La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per lavastoviglie

#1
ciao a tutti! :D Sono nova di questo forum e so che di solito non si possono aprire topic nuovi se altri trattano già l'argomento in questione, ma non ho trovato una risposta alla mia domanda...
Ho una lavastoviglie rex da 6 mesi.
LA prima volta che ho messo il sale ho seguito le istruzioni. Ho messo il sale e un litro d'acqua.
Secondo voi è possibile che in 6 mesi la lavastoviglie non abbia ancora bisogno di sale? Non mi si MAI accesa la spia...
che faccio??

#3
ela78 ha scritto:usi le pastiglie 18 (si fa per dire..) in 1???? il motivo potrebbe essere questo

la tua acqua com'è come durezza?

quanti lavaggi fai?

considera che io rabbocco il sale non più di due volte l'anno, ma solo rabbocco non mi si è mai accesa la spia :wink:

La uso un giorno si e uno no con le pastiglie 3 in 1 ma non ho escluso la funzione del sale... dici che si regola da sola e che quindi consuma meno sale?
L'acqua dove sono io è molto dura . Ho fatto il test con la cartina che ho trovato nella lavatrice....

#5
ela78 ha scritto:di solito con quelle pastigli il consumo di sale diminuisce

fai una prova, apri la bocchetta del sale e mettine finchè non è al liello, così capisci quanto ne ha consumato!!!

hai per caso anche la regolazione del sale? non è che è bassa?


oggi provo... grazie per i consigli !

#6
Anch'io ho la lvs Rex :wink: e prima che mi si accendesse la spia del sale è passata un'infanzia (tanto che pensavo fosse rotta la spia :shock: :lol: ).
Tutt'ora metto il sale un paio di volte l'anno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: consiglio per lavastoviglie

#7
chicca77 ha scritto:ciao a tutti! :D Sono nova di questo forum e so che di solito non si possono aprire topic nuovi se altri trattano già l'argomento in questione, ma non ho trovato una risposta alla mia domanda...
Ho una lavastoviglie rex da 6 mesi.
LA prima volta che ho messo il sale ho seguito le istruzioni. Ho messo il sale e un litro d'acqua.
Secondo voi è possibile che in 6 mesi la lavastoviglie non abbia ancora bisogno di sale? Non mi si MAI accesa la spia...
che faccio??
Si.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.