La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Estratti.Naturali ha scritto:
nerdy ha scritto:
people ha scritto:quello che fanno oggi gli extracomunitari in ITALIA l'abbiamo fatto noi nel dopoguerra ,sai quanti italiani sono andati da clandestini in America ,nascosti nelle navi,in Germania ecc .
Guardiamo la storia di ogni paese e poi parliamo ,gli italiani emigravano con la loro valigia di cartone ,la maggioranza era analfabeta ,vivevano in baracche a gruppi e mandavano i soldi alle loro famiglie in Italia ,cosa vedi di diverso da un extracomunitario?
A parte che erano altri tempi ma qui si sta parlando di terrorismo direttamente di fianco a casa tua e manco lo sai e poi comunque ti ricordo che gli italiani all'estero stavano alle regole del paese,di certo non ammazzavano la gente e nemmeno la stupravano 8)
questo non lo so... però per racconti di chi ha vissuto certe realtà, ti posso dire che in paesi come la Svizzera, se ti provavi a non stare alle regole venivi punito in maniera immediata, diretta e senza tanti giri burocratici... in italia? :roll:
Attenzione: l'Italia ha esportato la mafia nel mondo. quindi magari ricordiamolo (gli Usa si rivolsero alla mafia per lo sbarco in Sicilia durante la seconda guerra mondiale). E a quanto mi risulta non erano tutti angeli.
Per quanto concerne le situazione in italia, è a malapena controllabile.
Il ns. sistema è comunque farraginoso, non adeguatamente rapido e veloce e comunque non adeguato alle necessità.
Inoltre la mole di immigrazione non è certo paragonabile alla Svizzera.
Ma ormai il problema si è creato. Va risolto legislativamente, ma da tecnici e non da politici. Ma comunque, ripeto, non è questa la soluzione agli atti di terrorismo, si va a colpire solo chi viene qui per lavorare o sopravvivere.
Il terrorista entra quando vuole. Gli Usa, che si vantano di spendere denaro per la sicurezza nazionale, avevano terroristi che venivano addestrati nelle loro università e se non erro scuole di volo.
Maggiore severità nell'immigrazione non cambierà le cose sotto l'aspetto della sicurezza interna.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#47
virtual ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
nerdy ha scritto: A parte che erano altri tempi ma qui si sta parlando di terrorismo direttamente di fianco a casa tua e manco lo sai e poi comunque ti ricordo che gli italiani all'estero stavano alle regole del paese,di certo non ammazzavano la gente e nemmeno la stupravano 8)
questo non lo so... però per racconti di chi ha vissuto certe realtà, ti posso dire che in paesi come la Svizzera, se ti provavi a non stare alle regole venivi punito in maniera immediata, diretta e senza tanti giri burocratici... in italia? :roll:
Attenzione: l'Italia ha esportato la mafia nel mondo. quindi magari ricordiamolo (gli Usa si rivolsero alla mafia per lo sbarco in Sicilia durante la seconda guerra mondiale). E a quanto mi risulta non erano tutti angeli.
Per quanto concerne le situazione in italia, è a malapena controllabile.
Il ns. sistema è comunque farraginoso, non adeguatamente rapido e veloce e comunque non adeguato alle necessità.
Inoltre la mole di immigrazione non è certo paragonabile alla Svizzera.
Ma ormai il problema si è creato. Va risolto legislativamente, ma da tecnici e non da politici. Ma comunque, ripeto, non è questa la soluzione agli atti di terrorismo, si va a colpire solo chi viene qui per lavorare o sopravvivere.
Il terrorista entra quando vuole. Gli Usa, che si vantano di spendere denaro per la sicurezza nazionale, avevano terroristi che venivano addestrati nelle loro università e se non erro scuole di volo.
Maggiore severità nell'immigrazione non cambierà le cose sotto l'aspetto della sicurezza interna.
no certo che non erano tutti angeli, infatti ho scritto retoricamente "non lo so se non ammazzavano o stupravano..." comunque una maggiore severità nell'immigrazione non cambierà le cose per quanto riguarda attentati di questo tipo, ma altre forme di sicurezza certamente si! comunque è un discorso che non riguarda semplicemente gli immigrati intendiamoci, riguarda il comportamento civile di tutti...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#48
nerdy ha scritto:
A parte che erano altri tempi ma qui si sta parlando di terrorismo direttamente di fianco a casa tua e manco lo sai e poi comunque ti ricordo che gli italiani all'estero stavano alle regole del paese,di certo non ammazzavano la gente e nemmeno la stupravano 8)
Certo... noi tutti santi, loro tutti "censured"...

ma dove andremo a finire....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
cyberjack ha scritto:
nerdy ha scritto:
A parte che erano altri tempi ma qui si sta parlando di terrorismo direttamente di fianco a casa tua e manco lo sai e poi comunque ti ricordo che gli italiani all'estero stavano alle regole del paese,di certo non ammazzavano la gente e nemmeno la stupravano 8)
Certo... noi tutti santi, loro tutti "censured"...

ma dove andremo a finire....
Ma la mafia di Al Capone mica l'hanno esportata i bantù!!!!
Ragazzi, via dagli occhi le fette di prosciutto!!!!
Tutta questa guerra di m è solo per spartirsi la ricostruzione...non certo per la democrezia.
Ovvio che loro si incavolino..e con questo non voglio assolutamente giustificare il terrorismo..dato che io sono ASSOLUTAMENTE CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA E DI GUERRA.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#51
Lorena ha scritto:Intanto nessuno sa niente di mio cugino che vive a Londra... :?
un collega ha il figlio di 12 anni su in un college..però è fuori londra..in periferia..

lo so che è difficile Lorena..

ma cerca di tenere sotto controllo l'agitazione.. le linee adesso sono intasate..magari di stasera si fa sentire lui..o lo sentono i tuoi zii o qualcun'altro che ti da notizie..

ok? :wink:

#52
lilith ha scritto:
Lorena ha scritto:Intanto nessuno sa niente di mio cugino che vive a Londra... :?
un collega ha il figlio di 12 anni su in un college..però è fuori londra..in periferia..

lo so che è difficile Lorena..

ma cerca di tenere sotto controllo l'agitazione.. le linee adesso sono intasate..magari di stasera si fa sentire lui..o lo sentono i tuoi zii o qualcun'altro che ti da notizie..

ok? :wink:
Sì, siamo rimasti con mia zia che la richiamo questa sera... lei ha detto che uno degli attentati e vicino casa sua... io non so lui dove stia di preciso...
Immagine
Immagine

#53
Tra attentati, alluvioni, tsunami ecc... a volte mi sento veramente fortunata :roll:

Anche se devo dire che accetto di più che si scateni la natura e non l'uomo, ma forse anche l'uomo fa parte della natura e a volte da un po' (tanto) i numeri :cry:

X Lorena... non pensare subito al peggio che non serve a nulla. :wink:

#54
Lorena vedrai che tuo cugino sta bene. un abbraccione !
A me prende sempre un pò di angoscia perchè a mio marito capita di andare all'estero ogni tanto per lavoro.
E adesso poi che ho un bambino succede di pensare a questi pericoli con la paura che gli possa accadere qualcosa. :(

#55
Domanda stupida: ma noi "comuni mortali" cosa possiamo fare per evitare tutto ciò? Mi sento così impotente :roll:

#56
nerdy ha scritto:Ma se venissero in ITALIA ,dei paesi armati di tutto punto ,a darci il regime che vogliono loro ,cosa faremmo?
Io ritirerei le truppe Italiane e rimanderei nei loro paesi tutti gli extracomunitari presenti senza regolare permesso in Italia e obbligherei quelli rimasti a studiare l'italiano e a comportarsi in maniera adeguata a quelle che sono le nostre regole :twisted:[/quote]


BASTA CON QUESTO RAZZISMO!

COMBATTIAMO LA DELINQUENZA PIUTTOSTO!

RAZZISMO = IGNORANZA

#57
MA A VOI SEMBRA UN CASO CHE SIA SUCCESSO PROPRIO IN CONCOMITANZA CON IL G8 CHE SI SVOLGE A 600 KM DI DISTANZA DA LONDRA? PURTROPPO QUESTI ATTENTATI TERRORISTICI SONO FRUTTO DELLA POVERTA' E DELL'IGNORANZA ED E' ANCHE COLPA NOSTRA..... O MEGLIO DEI POTENTI CHE DIVENTANO SEMPRE PIU' POTENTI MENTRE I POVERI SI IMPOVERISCONO E COSI' NASCE L'ODIO E IL TERRORISMO

#58
cyberjack ha scritto:
monica396 ha scritto: Io sono convinta che atti terroristici come questo non c'entrino molto con il fatto di avere rotto le palle al mondo, così come è vero che la guerra (in iraq, in Afghanistan o dove volete) non risolve una cippa e anzi crea solo sofferenze inutili.
Credo che purtroppo certe organizzazioni terroristiche agirebbero anche se non ci fosse neanche una guerra in corso :roll:
quanti attentati da parte di mediorientali ci sono stati a Londra, Parigi e Madrid prima del 2001?
Senza voler giustificare nessuno, se qualcuno viene a casa mia a rompermi le p...e ed io sono troppo debole per reagire, trovo quasiasi modo per farmi sentire.

Jk

#59
Ringrazio tutti! Mio cugino è riuscito a mettersi in contatto: lui è al lavoro, la moglie in casa da sola (non parla inglese!) e lui non può rientrare in casa perchè è tutto bloccato. Però stanno bene!
Ringrazio anche per i MP che qualcuno mi ha mandato! Fiù! :D
Immagine
Immagine

#60
Lorena ha scritto:Ringrazio tutti! Mio cugino è riuscito a mettersi in contatto: lui è al lavoro, la moglie in casa da sola (non parla inglese!) e lui non può rientrare in casa perchè è tutto bloccato. Però stanno bene!
Ringrazio anche per i MP che qualcuno mi ha mandato! Fiù! :D
sono felice per te, ma sopratutto perchi l'ha scampata!!