La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Napol

#1
Eccomi con un'altra ditta da porre alla vostra attenzione!

Oggi ho visto una camera della Napol bianca a poro aperto.
Ho fatto una ricerca e ho trovato in vari topic pareri positivi circa il rapporto qualità-prezzo.
A me esteticamente è molto piaciuta, ma sono rimasta un pò perplessa circa la qualità.... :roll: aprendo i cassetti del comò ho avuto la sensazione che fossero poco resistenti... :roll:

Che mi dite? è una buona ditta, se il preventivo mi sta bene posso prenderla seriamente in considerazione?

Aggiungo che mi piace molto anche il natural wood di Caccaro... a confronto Napol com'è?

Grazie e scusate le sempre mille domande! :wink:

Re: Napol

#2
nancy77 ha scritto:Eccomi con un'altra ditta da porre alla vostra attenzione!

Oggi ho visto una camera della Napol bianca a poro aperto.
Ho fatto una ricerca e ho trovato in vari topic pareri positivi circa il rapporto qualità-prezzo.
A me esteticamente è molto piaciuta, ma sono rimasta un pò perplessa circa la qualità.... :roll: aprendo i cassetti del comò ho avuto la sensazione che fossero poco resistenti... :roll:

Che mi dite? è una buona ditta, se il preventivo mi sta bene posso prenderla seriamente in considerazione?

Aggiungo che mi piace molto anche il natural wood di Caccaro... a confronto Napol com'è?

Grazie e scusate le sempre mille domande! :wink:
Prova a guardare questo topic in cui si e' parlato del poro aperto di caccaro, napol e lingianser:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43360

#3
Ho letto il topic.... e ne ho dedotto che Napol è meglio qualitativamente di Caccaro... eppure io avevo avuto l'impressione contraria.... :roll:

Qualcuno che mi da delucidazioni in merito?? :wink:

#4
nancy77 ha scritto:Ho letto il topic.... e ne ho dedotto che Napol è meglio qualitativamente di Caccaro... eppure io avevo avuto l'impressione contraria.... :roll:

Qualcuno che mi da delucidazioni in merito?? :wink:
Sì è proprio così: Caccaro è famosa per aver maggiormente diffuso il poro aperto. Buona marca, tuttavia Napol è qualitativamente migliore.

Anche io mi sono trovato a scegliere tra queste due marche e alla fine ho scelto Caccaro per:

1) Budget limitato
2) Colore del bianco a me più congeniale.

Se vuoi vedere facilemte una delle differenze tra Napol e Caccaro, guarda gli interni dei due armadi.

#5
Jules ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ho letto il topic.... e ne ho dedotto che Napol è meglio qualitativamente di Caccaro... eppure io avevo avuto l'impressione contraria.... :roll:

Qualcuno che mi da delucidazioni in merito?? :wink:
Sì è proprio così: Caccaro è famosa per aver maggiormente diffuso il poro aperto. Buona marca, tuttavia Napol è qualitativamente migliore.

Anche io mi sono trovato a scegliere tra queste due marche e alla fine ho scelto Caccaro per:

1) Budget limitato
2) Colore del bianco a me più congeniale.

Se vuoi vedere facilemte una delle differenze tra Napol e Caccaro, guarda gli interni dei due armadi.
Grazie per la risposta!

Io ho guardato l'interno dei comò e tra i due mi era sembrato più "pulito" quello Caccaro :roll:
Impressione sbagliata a quanto pare.
Sull'armadio diciamo che la cosa mi interessa relativamente perchè faremo una piccola cabina armadio, quindi attrezzata anche da altra ditta.

Il tuo discorso vale un pò per tutto o in particolar modo per gli armadi?

#6
nancy77 ha scritto:
Jules ha scritto:
Se vuoi vedere facilmente una delle differenze tra Napol e Caccaro, guarda gli interni dei due armadi.
Grazie per la risposta!

Io ho guardato l'interno dei comò e tra i due mi era sembrato più "pulito" quello Caccaro :roll:
Impressione sbagliata a quanto pare.
Sull'armadio diciamo che la cosa mi interessa relativamente perchè faremo una piccola cabina armadio, quindi attrezzata anche da altra ditta.

Il tuo discorso vale un pò per tutto o in particolar modo per gli armadi?
Non è una questione di "pulizia" degli interni ma di materiali. Per gli interni Caccaro usa materiali meno pregiati, per lo più laminato, mentre Napol usa l'impiallacciatura anche nell'allestimento interno.

Per quanto riguarda tutta la produzione, comunque, Napol resta un gradino sopra Caccaro.

:wink:
Ultima modifica di Jules il 07/12/08 23:11, modificato 1 volta in totale.

#7
nancy magari è tardi e hai già fatto le tue scelte. io ho ocmprato una camera napol, armadio comò e comodini. non il letto ci sto ancora pensando.

Devo dire che ce l'ho da un anno sono perfetti, ben costruiti e solidi.
i cassetti scorrono perfettamente e a me sembrano solidi.
L'armadio dentro è tutto impiallicciato, così come i cassetti.
Magari a tanti non interessa, ma a parità di prezzo a me è piaciuto di più.
In ogni caso...avevo anche io seguito i consigli di questo forum!
ciao
mammottola

#8
nancy77 ha scritto:
Jules ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ho letto il topic.... e ne ho dedotto che Napol è meglio qualitativamente di Caccaro... eppure io avevo avuto l'impressione contraria.... :roll:

Qualcuno che mi da delucidazioni in merito?? :wink:
Sì è proprio così: Caccaro è famosa per aver maggiormente diffuso il poro aperto. Buona marca, tuttavia Napol è qualitativamente migliore.

Anche io mi sono trovato a scegliere tra queste due marche e alla fine ho scelto Caccaro per:

1) Budget limitato
2) Colore del bianco a me più congeniale.

Se vuoi vedere facilemte una delle differenze tra Napol e Caccaro, guarda gli interni dei due armadi.
Grazie per la risposta!

Io ho guardato l'interno dei comò e tra i due mi era sembrato più "pulito" quello Caccaro :roll:
Impressione sbagliata a quanto pare.
Sull'armadio diciamo che la cosa mi interessa relativamente perchè faremo una piccola cabina armadio, quindi attrezzata anche da altra ditta.

Il tuo discorso vale un pò per tutto o in particolar modo per gli armadi?
Se posso darvi un consiglio da rivenditore avendo lavorato prima con caccaro ed ora passato a napol vi posso dire che secondo me napol qualitativamente è indubbiamente superiore ed ha un miglior rapporto prezzo qualità...poi logicamente rimane sempre a voi la scelta!!A presto Tommy tmt.
Design Tommy Tmt

#9
Grazie a tutti per la risposta.

Presto andrò a rivedere meglio entrambe le camere e deciderò...

Il bianco di Caccaro è diverso rispetto a quello di Napol, e mi piace di più... ma immagino che anche Napol avrà un bianco diciamo un pò più sporco giusto?

#10
nancy77 ha scritto:Grazie a tutti per la risposta.

Presto andrò a rivedere meglio entrambe le camere e deciderò...

Il bianco di Caccaro è diverso rispetto a quello di Napol, e mi piace di più... ma immagino che anche Napol avrà un bianco diciamo un pò più sporco giusto?
no tranquilla ha diverse varianti....
Design Tommy Tmt

#11
nancy77 ha scritto:Grazie a tutti per la risposta.

Presto andrò a rivedere meglio entrambe le camere e deciderò...

Il bianco di Caccaro è diverso rispetto a quello di Napol, e mi piace di più... ma immagino che anche Napol avrà un bianco diciamo un pò più sporco giusto?
Il colore bianco di Napol non è così chiaro come quello di Caccaro.

:wink: