La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DEVO RIDIPINGERE

#1
la cameretta....mi hanno chiamata stamattina per chiedermi quando possono consegnare :shock: :shock: :shock: .........ma io non ho ancora fatto niente :lol: !
Il bello è che non so cosa fare e chiedo un vostro consiglio. Attualmente ho uno zoccolo blu lavanda di circa un metro, dipinto con un effetto pennellato, al di sopra del quale c'e un bordo di carta con un lato ad onda, fondo avorio e, pesciolini, conchiglie e stelle molto stilizzati, su vari toni di blu\azzurro fatti come se fossero dipinti ad acquerello!!! Ecco, il mio dubbio è: che faccio, lo lascio e magari dipingo la parte superiore almeno di una parete per avere un effetto più colorato? E se le altre le facessi chiare in modo che vengano fuori solo i pesciolini&c. azzurri? Il bordo è carino, e non di quelli soliti piuttosto classici, ma ho il timore che a volerlo lasciare per forza farei un pasticcio!!! :roll:
L'alternativa sarebbe un paio di pareti belle colorate e le altre due bianche!!!
A proposito, mio figlio non vuole toglierlo.......ma lui in genere non vuole mai eliminare niente, se poi vede le pareti belle colorate magari gli piace anche di più :? !

#2
Nessun consiglio?! :roll:
:oops: ho dimenticato di dirvi che i mobili saranno moderni, bianco\rosso papavero e noce chiaro (è un laminato quindi risulta molto più chiaro di un noce vero legno!).
Vorrei una cameretta molto colorata, ho preso lenzuola e copripiumoni arancio, rosso papavero, verde acido e blu lavanda.......da usare tutti insieme :lol:, avete presente qualche ambientazione tipo catalogo camerette Doimocityline :wink: ?
Non voglio mettervi fretta ma ......... ho fretta :oops: !

#3
Non puoi provare a proteggere il bordo se tuo figlio lo vuole? Ci metti sopra un pò di plastica e quando sei li in zona fai più attenzione usando un piccolo pennello. Se poi combini pasticci sei sempre in tempo a coprire tutto, ma almeno il bimbo vede che hai fatto un tentativo! :wink:

#4
Si infatti, se decido di lasciarlo farò proprio così, ho una pellicola speciale che serve proprio per mascherare, non credo ci dovrebbero essere problemi!
Il mio dubbio era piuttosto relativo al fatto estetico: starebbero meglio pareti un po' più decorate, quindi con il suddetto bordo magari riprendendone anche qualche motivo stilizzato da qualche altra parte, o meglio pareti più essenziali a tinte piatte molto colorate?! :roll: :roll: :roll:
Comunque non ho più tanta fretta, abbiamo deciso di rimandare la pitturazione a settembre, sarebbe stato comodo farlo ora, prima che ci montassero la cameretta, ma proprio non ce la facciamo e martedì ce la consegnano, per cui saremo costretti poi, a "rismantellare" tutto ma almeno abbiamo un po' più di calma per decidere!!!
In ogni caso sono gradite vostre opinioni e suggerimenti :) !

#6
Intanto ciao nottambule :lol: !
Si, pensavo che potrebbe essere una soluzione, accontento il piccolo e intanto metto un po' di colore in più!
Poi, magari tra qualche anno, tolgo tutto e gli faccio una camera un po' più da grande, in fondo ha solo cinque anni e a quest'età adorano animalini e pupazzetti vari..........a parte i MOSTRI :lol: !

#7
io invece...toglierei tutto...e dipingerei le pareti con un bel arancio..magari con quell'effeto lucido!!! :roll: