La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Barra portamestoli

#1
Come sapete, ormai viviamo nella Lunaspini's House da più di un anno e mezzo. Pian piano stiamo aggiungendo, migliorando, spostando, eccetera.
Ma c'è una cosa su cui non riesco a decidermi: la barra portamestoli. Ne avevo messa una in lista nozze, è della WMF, in acciaio, con un set di 5 o 6 accessori, molto bella. Però al dunque, ogni volta che Spino mi chiede se la deve mettere su, non riesco mai a dire un sì definitivo.
Inizialmente il mio scrupolo era sul bucare le piastrelle. Ammetto che al solo pensiero sentivo una certa sofferenza :oops: :lol: :lol:
Poi, però, durante le mie manovre di cucina, mi sono resa conto che sarebbe piuttosto comodo avere gli attrezzi a portata di mano invece di dover sempre ravanare dentro il cassetto. Tanto più che gli accessori compresi con la barra, avendo già l'unicino per agganciarli, nel cassetto mi impicciano troppo, così li tengo da un'altra parte, e alla fine non li uso mai :shock:
Però anche ora, nonostante tutto, non mi decido. Ora mi è venuta la fissa che tenendoli appesi vicino al fornello mi si riempiono di fumi e di unto... (ho comprato un portaspezie da appoggiare sull'ngolo vicino al fornello, e i vasetti sono veramente bisunti :evil: Decisamente pessima idea) :oops: :roll:
Ho visto che molti di voi ce li hanno appesi, mi dite i pro e i contro, così magari mi decido?
Lo so che è una domanda scema, abbiate pietà :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
i contro è pulire la barra che diventa unta e bisunta
i pro è avere tutto a portata di mano........i miei non fanno in tmepo ad ungersi perchè li uso spessissimo.........si sporca solo quello che non usi mai :wink:

avete penato di attaccare la barra al fondo dei pensili(bucare le piastrelle è una cosa e bucare un pensile è un'altra ) io tornando indietro farei sicuramente così :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Allora è vero, si ungono e bisungono :(
Effettivamente però con un uso frequente il problema verrebbe abbastanza arginato :roll:
Attaccare la barra ai pensili mi sa che non potremmo... Non mi ricordo quanto è lunga, ma non penso che sia meno di 60, e questa è la dimensione dell'unico pensile disponibile, perchè gli altri sono la piattaia, la cappa e un pensile da 30... Non ti immagini che dolore fisico mi dà l'idea di bucare le piastrelle :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Che i mestoli si ungano è vero :wink: ma non è un grosso problema: quando vedo che son zozzi li butto in lavastoviglie e via 8)
Per me la barra era indispensabile: ho il piano d'appoggio talmente piccolo :| che ho preso una specie di mensola per la barra su cui mettere i barattoli di zucchero, sale e il sapone per lavare le mani (l'alternativa sarebbe stata metterli in un pensile :roll: ma sono cose che uso talmente spesso che non aveva senso metterle via).
Per i buchi sulle piastrelle non mi son fatta problemi: la barra non è una cosa che si sposta ogni 3x2 lasciandoti i buchi scoperti 8)
Un suggerimento: non mettere la barra proprio sopra al pc :wink: è scomoda per il fattore zozzo e per il fatto che mentre cucini dovresti allungarti sui fuochi per prendere i mestoli (oltre al fatto che i mestoli stessi darebbero fastidio con le pentole dei fuoci dietro) :wink:
Insomma.... io sono favorevolissima alle barre :wink: e mi piacciono anche dal punto di vista estetico 8)

PS: Paprina, se ben ricordo, ha un bellissimo porta spezie da mettere sulla barra portamestoli 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Quoto Anna...
non metterli sopra il pc....
per il resto io la trovo molto comoda e anche molto arredativa...quindi voto si!

ecco la mia 8)
Immagine

#6
Robina ha scritto: ecco la mia 8)
Che bella Robina :wink:
Cosa sono quelle specie di tazze/vasetti bianchi? E dove li hai presi? Sono carinissimi 8)
Sta venendo voglia anche a me di mettere un paio di tazzotti sulla barra :wink: chissà se li trovo bordeaux? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:
Robina ha scritto: ecco la mia 8)
Che bella Robina :wink:
Cosa sono quelle specie di tazze/vasetti bianchi? E dove li hai presi? Sono carinissimi 8)
Sta venendo voglia anche a me di mettere un paio di tazzotti sulla barra :wink: chissà se li trovo bordeaux? :roll:
Anna...sono dovuta venire su a milano per comprare i vasetti dell'Ikea!!! :evil:
..e tu non li riconosci??
qui in sicilia ikea non c'è :( ..dovevano aprirla ma qui si sa....ogni cosa è difficile, troppi interessi di mezzo...uno schifo..lasciamo stare!!

#8
Robina ha scritto: Anna...sono dovuta venire su a milano per comprare i vasetti dell'Ikea!!! :evil:
..e tu non li riconosci??
qui in sicilia ikea non c'è :( ..dovevano aprirla ma qui si sa....ogni cosa è difficile, troppi interessi di mezzo...uno schifo..lasciamo stare!!
In effetti avevo pensato anche io fossero ikea :wink: ma non ne ero certa (ora vado a vedere che colori hanno 8) ).
Mi spiace non l'abbiano ancora aperta da voi :cry: se ti si rompono i vasetti fai un fischio che te li spedisco :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Mannaggia a me e a quando ho scelto di fare la cucina rosso/bordeaux :evil:
L'unico che c'è di quel colore è questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00115732 ma i tuoi sono + belli e simpatici :cry: ufffaaaaaaa!!!!! :evil:
Va beh a Natale devo farci un giro, magari dal vivo son + carini che in foto :roll:
di questi ne ho presi due 8) 8)
pero' c'eran solo bianchi...gli altri colori non li ho visti (ma io son venuta afine settembre, magari ora ci sono.) Sono carini pero' li mettero' in lavanderia..son di plastica..in cucina non li vedo :roll:

#11
Robina ha scritto: di questi ne ho presi due 8) 8)
pero' c'eran solo bianchi...gli altri colori non li ho visti (ma io son venuta afine settembre, magari ora ci sono.) Sono carini pero' li mettero' in lavanderia..son di plastica..in cucina non li vedo :roll:
Sul sito dice che attualmente ce ne sono disponibili circa 2.000 pz (ovviamente non specifica di che colore :evil: ), vedremo :wink:
E' che mi piacciono di quel colore e mi servirebbero per togliere dal piano il porta cialde della nespresso (che mi ha rotto le balle), il bianco non ce lo vedo molto nella mia cucina (anche se.... ho il piano bianco :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
Robina ha scritto: di questi ne ho presi due 8) 8)
pero' c'eran solo bianchi...gli altri colori non li ho visti (ma io son venuta afine settembre, magari ora ci sono.) Sono carini pero' li mettero' in lavanderia..son di plastica..in cucina non li vedo :roll:
Sul sito dice che attualmente ce ne sono disponibili circa 2.000 pz (ovviamente non specifica di che colore :evil: ), vedremo :wink:
E' che mi piacciono di quel colore e mi servirebbero per togliere dal piano il porta cialde della nespresso (che mi ha rotto le balle), il bianco non ce lo vedo molto nella mia cucina (anche se.... ho il piano bianco :roll: )
..se il top è bianco io quelle in ceramica le vedo bene.. :roll:

#13
Robina ha scritto: ..se il top è bianco io quelle in ceramica le vedo bene.. :roll:
Si infatti adesso ho i dubbi su quale scegliere :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
Robina ha scritto: ..se il top è bianco io quelle in ceramica le vedo bene.. :roll:
Si infatti adesso ho i dubbi su quale scegliere :wink: :lol:
tra l'altro, nel catalogo ikea quelle in ceramica le ho viste posizionate in tutte le stanze! In bagno e persino nell'angolo studio....erano carine ovunque! :wink:

domani torna Lunaspina e vedrà il suo topic invaso da noi ele nostre dissertazioni sulle ciotoline in ceramica! 8) :lol:
Ultima modifica di Robina il 08/12/08 18:12, modificato 1 volta in totale.

#15
Robina ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Robina ha scritto: ecco la mia 8)
Che bella Robina :wink:
Cosa sono quelle specie di tazze/vasetti bianchi? E dove li hai presi? Sono carinissimi 8)
Sta venendo voglia anche a me di mettere un paio di tazzotti sulla barra :wink: chissà se li trovo bordeaux? :roll:
Anna...sono dovuta venire su a milano per comprare i vasetti dell'Ikea!!! :evil:
..e tu non li riconosci??
qui in sicilia ikea non c'è :( ..dovevano aprirla ma qui si sa....ogni cosa è difficile, troppi interessi di mezzo...uno schifo..lasciamo stare!!
se ti può interessare, ne dovrebbero aprire una a salerno tra qualche mese.
Immagine
Immagine