La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Dici? io pensavo che 30 w fossero già troppi... ma forse sono abituato a tenere le luci molto soffuse

#6
Pippo02 ha scritto:La lampada in questione è la Wave di menichetti

http://www.ellequattro.it/prodotto.asp-L=ITA&Id=52.htm
Complimenti per la lampadòla.. :wink:
Immagine
Modifico il post, non avevo letto bene.. :oops: : secondo me, col diffusore in vetro satinato, di solito la 60W ad incandescenza fa il suo lavoro. Ma per una lampadina alogena dovrebbe poter andare bene anche la metà della potenza, come già detto da Lalli e Sandra.. :roll:
Ultima modifica di lot il 11/12/08 16:37, modificato 2 volte in totale.

#7
La lampada è quella da te postata, ma la base è quella più piccola (per ragioni di spazio). Abbiamo acquistato anche la stessa lampada versione 3 palle per il soffitto. Credo che tutte abbiano una lampadina alogena 35w. A soffitto è giusta, mentre per i comodini ci sembra eccessiva e volevamo sostituirla con una meno potente (credo che il problema sia riconducibile al fatto che abbiamo un armadio a specchio, che in pratica raddoppia i watt)

#8
carina la wave 8)
magari gli esperti mi smentiranno, ma 35w alogena sembra tanto anche a me :roll: e comunque non ho mai amato le alogene per la lettura, le ho usate solo qunado ricamavo (con la luce fredda riuscivo a distinguere i colori meglio) io leggo con una risparmio energetico da 8w che sarebbero i 40w con una lampadina tradizionale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9
Sì, in effetti hai fatto bene a prendere una risparmio energetico per la lettura. Anche noi abbiamo scelto le fluorescenti per sala e cucine (le lampade che rimarranno più accese). per la camera invece abbiamo scelto l'alogena perchè non si tiene accesa per molto tempo. per i comodini in effetti sarebbe satta maggiormente indicata una basso consumo, ma ci piaceva fare tutta la camera con le lampade dello stesso modello