La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavasciuga

#1
partiamo dal presupposto che non ho spazio per i 2 elettrodomestici separati nè tantomeno posso metterli in colonna.....e sopratutto che utilizzerei poche volte d'inverno l'asciugatrice....la consigliate oppure no?

vorrei capire esattamente gli svantaggi....
ho fatto un "cerca" e sostanzialmente viene indicato come svantaggio il fatto che si lava 6 kg e si asciuga 4....e poi? ci sono altri svantaggi?

quanto tempo ci impiega l'asciugatrice ad asciugare (per esempio lenzuola jeans)? :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#3
elis1004 ha scritto:ma come nessuno che le usa???:shock:
il fatto che nessuno dice niente è un modo per dirmi di cambiare idea?? :D
su su daiiiii....
ciao elis! la lavasciuga è stata una delle mie fisse e nonostante la "disapprovazione" :lol: generale, l'ho comprata. Ho una casa piccola e un balcone minuscolo. Ho preso un modello della Bosch. Se vuoi recupero il codice.

Ce l'ho da un anno... bilancio? beh devo dire che è meglio averla che non averla proprio :) ma come asciugatrice non è il massimo: nel senso che ha una capacità limitata, per cui per asciugare un intero carico ci vuole molte tempo e il risultato non è ottimale...
morale della favola: d'estate e con i termosifoni accesi, stendo in casa! faccio prima e meglio che con l'asciugatrice!

Però nei cambi di stagione, in cui è stato molto umido l'ho usata e mi ha semplificato la vita: hai presente quelle giornate uggiose in cui per asciugare un accappatoio ci vogliono 5 giorni :?: :!: :?: :!:

Per cui se ti serve spot, è comoda, se vuoi usarla sempre non ti risolve nulla o poco
:D

Re: lavasciuga

#5
elis1004 ha scritto:
elis1004 ha scritto:quanto tempo ci impiega l'asciugatrice ad asciugare (per esempio lenzuola jeans)? :lol:

mi sai fare qualche esempio sui tempi e modalità? per esempio quanti accapatoi riesco asciugare sulla 5 kg? in quanto tempo?

grazie per le info
sei sicura che la lavasciuga abbia un carico di 5 kg in fase di "asiugo"? la mia, come la maggior parte delle lavasciughe, ha un carico di 5 per lavaggio e 2 per l'asciugo... per cui riesco a metterci un solo accappattoio e per averlo asciutto c'è bisogno di 2 ore 2 ore e mezza, se non anche di più :roll: e siccome a volte l'asciugatura non è uniforme (che ne so, in alcuni punti è ancora umido ad es.) mi capita di ristendere e quindi un pò mi scoccia perchè cmq devo stenderli!

#6
posso inserirmi?
ma in un carico di asciugatura di 2-2,5 ti ci sta copripiumino + lenzuolo sotto + federe?
il mo cruccio è in particolare con le cose grosse perchè son difficili da gestire in asciugatura :?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
[quote="pawie"]posso inserirmi?
ma in un carico di asciugatura di 2-2,5 ti ci sta copripiumino + lenzuolo sotto + federe?
il mo cruccio è in particolare con le cose grosse perchè son difficili da gestire in asciugatura :?[/quote

con la mia, se vuoi avere un'asciugatura più efficaciente io metto singolarmente un lenzuolo matrimoniale alla volta (per intenderci prima il di sopra e poi il di sotto)... magari ci unisco qcs di più piccolo come la biancheria...

#8
io sto valutando la spesa...
la lavatrice sarbebe da scegliere visto che, se non ritardano ultriormente con i bagni a gennaio traslochiamo, ma ...
io sto davvero poco in casa, e la cosa che in questo moemnto mi impiccia di più è la fase lavaggio-stendere, che deve essere fatta di seguito, e poi il fatto che con i copripiumini, se li stendo in casa, sullo stendino, ci mettono 2-3 giorni ad asciugare (devo piegarli in 4 per farceli stare)...

e allora se fossi sicura che riesce a togliermi il grosso, e poi una mezza giornata sullo stendino posso anche metterceli, allora mi decido e vedo dove ordinare la mia lavasciuga hoover (perchè ce le ho tutte e deve pure essere poco profonda!)
per cui la domanda: non vengono proprio asciutte: ma ce la farei a rifilargli il carico copripiumino+lenzuolo con angoli + federe?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
La mia è dell'indesit vecchiotta in asciugatura non la uso quasi mai,i capi con l'etichetta che consente l'asciugatura a macchina sono pochi la temperatura dopo un po' si alza anche per i delicati,mezzo carico e poi dopo 90 min,consumo come una lavaggio e piu',a volte non sono ancora del tutto secchi i tessuti.

#10
io ho una lavasciuga LG che lava 8 e asciuga 4. Sono stata costretta a prendere una lavasciuga perchè non ho spazio (l'ho messa in cucina nascosta da un'anta) e non ho dove stendere.. devo dire però che mi trovo bene, anche perchè metto i panni a lavare al mattino e quando torno in pausa pranzo sono già belli che asciutti! certo non ne metto 8 kg ma meno. però tornassi indietro rifarei lo stesso acquisto!