La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMPANELLO... DLIN-DLON !!!

#1
Ciao.
problemino. fuori dalla porta ho ancora la vecchia mostrina del campanello degli abitanti della casa precedenti. Sulla mostrina - un po' vecchiotta - c'è il loro cognome impresso direttamente sulla mostrina.
prima di andare a girare, avete qualche idea di siti con dei campanelli? così do un'occhiata e poi vado......
grassie, grassie. :idea: :mrgreen:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Io proprio ieri sera sono stata dall'elettricista a scegliere il campanello, ma non ho trovato niente di interessante ed anche io stavo per lanciare lo stesso topic di virtual!!
La bticino fa delle cose carine, peccato che a me serva un campanello largo al max 10 cm perché deve essere posizionato sulla colonnina del cancello che è appunto 10 cm, e quindi il mio campo di scelta è più ristretto :? .....

#4
scusate se riesumo un vecchio topic, ma forse abbiamo trovato la soluzione: farlo fare in plexiglass. Vado a vedere come sono nei prossimi giorni. Se interessa a qualcuno aggiornerò.
Ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
luna ha scritto:Il plexiglass non ingiallisce dopo un pò?? :?
ti prego, non mi dire così.... veramente? io pensavo di farlo in plexiglass bianco....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:
luna ha scritto:Il plexiglass non ingiallisce dopo un pò?? :?
ti prego, non mi dire così.... veramente? io pensavo di farlo in plexiglass bianco....
vetro? no?

#8
virtual ha scritto:
luna ha scritto:Il plexiglass non ingiallisce dopo un pò?? :?
ti prego, non mi dire così.... veramente? io pensavo di farlo in plexiglass bianco....
si in plexiglass ingiallisce, pero ora li fanno anche colorati.
Col tempo pero se esposti al sole si "imbruttiscono.
ha ragione domo, l'unica rimane ancora il vetro se ti piace!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
in vetro? ci penso e vedo se trovo qualcosa. Peccato, ero convinto di aver trovato la soluzione ad uno dei milioni di problemini che devo ancora risolvere.
per inciso, sabato è venuto l'elettricista a montare il neon nel corridoio da inserire nel cartongesso a sinistra nel corridoio, doveva essere un binario che correva solo su un lato del corridoio dando l'impressione di una lama di luce ed un bell'effetto sulle pareti.... felice come una pasqua lo aiuto a montare, accendiamo... le luci sono belle, l'effetto è bello, peccato per il muro che è pieni di difetti. a primavera altro giro di muratori. porc&%$£/%$£/&%%/(
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
ma anche il plexiglass bianco diventa uno schifo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
virtual ha scritto:ma anche il plexiglass bianco diventa uno schifo?
no bianco no, certo non è il massimo da vedere!

Per quello che hai postato prima... vai tranquillo anche le mie pareti,cosi come le piastrelle, sono piene di difetti seppur nuove. :?
Se metti una fonte luminosa rasente, non ce parete o piastrella che tenga.
L'unica e rivestire con stucco o forse (ma non ho mai provato) dargli un movimento con la colorazione!
Anzi se ce qualcuno in ascolto che è a conoscenza.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
se la parete è rasata bene non si vedono imperfezioni. Le mie pareti hanno tantissimi difetti come quelle di virtual, quella in marmorino pagata a parte invece è perfetta, senza dislivelli e senza nessuna imperfezione.

Solo che una parete liscia costa molto di piu' di una un po' imperfetta.

#13
si, lo so che le pareti hanno sempre dei difetti, ma in questo caso siamo al limite, nel senso che dove sono state messe le zanche delle porte si vede... insomma il lavoro è inguardabile. Peccato, perchè l'effetto era una figata (o comunque a me piaceva), con il corridoio colo tortora.
Richiamerò il muratore, tanto non c'è santo che tenga. Andrà rifatto. Sono così contento che debba tornare che quasi quasi vendo la casa :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:ma anche il plexiglass bianco diventa uno schifo?
no bianco no, certo non è il massimo da vedere!
andrò comunque a vedere se hanno qualcosa di pronto. in fondo va messo nelle scale, quindi non prende eccessivamente sole. Inoltre un paio di condomini stanno aspettando di vedere ciò che scelgo per adattarsi. Vedremo.
Grazie e ciao.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
Il Plexiglas attaccato dagli agenti atmsferici invecchia rapidamente quindi tenderà ad ingiallire, se non riesci con il vetro, l'alternativa plastica "molto più duratura" è il Policarbonato, uno dei nomi commerciali più noti e: "Lexan"
Immagine


Immagine