La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
moon ha scritto:
frankie73 ha scritto:Posso chiederti una cosa riguardo alla scala? Vedo bene? E' cemento? Mi puoi spiegare un po' i dettagli? Ho la scala del seminterrato da finire e una cosa del genere mi sembrerebbe particolarmente interessante!
ahh domandona.... la scala è effettivamente in cemento, ma doveva essere in resina, solo che quando l'ho vista resinata non mi piaceva l'effetto :oops: quindi mr. Moon ha "corretto" il tutto spatolandola a cemento + una mano di resina trasparente - ma non so dirti di più. La stessa finitura la vedi nel pavimento della taverna.
Ha avuto una grande idea allora, non avevo mai visto un effetto di questo genere: davvero particolare. Più lo guardo più mi piace
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#138
Grazie Moon per le tue risposte!

Che "figata", passami il termine, le prese elettriche che vengono fuori all'occorrenza...forse ci faccio un pensierino..vedremo...ti farò sapere :wink:
Certo, nel tuo caso, avendo il piano di lavoro solo sull'isola centrale, erano indispensabili!!

Quindi quello che si vede sotto il microonde è uno scaldavivande!!infatti ne avevo sentito parlare sui giornali specializzati ma non avevo ancora avuto la possibilità di confrontarmi con chi ne fosse proprietaria e utilizzatrice.
Posso chiederti come ti trovi?
Ti spiego: io vorrei acquistare uno scaldavivande (da collocare non so ancora dove), però vorrei acquistarlo singolarmente, cioè separato dal microonde.
Non so se lo vendano separatamente, ma il motivo è che vorrei acquistarlo AL POSTO del microonde perchè nella mia cucina ci sono problemi di spazio :( , e leggendo sulle riviste specializzate mi è sembrato di capire che esso ha quasi le stesse funzioni del micro, cioè: riscalda e scongela. Vero?
Tu come ti trovi, lo usi indifferentemente dal microonde?
Se tu dovessi scegliere di acquistare una sola cosa, o il micro o lo scaldavivande, cosa sceglieresti tra i due?
Grazie per il tuo aiuto e per la tua attenzione :wink:
Buon proseguimento, ciao ciao, Lory :D
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#141
Loredana ha scritto: Ti spiego: io vorrei acquistare uno scaldavivande (da collocare non so ancora dove), però vorrei acquistarlo singolarmente, cioè separato dal microonde.
Non so se lo vendano separatamente, ma il motivo è che vorrei acquistarlo AL POSTO del microonde perchè nella mia cucina ci sono problemi di spazio :( , e leggendo sulle riviste specializzate mi è sembrato di capire che esso ha quasi le stesse funzioni del micro, cioè: riscalda e scongela. Vero?
Tu come ti trovi, lo usi indifferentemente dal microonde?
Se tu dovessi scegliere di acquistare una sola cosa, o il micro o lo scaldavivande, cosa sceglieresti tra i due?
mhhh... no, non direi davvero che sostituisca il micro, almeno non per l'uso che ne faccio io
lo scaldavivande è comodo per preriscaldare i piatti (per esempio se devi servire un risotto), o per tenere in caldo qualcosa di già pronto. Ma riscalda tramite una serpentina, quindi non paragonabile alle microonde. Io lo uso molto come "cassetto lievitante" per i miei impasti. Ma lo considero un di più, mentre il micro è indispensabile :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#142
moon ha scritto:
Loredana ha scritto: Ti spiego: io vorrei acquistare uno scaldavivande (da collocare non so ancora dove), però vorrei acquistarlo singolarmente, cioè separato dal microonde.
Non so se lo vendano separatamente, ma il motivo è che vorrei acquistarlo AL POSTO del microonde perchè nella mia cucina ci sono problemi di spazio :( , e leggendo sulle riviste specializzate mi è sembrato di capire che esso ha quasi le stesse funzioni del micro, cioè: riscalda e scongela. Vero?
Tu come ti trovi, lo usi indifferentemente dal microonde?
Se tu dovessi scegliere di acquistare una sola cosa, o il micro o lo scaldavivande, cosa sceglieresti tra i due?
mhhh... no, non direi davvero che sostituisca il micro, almeno non per l'uso che ne faccio io
lo scaldavivande è comodo per preriscaldare i piatti (per esempio se devi servire un risotto), o per tenere in caldo qualcosa di già pronto. Ma riscalda tramite una serpentina, quindi non paragonabile alle microonde. Io lo uso molto come "cassetto lievitante" per i miei impasti. Ma lo considero un di più, mentre il micro è indispensabile :wink:
Grazie mille, infatti mi interessava moltissimo la tua esperienza...
Evvero, leggendo sui giornali, c'era anche scritto che era un'ottima soluzione per far lievitare gli impasti.
Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza... :D
spero quindi di poterli mettere entrambi, vedremo un pò se il mobiliere riuscirà a fare un progetto tale da farli entrare insieme... :roll:
Grazie mille Ciao Ciao
A presto...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#144
grazie per avermi fatto vedere casa tua moon!
mi unisco al coro, belli i faretti incassati, bello il parquet e molto molto bella la cucina, anche se molto lontana dal mio stile!
complimenti!
la libreira credo sia uguale alla mia (la mia però è bianca) , riconosco la comodissima scala!
ciao! :D

Re: Qualche foto della casetta...

#146
moon ha scritto:Visto il freddo cane che faceva nel weekend, e vista l'influenza che ha colpito tutta la famigliola, in questi due giorni chiusa in casa mi sono dilettata a fare qualche foto sparsa... cercando con cura di evitare tutto ciò di non finito che c'è in casa :lol: :lol: e siccome di finito abbiamo gran poco, il tutto si riduce a qualche foto della cucina, e uno dei bagni... se volete passare per un caffè siete benvenuti!

Vi aspetto :D
8)
Accetto con entusiasmo l'invito... posso avere la pass ?
grazie Michi

#147
Dopo tutti questi commenti bellissimi non posso non chiederti la pwd per fare un giretto a casa tua...grazie in anticipo! :wink: