La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per il filetto in crosta!

#1
ieri mi sono cimentata per la seconda volta in vita mia (non sono una gran cuoca :lol: ) nella preparazione del filetto in crosta.

non che non sia venuto buono, però entrambe le volte ho riscontrato questi problemi:

- non c'è verso di tagliarlo senza che la crosta si sfaldi tutta, ho provato con il coltello a sega e non, quello elettrico...niente da fare, si rompe comunque.

- la seconda cosa è che mi resta sempre un po', come dire "umido" all'interno.

io seguito entrambe le volte delle ricette , l'unica differenza che la prima volta ho usato per fare la crosta la pasta sfoglia mentre quest'ultima la pasta brisee, che personalmente ho preferito.

Aspetto vostri preziosi suggerimenti :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2
prima di metterlo in forno, hai provato a sbucherellare la pasta con le punte di una forchetta? ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Se non ricordo male, una mia amica che lo fa bene usa la carta forno per fare addirittura un "camino": fa un cartoccio di carta, taglia via la punta e poi lo infila nella pasta.

#4
la pasta l'ho bucherellata per bene, eppure il problema umido non l'ho risolto.

del "camino" ho sentito parlare...potrei provare questa alternativa!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!