La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRES FINTO LEGNO - Ceramica Serenissima???

#1
Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum ma ho sempre usato i vostri preziosissimi consigli per districarmi bene o male nei mille dubbi e interrogativi che mi hanno assalito (e mi assalgono tuttora) per le decisioni da prendere in merito alla mia nuova casa :roll: .
Ora, ringrazio tutti per i consigli e le spiegazioni che mi avete fornito tanto da portarmi ad optare per per la scelta di un pavimento in Gres Porcellanato Finto Legno. Andando a parlare con il rivenditore, mi ha proposto una bella piastrella di Ceramica Serenissima, sto valutando la serie NEWPORT Modello MAPLE...qualcuno di voi conosce questa Ditta?
Ci avete mai avuto a che fare? Mi piacerebbe avere qualche riscontro in merito prima di decidere!

Grazie mille!!


http://www.serenissima.re.it/ita/ambien ... ULARI=Vero
...e io pago...

Re: GRES FINTO LEGNO - Ceramica Serenissima???

#2
Ciao non la conosco!! Ma dalla foto mi sembra bello!!! Prezzi?? Sai se ne parla molto nel forum di questa soluzione gres finto legno... una delle variabili + importanti è certamente il prezzo: al max c'è la procelanosa con prezzo sopra a 50-60 € al centro c'è la rex con frezzo sui 35-40 € al di sotto ci sono alcuni marchi più piccoli (ma non per questo meno belli) tipo cerim sui 20-25 €... in che fascia si colloca serenissima? Grazia

:D

Re: GRES FINTO LEGNO - Ceramica Serenissima???

#3
Elisonic ha scritto:Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum ma ho sempre usato i vostri preziosissimi consigli per districarmi bene o male nei mille dubbi e interrogativi che mi hanno assalito (e mi assalgono tuttora) per le decisioni da prendere in merito alla mia nuova casa :roll: .
Ora, ringrazio tutti per i consigli e le spiegazioni che mi avete fornito tanto da portarmi ad optare per per la scelta di un pavimento in Gres Porcellanato Finto Legno. Andando a parlare con il rivenditore, mi ha proposto una bella piastrella di Ceramica Serenissima, sto valutando la serie NEWPORT Modello MAPLE...qualcuno di voi conosce questa Ditta?
Ci avete mai avuto a che fare? Mi piacerebbe avere qualche riscontro in merito prima di decidere!

Grazie mille!!


http://www.serenissima.re.it/ita/ambien ... ULARI=Vero
ciao e benvenuta,

io ho posato la seie timberlands country suede per i due bagni

il piastrellista quando le ha viste e poi posate si e' trovato bene e non ha avuto nessun tipo di problema ... a suo dire il materiale e' buono

la consegna e' stata ritardata di un paio di settimane in quanto, secondo quanto detto dal rappresentante, la cottura del gres non era stata perfetta destinando la produzione per una vendita di seconda scelta e dovendo quindi aspettare il lotto successivo

#4
Io ho Sichenia - Chalet - Acero (non il forest che non mi piaceva per niente), ho fatto fare le fughe con il colore mapei specifico per non vedere il grigio e la posa è stata sfalsata come il parquet con solo un formato il 15x60.
Ho scelto questa soluzione perchè è nettamente migliore la resa del riscaldamento a pavimento, perchè tra le tante che ho visto questè erano quelle con il miglior qualità/prezzo, perchè questo colore di legno sarebbe stato delicatissimo e parliamo di un soggiorno cucina a piano terra in una villetta con giardino.

#5
Oznerol ha scritto:Io ho Sichenia - Chalet - Acero (non il forest che non mi piaceva per niente), ho fatto fare le fughe con il colore mapei specifico per non vedere il grigio e la posa è stata sfalsata come il parquet con solo un formato il 15x60.
Ho scelto questa soluzione perchè è nettamente migliore la resa del riscaldamento a pavimento, perchè tra le tante che ho visto questè erano quelle con il miglior qualità/prezzo, perchè questo colore di legno sarebbe stato delicatissimo e parliamo di un soggiorno cucina a piano terra in una villetta con giardino.
scusa la curiosita' ma sto cercando qualcosa del genere anch'io (effetto legno colore chiaro) a prezzi non esorbitanti ...
quanto lo hai pagato?
come mai il forest non ti piaceva? dal catalogo non capisco la differenza
non e' che per caso avresti una fotografia (tanto per capire come viene una volta posato)?

ciao

#6
Oznerol ha scritto:Io ho Sichenia - Chalet - Acero (non il forest che non mi piaceva per niente), ho fatto fare le fughe con il colore mapei specifico per non vedere il grigio e la posa è stata sfalsata come il parquet con solo un formato il 15x60.
Ho scelto questa soluzione perchè è nettamente migliore la resa del riscaldamento a pavimento, perchè tra le tante che ho visto questè erano quelle con il miglior qualità/prezzo, perchè questo colore di legno sarebbe stato delicatissimo e parliamo di un soggiorno cucina a piano terra in una villetta con giardino.
scusa la curiosita' ma sto cercando qualcosa del genere anch'io (effetto legno colore chiaro) a prezzi non esorbitanti ...
quanto lo hai pagato?
come mai il forest non ti piaceva? dal catalogo non capisco la differenza
non e' che per caso avresti una fotografia (tanto per capire come viene una volta posato)?

ciao

#7
Forest a vederlo dal vivo è meno naturale, con i campioni in mano te ne accorgi hanno 2 espositori a libro belli grandi ed ho fatto il confronto.
Io ho pagato 34 euro al metro quadro, ed ho stuccato con il colore mapei specifico che mi hanno consigliato proprio Sichenia, mi pare il 132 Beige.
Purtroppo non ho ancora fatto foto, tieni conto che lo devo ancora pulire dopo la posa ma comunque è molto luminoso.
Per capirci non è uno sbiancato ma proprio un beige a rilievo e con molti disegni diversi, su 40 metri quadri non trovi 2 uguali.
Ho preso anche il battiscopa specifico mi pare sui 10 euro al metro, devo ancora posarlo perchè mancano le porte.
Quando ho tempo ti posto delle foto, comunque guarda e tocca dei campioni perchè è soggettivo.

Questione CAPITOLATO

#13
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete fornito finora.
La mia situazione è un po' diversa...per la scelta dei pavimenti sono vincolata ad un capitolato (la casa non la sto costruendo in proprio...) quindi posso rivolgermi solo al rivenditore da cui si rifornisce il Costruttore.
Visti i pavimenti di capitolato sono caduta in depressione...quindi mi sono fatta fare qualche preventivo per poter valutare eventuali alternative.
Per il Gres Effetto Legno "NEWPORT Mod. MAPLE" della Ceramica Serenissima la DIFFERENZA rispetto ai prezzi da capitolato è di 41,00 EURO al mq...
A me sembra un prezzo eccessivo visto anche che il prezzo dei pavimenti a capitolato non era poi così scarso (24,00 Euro per la zona giorno di 20mq e 40,00 Euro per la zona notte di 29mq)!!!
Perchè uscire dal capitolato deve costare così tanto di più rispetto al prezzo reale del prodotto??

Cosa mi consigliate di fare??
...e io pago...

#14
Ci sono piastrelle effetto legno a 70 euro il metro...
Dipende molto dal prezzo di listino, io andrei da un rivenditore con il modello della piastrella a farmi fare un preventivo tanto per farti un idea e vedere se ti piace il colore e la finitura.
Poi se lo scostamento è elevato allora discuti con l'impresa, tieni conto che io ho speso 15 euro di posa più stucchi e colla e 34 della piastrella, percui con 50-51 euro ho messo tutto posato a tolda di nave.
Se ti mettessero la differenza e ti potessi arrangiare te la caveresti con molto meno, ma penso conoscendo i costruttori che sia impossibile...

#15
Oznerol ha scritto:Io ho Sichenia - Chalet - Acero (non il forest che non mi piaceva per niente), ho fatto fare le fughe con il colore mapei specifico per non vedere il grigio e la posa è stata sfalsata come il parquet con solo un formato il 15x60.
Ho scelto questa soluzione perchè è nettamente migliore la resa del riscaldamento a pavimento, perchè tra le tante che ho visto questè erano quelle con il miglior qualità/prezzo, perchè questo colore di legno sarebbe stato delicatissimo e parliamo di un soggiorno cucina a piano terra in una villetta con giardino.
Ciao! Sono nuova, scusa la mia intromissione, ma vorrei sapere se le fughe che hai fatto sono bianche o di un colore chiaro e se col tempo si sono scurite...quanto tempo è che usi il pavimento?
Grazie tante, sai anche io vorrei un colore chiaro da mettere come parquet proprio xchè i legni chiari di solito sono delicati ho deciso x il gres, ma mi hanno sconsigliato x via delle fughe che dicono poi annerirsi e...è vero?