riuscita estetica, qualità e lavorazione, risultano molto meno accessibili dei modelli di Panton:
http://www.modaedesign.com/product_info ... cts_id=897
Immagine
Immagine

#18
Bella la Charlie di ALT Luci Alternative segnalata da Micky.. mentre segnalo anche, un'altra sospensione di grande effetto, la Mercury di Artemide, disponibile in varie versioni, tra cui quelle in foto sotto, anche se essendo l'emissione indiretta, non è efficientissima:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sulla Mercury, che è disponibile nelle versioni a sospensione e da soffitto, due righe..
La lampada consiste in una serie di grandi 'ciottoli' fluttuanti sotto un disco di alluminio. A loro volta i ciottoli si riflettono su un altro disco facendo riflettere la luce tra le loro lisce superfici biomorfiche. I corpi luminosi ('ciottoli') sono realizzati in alluminio pressofuso; i corpi riflettenti in materiale termoplastico stampato ad iniezione, che hanno finitura metallizzata; infine il riflettore è in alluminio stampato. Finiture: alluminio satinato e cromo lucido.

Qualche prezzo, orientativamente, della Mercury:
http://www.edenilluminazione.net/epages ... s/ARTEMIDE

#19
ci segnali se ai un budget ?
tutte le varianti che ti anno suggerito sono molto belle ed adatte ma alcune estremamente costose (tipo la ETHER sospensione e nel tuo caso adatta sarebbe la 150 conta intorno ai 4000 euro)

parlando esclusivamente dal punto di vista pratico piu' che un prodotto cascante come Mother of Pearl di parton che sviluppa in cascata quasi esclusivamente la madreparla mi permetto di suggerirti di orientarti su prodotti che sviluppano in cascata anche lìilluminazione per non rischiare di ritrovarti con la luce solo nella parte superiore della scala :roll:

prova a dare un'occhiata alla serie Fontana di metalspot

#20
della Metalspot

Lumière

Immagine


Medusa
Immagine


Ho in mente un'altra illuminazione (tipo Medusa) con una foto ambientata proprio in una scala , ma non riesco a risalire all'azienda :?
Immagine

#21
Sì l'avevo cercata anch'io, enorme e bellissima, sempre in pvc e a led, mi sembra siano delle sospensioni semiartigianali, della Foggini, di Firenze.. :roll:

#23
annsca ha scritto:..della Metalspot, Lumière..

Immagine
Immagine
Che però nemmeno tanto velatamente pare proprio una replica della 2097 di Sarfatti, postata sopra.. :roll: :roll:

#24
E una cosa così?
Immagine
Immagine
Azienda a me ignota , si chiama Album ma non ho idea della qualità.


La Mother of Pearl o equipollenti, o anche quella di Foggini... sì ma, e chi fa le polveri a tutta quella roba. Certo se hai una domestica dedicata allo splverio dei lampadari è un conto, ma se devi andare di olio di gomito personale , ah no, io mai la prenderei.

#25
come ripeto senza contare il costo di alcune lampade bellissime di cui avete inviato le immagini
avete una vaga idea di cosa costa Mother of Pearl parton verner edizione speciale grande come l'immagine inviata :shock: parliamo di cifre a 4 zeri ;)
so perche' parton è un'azienda che vendo

#26
sandra3302 ha scritto:..avete una vaga idea di cosa costa Mother of Pearl parton verner edizione speciale grande come l'immagine inviata :shock: parliamo di cifre a 4 zeri ;) so perche' parton è un'azienda che vendo
Non a caso avevo postato i lampadari di Panton, dei quali esiste la possibilità di acquistare repliche non diversissime dall'originale, ad un costo a volte irrisorio, come nel link postato prima oppure in quello qui sotto.. infatti, sul Mother/ Chandelier di Panton oggi assai di 'tendenza', un altro esempio tra tanti..:
http://cgi.ebay.it/Lampadario-MAXI-vera ... dZViewItem
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Una scala del genere, così come la foto iniziale postata da Elis suggerisce (utile sarebbe se ci fosse la foto della scala vera..), andrebbe accompagnata comunque, a mio avviso, da una sospensione adeguata.. :roll:

#29
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..della Metalspot, Lumière..

Immagine
Immagine
Che però nemmeno tanto velatamente pare proprio una replica della 2097 di Sarfatti, postata sopra.. :roll: :roll:
In effetti :roll: ... devo ammettere che , malgrado la mia scarsa propensione alle sospensioni, la Sarfatti piace molto anche a me

(lalliiiiiiiiii segnatela questa affermazione ... è un'ammissione più unica che rara da parte mia 8) :mrgreen: )
Immagine