La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tipo di malta fine per casa ristutturata

#1
Siamo arrivati quasi alla fine dei lavori edili e dobbiamo dare le malte bianche. Dato che si tratta di una ristrutturazione, qualcuno mi sa dire qual'è il tipo di malta fine migliore da dare?
Mi spiego meglio: ho dei muri che sono rifatti completamente per cui ci sono le malte grezze, altra pareti invece dove sono state fatte solo delle scannellature per cui ho dei pezzi con malta grezza e pezzi che hanno ancora la vecchia pittura. Voi cosa mi consigliate?
Altra cosa: secondo voi devo "bucherellare" o meglio rompere un po' la parte dove c'è ancora la vecchia pittura alle pareti per farein modo che la malta fina aggrappi meglio o posso lasciare tutto com'è?
claudia

#2
Nessuno che mi può dare una mano? :cry: :cry:
Credo che tutti quelli che stanno facendo una ristrutturazione siano alle prese anche con le malte fine, proprio nessuno che ha voglia di dirmi la sua esperienza?
claudia

#4
Grazie per la risposta :D ma sono un po' in confusione con questi prodotti: il rasante mi serve per riempire i dislivelli e quindi rendere la parete lineare, lo stucco allora sarebbe al posto della classica malta fina? Perdonami se non ho capito ma non essendo del settore non mi sono immediate queste cose :oops: :oops:
Tra l'altro ho guardato il sito della Fassa Bortolo, ho trovato il rasante, ma lo stucco K2 no
claudia