La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alemonal ha scritto: quelli dei cestoni vanno benissimo anche a me, ma sono quelli delle ante che ho una sotto al lavello e una per la dispensa che sbattono un pò se le lasci, fammi sapere cosa ti dice tuo marito, grazie!
Ah non so dirti, io ho solo i cestoni :wink:
Appena torna il marito chiedo 8) ma non son sicura sappia aiutarti molto: quando montava lui le cucine forse i bluemotion neanche esistevano :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Ale ho appena chiesto al maritino ed era come supponevo: di bluemotion non ne sa una mazza :lol:
Fossi in te farei una telefonata al mobiliere così ti togli il dubbio se sia normale o no :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
alemonal ha scritto:a proposito Anna, ti è mai capitato che il sistema che attutisce i colpi delle ante quando si chiudono, non funzioni più? cioè i primi mesi davo una spinta all'anta e si chiudeva piano piano da sola senza far rumore, ora invece sbatte.
devo chiamare il mobiliere o basta qualche regolazione da fare da soli?
questo succede anche a me (ho la madeira).
e anch'io sto valutando se fare una telefonata al mobiliere o lasciar perdere...se poi c'è un modo semplice per ripristinare il blue-motion, fateci sapere chè evitiamo la telefonata!

per il resto, avendone già avuto esperienza per un problema del top, posso, come Anna, dire bene dell'azienda e pure del mobiliere :wink:

#19
Maledizione al forum!! :evil: :evil: :evil:
Oggi a colazione guardavo il portellone: mi sembrava "rientrante" e non in perfetto allineamento!!! :shock: :shock: :shock:

Tutta colpa di Anna, che mi fa venire le fisime e poi il perticone mi dice di non stufare! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

#20
Non volevo farti venire le paranoie Perticona :oops: :lol:
Comunque per capire se anche il tuo meccanismo sta partendo (non vorrei gufare.... ma se la tua cucina è stata fatta prima di marzo/aprile 2008 ci sono ottime probabilità che rientri nei meccanismi difettosi :roll: ) basta che apri l'anta fino a fine corsa.
Una volta aperta prova a muoverla delicatamente, spingendola avanti e indietro. Se l'anta fa un leggero movimento rotatorio il meccanismo si sta logorando :?
Man mano che si logora avrai poi difficoltà ad aprirla perchè l'anta va a toccare il mobile di fianco (nel mio caso il frigo).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Eh, mi confermi quanto mi avevano già detto i montatori, che questa primavera sono venuti a portarmi l'armadio e già che c'erano mi hanno dato un'occhiata anche al portellone. :?
Vabbè, attenderemo gli eventi! :wink:

#22
Eh lo sapevo io che non dovevo parlare.... mi son tirata addosso la sfi@a da sola :cry:
Stamattina avrebbe dovuto chiamare il fornitore del meccanismo, partivano da Segrate presto e avrebbero dovuto dirmi a che ora arrivavano (venerdì mi avevano detto la chiamiamo presto così non sta a casa tutta mattina ad aspettarci) :roll:
Alle 11.30 chiamano che il montatore era malato quindi ci rivediamo dopo l'Epifania :shock:
Ora..... a parte il fatto che se mi avvisavano alle 9.00 era meglio :evil: a parte il fatto che da qui all'Epifania ci sono un sacco di giorni lavorativi :evil: il maritino ha chiamato Copat furente, dicendogli che l'anta ormai struscia su quella del frigo e che si preparino perchè se si rovina ci sostituiscono sia l'anta della dispensa che quella del frigo :evil: :evil: :evil:
Copat non ha battuto ciglio, si è scusata e ha detto che se si rovinano le ante ci pensano loro :roll: però.... io resto altri 20 giorni (e con 15 persone a cena alla vigilia :shock: ) con l'anta scassata :shock: :x
Buaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
....mi dispiace informarvi....ed era ovvio....che tutti i meccanismi sono soggetti ad usura.....il blumotion che voi avete deve essere anche quello vecchio....ora è stato sostituito con uno più resistente che però non è compatibile con quello vecchio....qua non c'entra Copat ma la Blum.... 8) 8)

#25
Z4Mcp ha scritto:....mi dispiace informarvi....ed era ovvio....che tutti i meccanismi sono soggetti ad usura.....il blumotion che voi avete deve essere anche quello vecchio....ora è stato sostituito con uno più resistente che però non è compatibile con quello vecchio....qua non c'entra Copat ma la Blum.... 8) 8)
fico, un usura dopo 2 anni dal montaggio della cucina...
una bella azienda seria ..., sì sì sì

corretto
Ultima modifica di canarino il 23/01/09 12:23, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#26
No, beh, dai, su! 8)
Si stava appunto parlando di uno stock di meccanismi difettosi, quindi si presume che normalmente funzionano meglio. O ho capito male io? :?:

#27
il problema sollevato riguarda ante e non cassetti, quindi non è un blumotion .
Presumo sia un pistoncino ad aria, tale Smove, prodotto dalla Salice, che ovviamente essendo un micro ammortizzatore ad aria si scarica in breve tempo e lascia, appunto, il tempo che trova........ ed infatti oggi ci sono le cerniere con ammortizzatore e lo smove sta sparendo .
La Blum è una grande azienda che fa buoni meccanismi e li sostituisce in garanzia quando difettano , ovviamente tramite azienda di cucine e rivenditore .
E per concludere , mi dispiace informare Z4mCP , ma è ovvio, che se non legge i post è un po' difficile capire di che si parla. 8) 8)
Skyline

#28
Ops scusate :oops: mi ero dimenticata di aggiornarvi :oops:
Subito dopo le vacanze di Natale sono venuti 2 montatori della ditta produttrice del meccanismo e l'hanno cambiato 8) ovviamente sempre aggratis 8)
Alcune precisazioni:
- come dice giustamente Skyline il meccanismo non è bluemotion. Non credo neanche sia lo Smove :roll: e purtroppo non ricordo il nome della ditta produttrice che è venuta a cambiarlo (però a casa ho i riferimenti :wink: se volete domani ve li dico). Forse può aiutare i tecnici sapere che l'anta della dispensa pesa, senza il meccanismo, ben 17 chili (l'hanno pesata quando sono venuti per la sostituzione :wink: ) :roll:
- non era una partita di meccanismi difettosi :roll: era proprio il modo in cui il meccanismo era stato creato e prodotto ad essere difettoso (dopo un tot di tempo cedeva e bisognava sostituirlo). Dalla primavera dell'anno scorso la casa madre ha cambiato il meccanismo (non chiedetemi però che modifiche abbiano fatto perchè non ne ho la + pallida idea :oops: ), quindi tutti i meccanismi installati dopo quella data dovrebbero essere a posto :roll:
- in effetti, come diceva giustamente Canarino, un meccanismo che cede dopo 2 anni non è il massimo :evil: Il mio in realtà, in 2 anni, è stato sostituito 2 volte (quindi la vita media era di un anno o poco + :evil: ), ora spero che il problema sia stato risolto definitivamente :wink: e se così non fosse.... ormai ho il numero e il nome del signore che mi ha seguito dalla Copat, il numero di cellulare e il nominativo del montatore della casa costruttrice del meccanismo... so a chi andare a rompere le scatole se il meccanismo si scassa di nuovo 8)

Ora che hanno messo il meccanismo nuovo comunque mi sono accorta subito della differenza: rispetto a prima l'anta è molto + "dura" da chiudere (prima bastava dargli un fruc e si chiudeva da sola, ora devo accompagnarla quasi fino alla chiusura) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Ah dimenticavo: i pistoncini ad aria (forse smove :roll: ) li ho sulle ante a vasistas e per adesso non si sono scaricati per nulla :roll: ditemi in quanto tempo si scaricano solitamente, così mi preparo psicologicamente :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
alemonal ha scritto:a proposito Anna, ti è mai capitato che il sistema che attutisce i colpi delle ante quando si chiudono, non funzioni più? cioè i primi mesi davo una spinta all'anta e si chiudeva piano piano da sola senza far rumore, ora invece sbatte.
devo chiamare il mobiliere o basta qualche regolazione da fare da soli?
io intendevo questo , non il meccanismo di cui hai postato la foto :D
l'ammortizzatore di cui si parla dovrebbe essere uno smove o qualcosa di simile... ma è un giocattolino, nulla di più........

Cmq sia Anna, sono contento che Copat sia intervenuta di persona, e soprattutto che tu abbia risolto il tuo problema , fa piacere leggere di problemi risolti ( che solitamente nessuno racconta ) e non solo bestemmie in turco . :D
Skyline