La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo falegname

#1
chiedo un consiglio per sapere se il preventivo che mi hanno fatto è congruo. 4000 per un armadio 1500 x 2500 h x 650 e una dispensa 1800 x 450 h x 600. tutti e due laccati bianchi semilucidi

grazie mille

#2
:shock:


X 1500€ te li faccio io.....
tanto se vengono laccati posso usare del volgarissimo truciolare..
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#3
sono dei mobili che vanno inseriti in un salone e quindi ho chiesto una buona qualità di legno. a cosa devo stare attenta per non essere fregata?
Uno dei due mobili è semplice: un parallelepipedo con un mensola interna. Ci saranno tre ante che si aprono a pressione, quindi neanche una maniglia. L'altro è un armadio da incassare a muro, come guardaroba all'entrata. L'interno si presenta strutturato come una T: una parte ripiani e una parte l'appendino. Due ante a pressione che hanno una sorta di disegno tipo S.
Che dite, è eccessivo?

#5
cioè uno schifo?
che dite allora a chi posso rivolgermi per avere un buon prodotto ad un prezzo congruo?

#7
Marcvsrvs ha scritto:Il prezzo è congruo e il listellare placcato o l'MDF massello sono entrambi ottimi supporti per la laccatura.
quoto tutto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Ho fatto come mi avete detto... Il falegname mi ha detto che per la struttura dei mobili userà un nobilitato da 3 cm, per le ante invece l'mdf da 2 o 2,5 (non ricordo).
Che dite?

#9
daisy ha scritto:Ho fatto come mi avete detto... Il falegname mi ha detto che per la struttura dei mobili userà un nobilitato da 3 cm, per le ante invece l'mdf da 2 o 2,5 (non ricordo).
Che dite?
mi permetto di dire la mia da falegname da una vita: il prezzo richiesto per nobilitato da mm30 e e mdf da mm25 per le ante è sicuramente eccessivo. Per quel prezzo devi, ripeto devi richiedere:
1) la struttura in listellare con "piallaccio" superficiale in mdf spessore totale mm 25.
2) ante da mm20 nel medesimo materiale o in alternativa in multistrato 5 strati prima qualità con piallaccio in toulipiè (perfetto per laccare in opaco)

p.s. INORRIDISCO quando vedo che qualcuno che pensa di saperne scrive testuale: "MDF MASSELLO"! incredibile...non aggiungo altro...

#10
lfelix ha scritto:p.s. INORRIDISCO quando vedo che qualcuno che pensa di saperne scrive testuale: "MDF MASSELLO"! incredibile...non aggiungo altro...
e non sottilizziamo... mi pare ovvio che intendesse il pannello pieno....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
lfelix ha scritto:
daisy ha scritto:Ho fatto come mi avete detto... Il falegname mi ha detto che per la struttura dei mobili userà un nobilitato da 3 cm, per le ante invece l'mdf da 2 o 2,5 (non ricordo).
Che dite?
mi permetto di dire la mia da falegname da una vita: il prezzo richiesto per nobilitato da mm30 e e mdf da mm25 per le ante è sicuramente eccessivo. Per quel prezzo devi, ripeto devi richiedere:
1) la struttura in listellare con "piallaccio" superficiale in mdf spessore totale mm 25.
2) ante da mm20 nel medesimo materiale o in alternativa in multistrato 5 strati prima qualità con piallaccio in toulipiè (perfetto per laccare in opaco)

p.s. INORRIDISCO quando vedo che qualcuno che pensa di saperne scrive testuale: "MDF MASSELLO"! incredibile...non aggiungo altro...
hai ragione .... infatti ho bloccato il falegname. mi sembrava tanto che mi prendesse per i fondelli. ho richiesto adesso ad altri due falegnami della zona un preventivo. Loro hanno parlato di listellare per la struttura e md per le ante. Entrambi hanno scartato il nobilitato ritenuto scadente. Secondo te la laccatura dei mobili la devo fare solo esterna o anche interna?

#12
daisy ha scritto:
lfelix ha scritto:
daisy ha scritto:Ho fatto come mi avete detto... Il falegname mi ha detto che per la struttura dei mobili userà un nobilitato da 3 cm, per le ante invece l'mdf da 2 o 2,5 (non ricordo).
Che dite?
mi permetto di dire la mia da falegname da una vita: il prezzo richiesto per nobilitato da mm30 e e mdf da mm25 per le ante è sicuramente eccessivo. Per quel prezzo devi, ripeto devi richiedere:
1) la struttura in listellare con "piallaccio" superficiale in mdf spessore totale mm 25.
2) ante da mm20 nel medesimo materiale o in alternativa in multistrato 5 strati prima qualità con piallaccio in toulipiè (perfetto per laccare in opaco)

p.s. INORRIDISCO quando vedo che qualcuno che pensa di saperne scrive testuale: "MDF MASSELLO"! incredibile...non aggiungo altro...
hai ragione .... infatti ho bloccato il falegname. mi sembrava tanto che mi prendesse per i fondelli. ho richiesto adesso ad altri due falegnami della zona un preventivo. Loro hanno parlato di listellare per la struttura e md per le ante. Entrambi hanno scartato il nobilitato ritenuto scadente. Secondo te la laccatura dei mobili la devo fare solo esterna o anche interna?
innanzitutto ti ringrazio per aver recepito il mio disinteressato consiglio...
riguardo alla laccatura, posso dirti che nessun artigiano può riconsegnarti i mobili con l'interno non verniciato. Quindi, visto che il prezzo per verniciare in trasparente opaco e praticamente identico al laccato opaco ti consiglierei di farti laccare tutto interno/esterno dello stesso colore. Se invece vai sul lucido le differenze sul prezzo possono presentarsi sicuramente.