La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

appello: ma perchè nessuno mi risponde???

#1
salve,
oggi ho inserito alcuni topic all'interno del forum......ma non mi ha risposto quasi nessuno.......
tra ieri e oggi ho fatto preventivi e ricevuto offerte.....alcune di queste vaalgono solo per 2 o 3 gorni...il resto entro la metà del mese.
ho mille dubbi e avrei veramente bisogno di informazioni, pareri e suggerimenti per prendere delle decisioni però sono rimasta praticamente sola....ma perchè??? eppure non credo di aver inserito cose dell'altro modno, anzi...si tratta di cose con cui tutti siamo alle prese ogni giorno...più o meno!
sono stanca, sto girando come una trottola e di corsa vengo davanti al pc ansiosa e speranzosa di trovare qualcuno con cui scambiare opinioni e suggerimenti....ma oggi in particolare, che ho tante cose da dire....mi sento abbandonata!!!!
non cerco la verità assoluta....certo le scelte poi sono mie ma....se solo qualcuno potesse aiutarmi! ci sono cose di ciu non so nulla, non avevo mai chiesto un preventivo per alcune specie di parquet o per un gabinetto!!!
non ho fatto preventivi su alcuni tipi di piastrelle perchè credevo fossero inavvicinabili per me....ora ho riportato nomi e costi che FORSE sono competitivi in relazione ai materiali....non so se potrò comprare queste cose ma ci terrei tanto ad acuisire informazioni per poter fare delle valutazioni più obiettive e magari fare qualche sacrificio in nome della qualità e/o del buon rapporto qualità/prezzo.

ciao ciao a tutti.........

#2
Io non ti ho risposto perchè non conosco le marche da te citate.
Penso che anche per gli altri sia così.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#3
Io non sono arrivata al parquet perchè avendo finito i soldi mi limito, intanto, a fare il piano living + una camera e parte della taverna. :lol: :lol:

#4
Stessa cosa... anche perché sono passati quasi due anni da quando ho acquistato determinate cose e non mi ricordo più tutti i prezzi.

#5
ok questo lo capisco...........
però quanto costano i sanitari tipo qualli scelti da me???? (afilo parete ad esempio).... oppure, piastrelle in gres porcellanato dim 35x70 rettificate....in media quanto costano??? i nomi li ho messi nel caso qualcuno conoscesse quella marca....da tanti credo hanno scelto piastrelle di dimensioni simili rettificate o no??? e quanto costano?
una piastrella 35x35 in gres rettificata....quanto costa?
nessuno ha mai chiesto preventivi per parquet in teak, jatoba o merbau????
ecco solo di questo vrei bisogno........di elementi di confronto!!!
magari c'è una marca che ha un prodotto uguale a prezzo inferiore....o magari sto prendendo una bufala!!!!!
dico male?

#6
....scusate a me risulta che la maggior parte dei forummisti sia in fase di scelta/acquisto.... forse mi son fatta un'idea errata....boh

#7
Non tutte le persone hanno acquistato cio' che serve a te, e come si fa a dire un prezzo Giusto?? Dipende dalla piastrella ed io non la conosco.

Una piastrella di gres rettificata puo' ostare dai 10 ai 120 euro al metro quadro. DIPENDE!
Un sanitario puo' costare dai 30 euro ai 500, dipende dal modello e dalal marca.

#8
Mi dispiace, io ho visto, per ora, il tuo post sul bagno, ma io ho preso quasi tutto di capitolato, quindi non ho idea dei prezzi!
Potrei solo darti pareri di gusto personale se ciò che hai scelto mi piace o no... se metti le foto lo faccio volentieri.
Mi dispiace!
Immagine
Immagine

#10
Ti posso dire che un prezzo medio per bidet+vaso è 200-300 euro, le mie piastrelle gres 30x30 costavano 24 euro al mt, il mio parquet prefinito rovere 50 euro a mq...ma ti aiuta????? :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
gres rettificato 30x60 31€ al mq...ma ne abbiamo viste anche da 25 e da 75 :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
....grazie apprezzo tutte le vostre risposte e si, mi può tornare certo utile conoscere un prezzo medio di una cosa....o magari il prezzo di un parquet prefinito, visto che al momento l'ho scartato appunto per il prezzo.....che non ho trovato inferiore ai 65 euro al mq!!!
purtroppo per le foto è complicato in quanto da alcuni siti (tipo l piatrelle) non sìriesco a salvare le foto! però nel topic del bagno c'è qualcosina.....
ripeto, per alcune cose (sanitari, rubinetteria) non avevo mai chiesto i prezzi quindi in sostanza può essere tutto utile....
mi trovo dinanzi ad un preventi vo di circa 7,700 euro (pavimenti, rivestimenti, sanitari, vasca, doccia, parquet...) ed è una bella spesa!!!!!
ho cercato di inserire le info dettagliate per essere chiara e precisa, nel caso qualcuno avesse fatto scelte simili alle mie ma anche per conoscere posizioni e gusti diversi. una cosa è certa.........credevo di aver scelto materiali sufficientemente diffusi e speravo che per le cose un pò particolari, tipo il parquet, di trovare qui qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento. c'è tanta gente!!!
VABBè fa nulla però spero sempre di poter leggere info e suggerimenti da chiunque abbia voglia di farlo! grazie per avermi risposto

#13
Piastrelle:
ho fatto tanti preventivi su piastrelle rett. 30*60 che partono dai 26.00 euro ai 34.00 max

x sanitari: ho postato già i prezzi da qualche parte, ma i miei sono sospesi.
I rubinetti: Eco sole dell Ponsi pagato 70.00 euro bidet e 100 lavabo (ad incasso però).

I pavimenti in legno.. dato un occhio. Dipende dalle misure e se prefinito o meno ecc...
prefinito uso ufficio 6.00 euro al mq. + posa
prefinito fatto molto bene per posare su risc. a pavimento: ho prezzi min. 45.00 euro al mq. fino a max 110.00 euro al mq per quelli effetto anticato.

#14
Tutto varia a seconda della qualità, della pubblicità e della metratura.. Per esempio io ho acquistato parquet tradizionale rovere listelli di 30 cm x 6 di larghezza e 1 di h a 13 € a metro quadro .....mattonelle Marrazzi a 9 € ( in offerta discount) e così via... Ti consiglio di cercare nei discount si fanno otttimi affari se non hai grandi metrature

#15
wow!
ad ing76 vorrei chiedere qualcosa di più sul parquet. queste le mie info:
parquet jatoba 1 scelta 6x30 spessore 10=28 euro.
merbau 7,5x50 spessore 10 1 scelta 29 euro...
teak asia 5x30 spessore 10 1 scelta extra 34,80 euro................
mi sa che sono altini!!! pensa che sono andata da un grossista...di fiducia!!!
il mio lavabo a incasso, ovale 167,00.
le piastrelle sono in gres porc. tutte rettificate 35x70 e 35x35 (pavimento)
sempre 1 scelta...32,80 al mq.
il listello costa una cifra! 8 euro al pezzo!
i sanitari sono a filo parete, forma ovale...(foto topic bagno) per 412 euro

arianna...che intendi per discount????????????
i tuoi prezzi sono buoni ma ti sei dovuta accontentare per colori e misure?