La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
lot ha scritto:Valida alternativa alla coppia di tavoli di cui s'è parlato, potrebbe essere il 'classico' della Kristalia, sempre allungabile, Sushi , molto gettonato nel forum. Tra l'altro è in offerta, qui:
http://www.outletarredamento.it/annunci ... sushi.html

La scheda nel sito della azienda di Pordenone:
http://www.kristalia.it/ita/residential ... l/home.php
Immagine
Immagine
Ciao Lot,

perchè per il Nori sconsigli le zampe in alluminio :?:

(P.S. per me il Nori è molto più bello del Sushi.)

#33
concetta ha scritto:
lot ha scritto:Valida alternativa alla coppia di tavoli di cui s'è parlato, potrebbe essere il 'classico' della Kristalia, sempre allungabile, Sushi , molto gettonato nel forum. Tra l'altro è in offerta, qui:
http://www.outletarredamento.it/annunci ... sushi.html

La scheda nel sito della azienda di Pordenone:
http://www.kristalia.it/ita/residential ... l/home.php
Immagine
Immagine
Ciao Lot,

perchè per il Nori sconsigli le zampe in alluminio :?:

(P.S. per me il Nori è molto più bello del Sushi.)
già perchè... ormai anche io considero il nori "il mio tavolo" e sono molto incuriosito, la ritieni solo una questione estetica o c'è di mezzo qualche magagna strutturale...
Illusions never change into something real...

#34
No no tranquilli.. nessuna 'magagna'.. solo per un gusto del tutto personale considero superato e particolarmente freddo l'abbinamento piano vetro/gambe alluminio; invece, trovo estremamente elegante il taglio dello squadro delle gambe in alluminio del Nori..; 2 righe sul tavolo tra i più belli in circolazione, da Casa24..:
..le gambe del Nori, realizzate in alluminio anodizzato o verniciato, disegnano geometrie affilate e aggressive, lasciando un segno profondo nello spazio circostante e nella mente dell’osservatore. Il piano è a sua volta estremamente sottile e leggero, ma allo stesso tempo resistentissimo, grazie ai materiali utilizzati: laminato Alucompact®, struttura a nido d’ape impiallacciata in rovere naturale, tinto wengè o grigio, vetro, ecc..
Immagine

#35
lot ha scritto: solo per un gusto del tutto personale considero superato e particolarmente freddo l'abbinamento piano vetro/gambe alluminio;
Condivido!

E l'abbinamento piano laminato bianco / gambe alluminio come lo trovi?

#36
concetta ha scritto:..E l'abbinamento piano laminato bianco / gambe alluminio come lo trovi?
Credo che dipenda sempre dal modello del tavolo. Il Nori non mi dispiacerebbe affatto nell'abbinamento che proponi, dato che l'alluminio lucidato valorizzerebbe le sue splendide gambe; non sarebbe altrettanto bello se fosse total white.. :roll:

#37
Grazie a TUTTI per i pareri.

Se non ho sbagliato a contare è 10-7 per il Monday.

Però nella dimensione (abbastanza obbligata) che devo prenderlo: 1,40 m. il Monday lo fanno solo da 80 cm mentre il Nori anche da 90. Prenderlo da 90 ci consentirebbe di stare più larghi a tavola quando pranziamo in sala.

Quindi Nori (che è tanto più costoso del Monday!!)

Sabato ho visto il Monday nella versione con le zampe (come dice Lot) bianche e piano cristallo extra-white. Mi è parso molto bello e elegante:

Immagine


Immagine


Immagine


A questo punto sono indecisa tra il Nori zampe bianche e piano cristallo extra-white che trovo + bello e elegante e Nori zampe alluminio e piano bianco lamininato che trovo + più tecnico e nella dimensione da 140 x 90 meglio proporzionato. E poi ci sarebbe anche il compromesso del Nori con le zampe bianche e il piano laminato bianco.

Insomma non ho ancora deciso niente ma ormai farò l'ordine dopo Natale e ho un pò di tempo per arrovellarmi!

#38
Ciao,

molto bello il monday laccato bianco. In alternativa, cosa ne pensate del miniforms cut?
Immagine

E' disponibile nella versione laccato bianco e laccato nero.

#39
pasaran ha scritto:Ciao,

molto bello il monday laccato bianco. In alternativa, cosa ne pensate del miniforms cut?
Immagine

E' disponibile nella versione laccato bianco e laccato nero.
Particolare!

Però per il tavolo che devo prendere da 1,40m le zampe sono troppo grandi.

nori Nori NORI

#41
Come ben si capisce anch'io adoro il Nori ed anch'io sono insecisa solo sulle finiture del tavolo.
Oscillo tra struttura alluminio e piano in vetro extra white oppure tutto in bianco e quindi gambe verniciate bianche e piano sempre in vetro extra white. Probabilemnte sposerò quest'ultima versione perchè vorrei prendere delle sedie ciacci kreaty modllo delfy bianche ma con struttura cromata. Purtroppo il nori con la struttura in alluminio non c'è in versione cromata e non credo stiano bene tavolo in alluminio satinato e sedie in alluminio cromato.
Fatemi sapere che ne pensate
lela

nori Nori NORI

#42
Come ben si capisce anch'io adoro il Nori ed anch'io sono insecisa solo sulle finiture del tavolo.
Oscillo tra struttura alluminio e piano in vetro extra white oppure tutto in bianco e quindi gambe verniciate bianche e piano sempre in vetro extra white. Probabilemnte sposerò quest'ultima versione perchè vorrei prendere delle sedie ciacci kreaty modllo delfy bianche ma con struttura cromata. Purtroppo il nori con la struttura in alluminio non c'è in versione cromata e non credo stiano bene tavolo in alluminio satinato e sedie in alluminio cromato.
Fatemi sapere che ne pensate
lela

Re: nori Nori NORI

#43
lelabis ha scritto:Come ben si capisce anch'io adoro il Nori ed anch'io sono insecisa solo sulle finiture del tavolo.
Oscillo tra struttura alluminio e piano in vetro extra white oppure tutto in bianco e quindi gambe verniciate bianche e piano sempre in vetro extra white. Probabilemnte sposerò quest'ultima versione perchè vorrei prendere delle sedie ciacci kreaty modllo delfy bianche ma con struttura cromata. Purtroppo il nori con la struttura in alluminio non c'è in versione cromata e non credo stiano bene tavolo in alluminio satinato e sedie in alluminio cromato.
Fatemi sapere che ne pensate
Ti dico la mia.

Il Nori con le zampe in alluminio e piano laminato è un tavolo molto, molto tecnico. Per me è davvero bello (due spanne sopra il Sushi) con le piccole linee interne al piano che si sposano a meraviglia con l'alluminio delle zampe. Per le sedie Sand di Desalto con zampe in allumino e seduta bianca.

Il Nori total white è un tavolo bello e elegante (forse meno "particolare" del Nori in alluminio). Per le sedie Linda di Bontempi o simili.

Due tavoli completamente diversi che condividono solo il nome. La scelta dipende dall'ambiente che vuoi creare.

P.S. sulla questione il mio mobiliere (è bravo!) ha tagliato corto: laminato in cucina e cristallo in sala!