La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza piastrelle 1,20, doccia 2,00 come sta???

#1
ciao a tutti, vi chiedo un parere: piastrellerò il bagno h. 1,20, ma la doccia che si trova angolare nel bagno dovrà ovviamente avere le due pareti con piastrelle a 2,00 mt. come starà visivamente la cosa? inizlalmente volevo fare la doccia con mosaico che sicuramente staccando dal resto stava meglio, ma è troppo costoso. voi che dite?

#2
ciao.
ho il bagno con rivestimento a parete in mosaico fino ad 120 e con la doccia fino a 220 se non erro.
se fai solo la doccia in mosaico, per me viene bene, risulta un elemento a sè particolare, che poi magari andrai a chiudere con una porta in vetro.
a livello di costi, beh il mosaico esiste di molti prezzi, direi che quasi non esiste un limite. Bisogna considerare anche i costi della posa.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Anch'io farò i bagni ad altezze diverse e secondo me va bene. Non mi piacciono messe le piastrelle in diagonale, nel senso "a scalino".

#4
io ho messo mattonelle a 220 ,come fai con il vapore che si attacca al rivestimento di solito

#5
io all'interno della doccia ho la finestra e sopra ho la ventola, quindi ritengo di non avere probemi di vapore.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Se non puoi prendere il mosaico puoi cmq fare la doccia con un rivestimento diverso, a piastrelline, per es.
Immagine
Immagine

#7
il mosaico va fuori prezzo non per il materiale ma per la posa che mi butta fuori budget, questo di cui sto parlando è il bagno diciamo "lavanderia" all'inizio ero partita lasciando le piastrelle di capitolato ma poi erano troppo brutte. io e il mio ragazzo abbiamo visto delle piastrelle di gres che ci piacevano molto e alla fine abbiamo optato per quelle, quindi il costo dei pavimenti è ulteriormente lievitato, adesso non posso aggiungere anche il mosaico se no è finita! le piastrelle che abbiamo scelto sono 20x20 e ci sono anche 10x10, in caso potrei fare la doccia con 10x10. comunque se mi dite che anche voi avete piastrellato come devo fare io, vado tranquilla.
grazie dei consigli ragazzi, alla prossima

#8
virtual hai una finestra nella doccia? E fai la doccia con la finestra aperta?? BRRRRRR non muori di freddo? :shock:

#9
A me piace molto la doccia rivestita con il mosaico, secondo me dovrebbe starci bene; al limite scegli un mosaico non eccessivamente costoso così recuperi un pò :wink: Quanto ti chiedono per la posa?

#10
il mosaico in sè non è caro assolutamente, ma per la posa di 4,14 mq mi ha stimato 15 ore di posa a 22€ all'ora = 330 €. ma 100 eruo di qua 200 di la, le spese stanno lievitando quindi penso che metterò le piastrelle come il resto, e poi piatto doccia in mosaico, e dovrei riuscire a rifinire le pareti della doccia invece che con il torello, con una striscia di mosaico. perchè mi dovrebbe avanzare qualcosa dalla quantità ordinata per il piatto doccia

#11
Ciao Lorena!
Anche noi faremo il bagno così, tutto H 110-120 (con piastrelle 10 X 10) tranne la doccia per la quale abbiamo scelto piastrelle formato 10 X 30 posate in verticale. Ce l'ha consigliato la tipa del negozio e l'idea ci è piaciuta.

#12
ciao, alla fine abbiamo decisp per:

pavimento e rivestimento h. 1,20 piastrelle 20x20 con torello,
doccia anch'essa con piastrelle 20x20 fino a h. 2,00
e piatto doccia sempre le stesse pianelle solo 10x10.

#13
domovoy ha scritto:virtual hai una finestra nella doccia? E fai la doccia con la finestra aperta?? BRRRRRR non muori di freddo? :shock:
no, la finestra la chiudo, chiaramente. attaulmente accendo solo la ventola. poi, a doccia finita, apro la finestra. :)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:virtual hai una finestra nella doccia? E fai la doccia con la finestra aperta?? BRRRRRR non muori di freddo? :shock:
no, la finestra la chiudo, chiaramente. attaulmente accendo solo la ventola. poi, a doccia finita, apro la finestra. :)
Allora è come un bagno normale... a meno che non hai il box chiuso anche in alto cosi' da far andar via il vapore senza farlo disperdere nel resto del bagno.

#15
Ciao!
Domandina.... Ma se il rivestimento della doccia dovesse essere più lungo del box doccia e dunque sparar fuori in orizzontale come sta?