La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marpac79 ha scritto: Ps in caso prendessi la Copat colore grigio scuro laccato lucido, per un ambiente cucina-soggiorno di che colore fareste il resto dei mobili (il pavimento è bianco effetto legno e avevo delle preferenze per un divano rosso, sono in difficoltà con la parte tv e il rivestimento della cucina)
grigio e rosso stanno benissimo, hai poi il bianco, rimarrei a giocare tra questi colori, altrimenti si rischia il pasticcio
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#17
pawie ha scritto:
marpac79 ha scritto: Ps in caso prendessi la Copat colore grigio scuro laccato lucido, per un ambiente cucina-soggiorno di che colore fareste il resto dei mobili (il pavimento è bianco effetto legno e avevo delle preferenze per un divano rosso, sono in difficoltà con la parte tv e il rivestimento della cucina)
grigio e rosso stanno benissimo, hai poi il bianco, rimarrei a giocare tra questi colori, altrimenti si rischia il pasticcio
Anche io pensavo di rimanere su questi 3 colori, però avevo pensato ad un divano rosso, per cui avendo le pareti bianche e il pavimento bianco effetto legno, fare una parete tv bianca farebbe una stanza troppo bianca, rosso forse risalterebbe troppo, per cui mi piacerebbe un altro colore.
Rovere grigio potrebbe andare? Non so se grigio scuro laccato si abbini al rovere grigio!

#18
La butto li': mobili della sala color albicocca con dettagli antracite e divano grigio antracite

#19
oppure parete rossa, mobile bianco e divano grigio...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#20
Sinceramente non vorrei spendere soldi tinteggiare le pareti, vorrei trovare un arredamento gradevole lasciando le pareti bianche.

#21
Sceglierei tra Lube e Scavolini, quella ke piu' ti piace, anke considerando la fiducia ke riponi nei rispettivi rivenditori.
Considera pure le eventuali garanzie e assistenza postvendita ke ti offono....

Re: Cucina con 5000€

#22
marpac79 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sapere con un budget di 5000€ massimo che marca e modello di cucina mi consigliate.
io la butto lì... hai considerato ikea? sulle cucine ultimamente fanno cose assai carine. se hai un'ikea vicino a casa puoi andartele a vedere e valutare anche i costi
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#23
Io ho preso questa Veneta Cucine:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55936

Con la Veneta se ti mantieni con eldom base nei 5000,00 euro ci stai sicuramente.

A mio avviso è un prodotto che vale tutti i soldi che costa. Ho di recente preso un mobile Jesse in sala e la laccatura è di gran lunga inferiore a quella dei pensili della Veneta.

E' certamente inferiore a Valcucine e Varenne ma costa anche un terzo!

concetta

#24
Il fine settimana porta sempre nuovi dubbi...
Per quanto riguarda i preventivi sono orientato su questi 2:
- Gatto mod. Light o Kao eledom. Rex 5650
- Lube mod. Pamela eledom. Ariston 5200

Ora i dubbi riguardano il colore...
siamo orientati su un bicolore chiaro scuro...
bianco-nero
wengè(o rovere moro)- bianco(o bianco caldo)
rovere grigio - bianco

e come alternare i vari effetti lucido-opaco

La cucina starà in un soggiorno-cucina, con pareti bianche e pavimento con piastrelle bianche con venature betulla effetto legno

AIUTO!

#26
marpac79 ha scritto:PS le ante lucide (laccato o laminato o vetro) sono facili da pulire???
senz'altro più di laccato opaco/goffrato, poro aperto & co... sono le più pratiche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
marpac79 ha scritto:PS le ante lucide (laccato o laminato o vetro) sono facili da pulire???
Confermo, il lucido si pulisce sempre bene!

#28
Dopo aver letto le vostre rassicuranti esperienze sul lucido abbiamo deciso di fare la cucina bianca opaca la parte in basso, top nero e pensili e colonna frigo nera lucida.
La scelta è tra:
- Gatto Light tutta in laminato, in basso bianco opaco e sopra nera superlucido; eledom. Rex 5650€
- Lube Pamela, sotto anta liscia impiallacciata opaca e sopra anta con cornice in alluminio, finitura brill vetro lucido; eledom. Ariston 5300€

Considerando i materiali e gli elettrodomestici cosa mi consgigliate?

#29
allora ... come cucine non so aiutarti: non le conosco
per gli eldom ... cambia marca...
ho ariston (per carità, entry level) da 5 anni, e non vedo l'ora di traslocare per abbandonarli!
il frigo (da incasso) mi fa ammuffire i formaggi in poco tempo
la lavastoviglie (da incasso), mi si è prima rotto il cestello portaposate (e amen) e poi si è sgancìato il quadro comandi (era scivolato dentro il portello!) e ogni tanto devo farla riandare a caso perchè mi rimane tutta sporca di sale
forno e pc senza infamia e senza lode
lavatrice tempi lunghi (il programma per cotone, a 40° ci mette 1 ora e mezza abbondante!)
mentre per il fatto che ha fatto muffa è colpa mia che all'inizio lasciavo dentro i panni tutta la giornata :oops:
saran migliorati, però io ho preso altro!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#30
Consiglio Pamela x i materiali pregiati, con ariston o rex a seconda dei tuoi gusti, visto che entrambe affidabili e con ottima assistenza