La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove tenete il vostro gatto?

#1
In un altro post avevo parlato dei tanti mici in giardino,oltre al mio che viveva praticamente libero fuori ed il mio cruccio era principalmente che non potessi capire se il mio gatto avesse mangiato o no.
Questo "caso" ha fatto sì che provassi a far venire a mangiare il mio gatto dentro e così si è abituato... a stare parecchio in casa,anche alcune notti...Quando gli pare..fa capire che vuole uscire.. :lol:
E' bellissimo...Un'esperienza che non avevo mai fatta.
Lo avevo messo alla meglio vicino alla porta d'ingresso con un pò di terra per i suoi bisognini e ne ha usufruito subito!!
Ora che ho visto questo,vorrei trovargli un posto definitivo.
Voi in quale stanza o posto della casa lo tenete?
La lettiera gliel'avete messa vicino o no?
Gli avete acquistato uno di quei cuscini-poltroncine per gatti o cosa?
Non vorrei tenerlo in disparte...solo solo,anche se per ora chiudo le porte per paura che mi salga sui fornelli magari accesi(non è abituato) o si nasconda senza farsi trovare.Da piccolo gli avevamo messo il campanellino al collo,ma era quasi impazzito e girava su sè stesso,finchè il veterinario ci disse che se fosse stato in giardino sarebbe stato meglio toglierlo.
Mi date qualche consiglio?
[b]A proposito dei gattini!!!![/b]:la mamma se n'è andata più volte (fanno tutte così,mi ha detto il veterinario..per dare un taglio con i figli) e visto che i 5 non se ne sono andati finora,non è tornata più.Loro gironzolano qui attorno,ma non mi danno fastidio...Metto loro da mangiare.,il mio mangia dentro e questo l'ho risolto.
Tutto fino a quando magari qualcuna sarà incinta...poi si vedrà..
Stiamo cercando di prenderli ad uno ad uno,in modo da fare sterilizzare le femmine,se ci sono... :shock: Cmq..tengono lontani anche dei topolini..nel caso ci fossero...e non è detto che non ci siano in giro!!!!
Aspetto consigli. sul mio gatto..ehh?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Dove tenete il vostro gatto?

#2
vernerpantonella ha scritto:Da piccolo gli avevamo messo il campanellino al collo,ma era quasi impazzito e girava su sè stesso,
E ci credo! Hai presente quanto sia sviluppato l'udito di un gatto? Pensa poverino ad avere quel suono attaccato alle orecchie ogni momento! Diventeresti matta pure tu!

L'unica gatta che abbiamo avuto (stavo ancora dai miei)ha sempre vissuto in casa (non abbiamo giardino). Aveva una cuccetta tipo igloo, ma ci stava dentro solo se era posizionata sul letto di mia sorella :lol: La lettiera l'aveva in una cameretta/salottino e veniva svuotata tutte le volte che era sporca. Accanto aveva il tiragraffi (un pezzo di tronco). nella stessa stanza, ma in un altro punto, le ciotole.
Immagine
Immagine

#3
i miei girano per tutta casa: con i giusti metodi han capito che non voglio salgano sul bancone della cucina, sul tavolo mentre mangiamo, che tirino giù le tende, che si facciano le unghie su divano e poltrona...
poi fanno un po' quello che vogliono :lol:
sul bancone ci salgono quando non vedo, ma solo se ho lasciato cibo incostodito
le tende hanno qualche filo tirato, quando finiscono un inseguimento nei pressi
sul tavolo nn sono ancora riuscita a convincerli

dormono con noi, o dove vogliono, cuccette in giro ce ne sono poche: preferiscono poltrone, letto, o meglio, addosso a me
lettiere ad oggi ne hanno 2 in bagno (sono in 4), le ciotole sono in cucina, dove hanno anche l'acqua...
mi sto invece scervellando per dove posizionare il tutto in casa nuova...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
pawie ha scritto:non voglio salgano sul bancone della cucina, sul tavolo mentre mangiamo
La nostra era eccezionale... senza che nessuno le evesse mai detto niente saliva sul tavolo quando era sgombro, ma quando era apparecchiato si fermava sulla sedia! :shock:
Immagine
Immagine

#5
Il gatto di mio marito abitava in terrazza. Mio marito gli aveva fatto fare una "casetta" su misura dal fabbro: nel box di sopra c'era la cuccetta imbottita per dormire e nel box di sotto c'era la scatola con la lettiera. Quando mio marito o mia suocera erano in casa, il gatto stava dentro (se voleva uscire in terrazza cominciava a grattare sul vetro del finestrone :wink: ), invece di notte e quando non c'era nessuno in casa il gatto stava in terrazza (col finestrone chiuso, a scanso di iniziative non autorizzate :lol: :lol: ). Accanto alla "casetta" aveva un tavolo di legno su cui farsi le unghiette e su cui era appeso il biberon con l'acqua (vabbè, lo so che è strano, ma non potevano mettergli l'acqua nella scodella perchè lui ci si immergeva dentro :shock: )
Aveva una cuccetta imbottita anche in casa, vicino al termosifone, dove poltriva al caldo durante l'inverno (ma mai di notte)
Comunque, abituato così fin da piccolo, non è mai salito su una sedia, su un mobile o sul divano (tanto meno sul letto di mio marito! :wink: ) Aveva il permesso di sonnecchiare solo sul letto di mia suocera :wink:

OT: mi manca tanto :cry: FINE OT
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
pawie ha scritto:lettiere ad oggi ne hanno 2 in bagno (sono in 4), le ciotole sono in cucina, dove hanno anche l'acqua...
E come fanno ad andare in una stanza o in un'altra a seconda di ciò di cui hanno bisogno?Non sporcano mentre vanno?Imparano subito? :lol:
lunaspina ha scritto: Aveva una cuccetta imbottita anche in casa, vicino al termosifone, dove poltriva al caldo durante l'inverno (ma mai di notte)
E di notte dove va?Lo so che i gatti amano uscire di notte,ma come fa ad uscire quando vuole...di notte?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
in che senso?
le porte son tutte aperte, fuori non escono se non un po' in balcone nella bella stagione, visto che a milano non camperebbero molto.
il pavimento del bagno è un po'... croccante, e visto che non riesco a pulire tutti i giorni, dopo un po' ho l'effetto far west, con il pelo che rotola...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
x lunaspina
Scusa...anche se non c'entra nulla col resto ...ma perchè dici che ti manca tanto OT? C'è ancora, se ti riferisci alla "zona " :shock: OFF...T ...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
vernerpantonella ha scritto:
pawie ha scritto:lettiere ad oggi ne hanno 2 in bagno (sono in 4), le ciotole sono in cucina, dove hanno anche l'acqua...
E come fanno ad andare in una stanza o in un'altra a seconda di ciò di cui hanno bisogno?Non sporcano mentre vanno?Imparano subito? :lol:
lunaspina ha scritto: Aveva una cuccetta imbottita anche in casa, vicino al termosifone, dove poltriva al caldo durante l'inverno (ma mai di notte)
E di notte dove va?Lo so che i gatti amano uscire di notte,ma come fa ad uscire quando vuole...di notte?


A noi... ci sveglia! E quando ha finito la perlustrazione... bussa al vetro della portafinestra della cucina! :lol:
Ha un anno e un mese il mio gatto.
Ha un igloo, ma lei non ci dorme dentro... ama dormirci sopra. Se io lo rimetto apposto, lei ci monta sopra e lo "sgonfia".
Ha avuto la lettiera in cucina fino a maggio dello scorso anno, quando abbiamo deciso con le temperature favorevoli di farlo diventare un gatto "normale". Non sappiamo dove distribuisce i suoi bisogni... non nel nostro giardino. Quando ha fame e sta fuori tutto il giorno, torna e ci fa capire eccome che ha fame. Ora che è inverno e le temperature sono scese e parecchio, sta spessissimo in casa e noi l'abbiamo abituata ad essere spazzolata anche due volte al giorno e ogni tanto le passiamo anche uno straccetto mezzo umidiccio per aiutarla a pulirsi. Però con quella linguetta si lava benissimo da sola. :lol:
Non ci ha mai fatto grossi danni, certo la camera da letto è off limits se non ci siamo e in genere la lasciamo fuori quando dobbiamo uscire, e per questo ha un cestino con una copertina fuori.
La notte... è dura resistere e non farla dormire con noi!
Il gatto ha un potere soporifero da far paura! :lol: :lol: :lol:
Immagine

#10
vernerpantonella ha scritto:
lunaspina ha scritto: Aveva una cuccetta imbottita anche in casa, vicino al termosifone, dove poltriva al caldo durante l'inverno (ma mai di notte)
E di notte dove va?Lo so che i gatti amano uscire di notte,ma come fa ad uscire quando vuole...di notte?
La notte dormiva fuori sempre, sono state fatte rarissime eccezioni solo quando era veramente freddo. Quando mio marito e mia suocera andavano a dormire, il gatto veniva fatto uscire in terrazza. Idem quando loro non erano in casa. Tanto la lettiera, l'acqua e la scodellina con le crocchette stavano fuori.

Dicevo che mi manca il gatto. E' morto un mese dopo che io e Spino ci eravamo sposati, ma finchè siamo stati fidanzati avevo avuto tempo di affezionarmici :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Io sempre avuti mici decisamente sull'anarcoide...diciamo che tendevano a dormire sulla poltrone piu' comoda della casa o con me,spesso nella cuccia del cane e sulla scrivania d'estate (ma amche nella vasca da bagno). Le mie micie non escono, comunque.. e la lettiera e' in bagno.
Quando sono in campagna dai miei escono in giardino alle ore piu' improbabili grattando la finestra dei miei :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
Che bello!!!! Sto scoprendo,grazie a voi, il mondo dei gatti che mi affascina.E' la prima volta che me ne occupo proprio "da vicino"...
Prima avevo due cagnette che ora non ci sono più ed ho sofferto molto per la mancanza di ognuna di loro. :cry:
Ho capito,però, che il gatto è più gestibile. ed è anche più simile a me....come indole.. :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
Certo, il gato è più indipendente, non ti lega alle passeggiate quotidiane, ma ha bisogno di attenzioni ed affetto comunque, non lasciarti ingannare dal fatto che si comporti in modo diverso dal cane :wink:
Immagine
Immagine

#15
cyberjack ha scritto:in che senso: Dove lo tenete?
Semmai è lei che tiene noi... per le p...e :lol:
Era la risposta che stavo per dare io ieri :lol: :lol:
(e di gatte ne ho due :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8