La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[

Una curiosità, il vano della lavatrice quanto è lungo? Perchè io ho pensato di metterla in uno sgabuzzino largo 77cm e profondo 80[/quote]

largo 1 metro prondo mi pare 80/90 cm

#17
silvia ha scritto:
domovoy ha scritto:intanto se mi permetti io ti do' un'idea per il vano del microonde.
Io cel 'ho come il tuo ma ho preso uno sportello basculante in acciaio (il mio è della smeg che riprende la linea Renzo Piano), cosi' quando non lo usi puoi chiuderlo.

Secondo me rifinisce molto.
tipo porta del forno ma tutto in acciaio (che si apre in giù? o tipo porta del garage (si apre in giu? Tutto in acciaio?
tipo una porta del garage basculante internamente liscia tutta in acciaio con la maniglia frontale.

#18
silvia ha scritto:Alzatina intendi dire il para spuzzi?? credo 15 cm
Sì, quello. Che materiale è? Sembra diverso dal piano in laminato.
Immagine
Immagine

#19
Sono svenuta quando ho visto la cucina! Infatti assomiglia molto alla Matrix della Varenna che stavo per acquistare. Anch'io volevo tutte le basi ad ante con i cassetti interni, ma l'archietto mi ha cosigliato di fare i cassetti perche altrimenti sarebbe stato scomodo l'utilizzo: mi farai sapere.

Il gatto mi sempra un ottimo modello sempre in posa!

Bella la disposizione delle stanze e la casa mi sembra molto grande e funzionale. La scala sinceramente a me piace, eventualmente puoi posizionarci davanti una libreria laccata bianca. Le porte sono belle bianche, ma non sono delicate?
Hai fatto bene a riciclare i mobili in quanto sono molto belli e pare anche tenuti bene (sembrano nuovi!).

Se non sono indiscreta... quanto costa la cucina :oops: ? Troppo bella. Anche il tavolo mi piace.

#20
X LORENA:
è SEMPRE LAMINATO, STESSO MATERIALE/COLORE DEL PIANO... E'COMODO PERCHè AI LATI DOVE C'è IL LAVELLO E IL PIANO COTTURA NON HO IL RIVESTIMENTO... ANCHE SE IL MURO L'HO FATTO DIPINGERE CON UNA PITTURA TIPO "PLASTICA" LAVABILISSIMA

X ING 76:
- LE PORTE BIANCHE X ORA (2 MESI ) NON DANNO PROBLEMI, LE PULISCO QUANDO SPOLVERO (1 VOLTA A SETTIMANA)
- CUCINA (ALEA-POLIFORM)€ 10.000,00 (COMPRESO IL TAVOLO) - ELETTRODOMESTICI CIRCA 3.000,00
- ANCH'IO PENSAVO CHE I CASSETTI FOSSERO SCOMODI, MA PER ORA DOPO "L'UTILIZZO NON MI SEMBRANO COSì SCOMODI... ANZI DIREI NORMALE
- LA SCALA MI FA DISPERARE
- LA GATTA E' OBESA E STA IN POSA PERCHè NON SI MUOVE (FA FATICA)

GRAZIE A TUTTI...

#21
... quasi quasi faccio cambiare ante/cassetti (tanto mi hanno detto che la mettono in produzione dopo che avrò intonacato - 15gg.)

#22
silvia ha scritto: - LA GATTA E' OBESA E STA IN POSA PERCHè NON SI MUOVE (FA FATICA)

GRAZIE A TUTTI...
Mettila un pochino a dieta (parla col vet.) perchè potrebbe avere parecchi problemi di salute a carico di fegato, reni, cuore e zampe. Occhio!
Immagine
Immagine

#23
Bella la tua casa!!! assomiglia molto alla mia (ancora in costruzione) :cry:
lsolo che io invece della camera ho fatto uno studio con la scala a vista tipo la tua e la zona notte è in mansarda.

La scala è molto bella, perchè non ti piace? Secondo me è l'unica soluzione per poter sfruttare tutti gli spazi e con i gradini aperti risulta molto leggera!!!

La cucina mi piace, anche se, come ha già detto qualcuno, avrei fatto anche i pensili color legno. Mi chiedevo come ti trovi con il lavandino contro la parete, anche il mio dovrà essere così e ho paura che sia scomodo :?

bè che dire, complimenti!!!!!!! Volgiamo vedere poi le foto dell'evoluzione!!! :wink:

#24
hai messo la Alea che avevano in esposizione al mobilificio... davvero bella, mi piaceva. io l'ho presa bianca (ho il tuo stesso sistema di cassetti interni all'anta).
per il resto, sto organizzando una partita di calcetto da giocare in casa tua... ne hai di spazio.
complimenti!!
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
Lorena ha scritto:
Mettila un pochino a dieta (parla col vet.) perchè potrebbe avere parecchi problemi di salute a carico di fegato, reni, cuore e zampe. Occhio!
E' MOLTO PIGRA.. IN REALTA' NON MANGIA MOLTISSIMO, AL GG 1 SCATOLETTA PICCOLA E UN PO' DI CROCCA ... PERò NON CORRE, NON SALTA, SI ALTERNA TRA DIVANO E LETTO.... COME LA SUA PADRONA!!! E' BUFFA, MOLTO IMPACCIATA NEI MOVIMENTI, IMBRANATA INSOMMA...

#26
molto bella silvia..l'unica cosa che non mi convince è il vano microonde ma penso che ti sia già stato detto..non vedo l'ora di vederla completamente arredata..

#27
Silvia79 ha scritto:Mi chiedevo come ti trovi con il lavandino contro la parete, anche il mio dovrà essere così e ho paura che sia scomodo :?
:wink:
NO NON è SCOMODO.. PERCHè??? L'AVEVO COS' ANCHE NELLA CASA DI PRIMA.

#28
molto grande!!
caspita quanto avrai da pulire... :lol:
complimenti! chissà arredata!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
silvia ha scritto:
Silvia79 ha scritto:Mi chiedevo come ti trovi con il lavandino contro la parete, anche il mio dovrà essere così e ho paura che sia scomodo :?
:wink:
NO NON è SCOMODO.. PERCHè??? L'AVEVO COS' ANCHE NELLA CASA DI PRIMA.
secondo me, più che il lavandino, è scomodo il piano cottura attaccato alla parete :? quando mio marito viveva da solo, aveva il piano cottura in quel modo e la paretina a lato si era mezza sbruciacchiata e una padella non potevi metterla su fornelli vicini al muro perchè il manico non c'entrava....

a parte questo, la cucina è molto bella e lineare e il resto della casa è veramente grande :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#30
silvia ha scritto:
Silvia79 ha scritto:Mi chiedevo come ti trovi con il lavandino contro la parete, anche il mio dovrà essere così e ho paura che sia scomodo :?
:wink:
NO NON è SCOMODO.. PERCHè??? L'AVEVO COS' ANCHE NELLA CASA DI PRIMA.
Forse perchè sono abituata da mia mamma ad avere tutto lo spazio intorno e il fatto di avere subito lì la parete mi dava l'idea di stretto :shock: Non so probabilmente è solo una mia sensazione, meglio così!!! :D
Cmq, più guardo casa tua e più ci vedo la mia!!! Che fantasia che hanno nel disegnare le case!!! :D Ovviamente è favolosa!!! 8)