La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#886
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:mmmm.. mi piacciono molto i libri che passano dal passato al presente..
tipo Vetri di Mare di Anita Shreve
Della Shreve hai già letto "Il peso dell'acqua"? Storie parallele tra passato e presente, quella del passato tratta di un delitto. Molto bello.

Sempre della Shreve sto aspettando che esca in economica "Festa di nozze", mi ispira tantissimo.
i libri della shreve li ho letti tutti. compreso Festa di Nozze. :wink:
carino.. :wink:
ma niente a che vedere con "la spiaggia del destino". :)
Allora mi procuro anche questo :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#887
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lore, altrimenti hai già letto "The Hours" di Michael Cunningham? I personaggi sono praticamente tutte donne.
no.. non l'ho letto. :)
nononono... non esiste!! DEVI leggerlo!!! :o :o è da pelle d'oca come Oceano Mare (beh quasi 8) )
E poi vederne il film... :)

Grande Luna, bella dritta!! :mrgreen:


"Viviamo le nostre vite, facciamo qualunque cosa, e poi dormiamo - è così semplice e ordinario. Pochi saltano dalle finestre o si annegano o prendono pillole; più persone muoiono per un incidente; e la maggior parte di noi, la grande maggioranza, muore divorata lentamente da qualche malattia o, se è molto fortunata, dal tempo stesso. C'è solo questo come consolazione: un ora qui o li, quando le nostre vite sembrano, contro ogni probabilità o aspettativa, aprirsi completamente e darci tutto quello che abbiamo immagianto, anche se tutti, tranne i bambini (e forse anche loro) sanno che queste ore saranno inevitabilmente seguite da altre molto più cupe e difficili. E comunque amiamo la città, il mattino; più di ogni altra cosa speriamo di averne ancora.

Solo il cielo sa perchè lo amiamo tanto."
Ultima modifica di Mercury il 12/12/08 14:07, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#888
Mercury ha scritto:
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lore, altrimenti hai già letto "The Hours" di Michael Cunningham? I personaggi sono praticamente tutte donne.
no.. non l'ho letto. :)
nononono... non esiste!! DEVI leggerlo!!! :o :o è da pelle d'oca come Oceano Mare (beh quasi 8) )
E poi vederne il film... :)

Grande Luna, bella dritta!! :mrgreen:

AARGGGGHHH Non mi ricordare il film! Il dvd che avevo si interrompeva a poco dalla fine...
Nella mia ignoranza non sapevo fosse tratto da un romanzo. Grazie Luna, lo aggiungo alla lista dei libri da leggere :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#889
Mi ispira un sacco anche "Il teorema del pappagallo", dovrebbe essere uscito nell'economica della TEA, ma non sono ancora riuscita a trovarlo.
E pure "Se stasera siamo qui" di Catherine Dunne (non in economica purtroppo).
Li conoscete? Forse ne avevate già parlato?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#890
Il teorema del pappagallo a me è piaciuto moltissimo! La storia della matematica (e le idee geniali dei matemateci :shock: :shock: chi ci aveva mai pensato alla genialità dell'invenzione dello zero???) raccontato in modo semplice.
Peccato averlo prestato e non averlo più visto tornare indietro :?
The sisterhood of The Calf 40

#891
ho letto quello della Dunne..

ho amato immensamento la sua "una vita diversa".. una dei miei libri preferiti.
(ovviamente parla di donne.. ambientato in Irlanda durante la rivoluzione industriale) :lol:

se stasera siamo qui è un bel libro.. lei scrive benissimo.
il finale mi ha un pò deluso.. ha voluto concludere con un colpo di scena.. ma si capiva o si intuiva già a metà libro.. :?
un finale più "normale" sarebbe stato, a mio avviso, + nelle corde del romanzo.
comunque la dunne rimane una della mie scrittrici preferite.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#893
loremir77 ha scritto:ho letto quello della Dunne..

ho amato immensamento la sua "una vita diversa".. una dei miei libri preferiti.
(ovviamente parla di donne.. ambientato in Irlanda durante la rivoluzione industriale) :lol:

se stasera siamo qui è un bel libro.. lei scrive benissimo.
il finale mi ha un pò deluso.. ha voluto concludere con un colpo di scena.. ma si capiva o si intuiva già a metà libro.. :?
un finale più "normale" sarebbe stato, a mio avviso, + nelle corde del romanzo.
comunque la dunne rimane una della mie scrittrici preferite.
:wink:
anche a me piace la Dunne (e pure tracy chevalier, quasi tutti i suoi libri parlano di donne dei secoli scorsi, prova a leggere quando cadono gli angeli, la dama e l'unicorno, l'innocenza (in ordine di gradimento dal + bello al + bruttino, a me l'ultimo è piaciuto poco).
della Dunne ho molto amato la metà di niente e il seguito, davvero rivelatori su come rimettere in carreggiata la propria vita dopo le batoste :) se stasera siamo qui a me è piaciuto, la dolce metà l'ha invece davvero odiato, per l'immagine femminile che secondo lui trasmette (lui apprezza Nora e le donne come lei, semplici e senza pretese).

Ho finito il secondo libro di Larsson! bello, mi è piaciuto più del primo! e l'atmosfera noir mi è rimasta addosso, mi sono venuti i dubbi sull'improvvisa scomparsa dell'autore per infarto :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#894
già letti tutti i libri della chevalier.. :P
è una della mie scrittrici preferite. :wink:

a me manca invece il secondo di larsson.. provverò quanto prima! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#895
Che bello Una vita diversa..! L'altro giorno ho visto in biblioteca Se stasera siamo qui ma poi ho lasciato perdere.. per il momento!

Lore hai letto L'altra donna del re di Philippa Gregory?

Maria Bolena, la sorella più piccola e meno famosa della sfortunata Anna, racconta quindici anni della sua vita alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra. Moglie a dodici anni, a quattordici diventa l'amante del re, sposato alla cattolica Caterina d'Aragona, e gli dà subito due figli, una femmina e un maschio. Intanto, dietro le quinte, ci sono gli intrighi di palazzo e i giochi senza scrupoli del padre, del fratello George che costringeranno Maria amettersi da parte e cedere ad Anna il posto nel cuore del re. E per la Storia sarà solo la secondogenita, l'altra Bolena.

Non ho visto il film ma mi dicono che taglia troppo e lascia inspiegate trope cose... per l'ennesima volta pare che il libro sia meglio del film :roll:

È una ragazzina che poi diventa donna anche la protagonista di Vita di Melania Mazzucco, che narra la vita di Vita e Diamante, due ragazzini sbarcati nella New York di little italy nel 1903.

Altro libro molto carino anche se diverso e più particolare è Alla tavola di Yasmina di Serge Quadruppani - Maruzza Loria

Ultimamente ho visto che stanno fortunatamente traducendo in italiano i libri di JMG Le Clézio di cui avevo letto qualcosa in francese... Ho trovato stupendo il suo romanzo Deserto

Lalla è una figlia del Sahara, nata all'ombra di un albero e vicino a una sorgente. Nelle sue vene scorre il sangue degli "uomini blu", i Tuareg sconfitti ma non domati dai conquistatori francesi. È cresciuta in una squallida bidonville, e sulle dune che guardano il mare, dove l'unico odore, e l'unico suono, è quello del vento, attende la rivelazione di Es Ser, il Segreto, il cui sguardo viene dal cuore del deserto e "brilla come una luce che non può scomparire". Lalla arriva, come molti disperati, a Marsiglia, a fare i lavori più umili, ma la sua bellezza le spalanca un destino diverso. Più forte di ogni cosa, però, è il richiamo del deserto, l'unico luogo in cui potrà ritrovare se stessa.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#897
Cla' ha scritto:Dopo le Estasi culinarie mi serviva qualcosa di più disincantato:
Gomorra :roll:
... e tanti auguri di buon Natale :)
a questo punto, per un anno migliore, leggiti pure la Casta e la Deriva (e ti verrà un prepotente desiderio di andare all'estero) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#898
Vi segnalo il libro che ho preso per regalarlo a Spino (io l'ho letto diversi anni fa perchè ce lo aveva mio padre, ora l'hanno ripubblicato in una nuova edizione): è "Idi di marzo" di Thornton Wilder

http://www.ibs.it/code/9788838910937/wi ... marzo.html

Io l'ho amato molto. Credo che specialmente chi ha studiato i classici latini lo apprezzarà anche sotto il profilo stilistico oltre che sotto quello storico.
So che è un genere molto diverso da quello che di solito viene proposto qui, ma magari un'occhiata per curiosità... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#900
loremiro per natale mi ha regalato: La Jolanda Furiosa...
della Littizzetto. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3